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125 vnb5t


od-lab
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Ciao a tutti, rieccomi...

ieri chiedevo consigli su una 125 ts.

 

oggi invece vorrei chiedere un parere su questa vnb5t:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-vnb-anno-64-padova-172399711.htm

 

Qui dice che è conservata e se lo fosse per davvero, a parer mio, mi sembrerebbe un ottimo conservato.

 

voi che ne dite? il prezzo forse potrebbe scendere un pochino, no?

 

Grazie in anticipo!

 

peace and vespa

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Comunque io sono dell'idea che oggi una vespa va presa da restaurare... un po per i prezzi, e un po anche per le truffe. Magari cercane una a posto di carrozzeria (che non necessita di toppe o lavori esagerati), poi il motore della vespa è semplice, riesci a sistemarlo anche se non sei un meccanico.

 

 

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eh seppe... lo so bene... in realtà il mio cuore batte per il restauro... ma porca miseria mi manca sempre il tempo per fare tutto faccio un lavoro che mi impegna veramente un botto di ore al giorno e non riesco a stare dietro ad un eventuale restaura. la mia 50r l'avevo a suo tempo presa in questa ottico... ma ancora non ho avuto modo di metterci mano seriamente! per fortuna che è un carro armato e viaggia che è un piacere anche senza troppi ritocchi!

 

ad ogni modo purtroppo in questo momento sono alla ricerca di qualcosa che possa essere messo in strada senza troppi problemi per godermi qualche giretto con la mia ragazza, che mi guarda sempre con l'occhio malinconico quando spedalo sul cinquantino e me ne vado da solo <3

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ok ragazzi. mi sa che sta sera la vado a vedere dal vivo per rendermi conto bene.

il tizio mi assicura che il colore non è mai stato rifatto. dalle foto mi sembra un azzurrino, che potrebbe essere il max meyer 1.298.7400 che però mi risulta che sia stato adottato dal 65 e non dal 64, anno che indica il venditore. quindi in realtà, sempre dalle mi fonti, il colore se fosse quello originale dovrebbe essere il 1.298.8710 grigio ametista. vi risulta anche a voi??

 

mi date poi per favore qualche consiglio su cosa guardare nel particolare? ad esempio: il venditore mi dice che ha il sellino originale e lo da insieme alla vespa. come faccio a riconoscere se è originale per davvero?

 

cosa guardo sul motore? e altrove? aiuto! ho un attimo di panico da visita guidata ;) ;) ;)

 

facciamo finta che il colore è veramente il suo e che è conservata... quanto posso abbassare il prezzo secondo voi?

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Il colore non è sicuramente il suo, le VNB5 erano solo grigio ametista e, anche se fosse il colore di una VNB6, è troppo carico (l'azzurro chiaro è "veramente" chiaro), e non potrebbe essere lucida così dopo oltre 50 anni, a meno che non la lucidi un paio di volte all'anno, dubito fortemente che possa essere vernice alla nitro bilux.

 

Lascia perdere e cerca altro, perché il tizio, secondo me, non accetterà ragioni e vorrà quel prezzo o poco meno, mentre la vespa, così com'è, ammesso che il motore sia perfettamente a posto, non vale più di 2200-2400 euro.

 

Ciao, Gino

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Il colore assolutamente non è originale, la VNB5 usciva in Grigio Ametista.

Si vede che è riverniciata.

 

Dal poco che si può notare dalle foto, direi che non è nemmeno stata oggetto di un buon restauro, vedi sospensione anteriore sporca, cerchi color alluminio (giusti se fosse una VNB6, ma a quel punto non tornerebbero molti altri dettaglio).

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ecco... sempre più dati per lasciare effettivamente perdere...

 

diavolo però... trovarne di vespe di quegli anni a meno di 2500€... un impresa caspita!

 

Pensa che una Special restaurata fai fatica a trovarla a meno di 2000€... Secondo me oggi le Vespe costano troppo... Per carità, sono mezzi fantastici... Però oggi sono troppo costose (da restaurate, ovviamente). Per me questo innalzamento è dato dalla moda: in molti vogliono la vespa perché oggi va di moda il vintage, però spesso queste persone sanno (forse) cambiare la candela, quindi comprano un restaurato. Dovresti trovare (anche chiedendo in qualche Vespa Club della tua zona) qualche occasione.

 

 

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Eh hai perfettamente ragione... Parli con un designer, quindi immagina per me che tipo di valore può avere una vespa. Comunque farò come dici tu, mi sembra la scelta migliore!

 

 

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leggo che sei di treviso. Per esperienza ti dico che purtroppo in zona da noi le vespe se le fan pagare. Vedo comunque che sei indirizzato verso un 125 e quindi avendo o facendoti prestare un auto station wagon ti stà tranquillamentenel baule (cmq prendi sempre prima bene le misure sia dell'auto che della vespa che in internet si trovano tranquillamente).

Quindi Il mio consiglio (oltre a quelli che ti hanno già dato) e di cercare anche su subito ma allarga la ricerca a tutta italia.

l'eventuale viaggio per andare a prenderla te la farà amare di più.

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Pensa che una Special restaurata fai fatica a trovarla a meno di 2000€... Secondo me oggi le Vespe costano troppo... Per carità, sono mezzi fantastici... Però oggi sono troppo costose (da restaurate, ovviamente). Per me questo innalzamento è dato dalla moda: in molti vogliono la vespa perché oggi va di moda il vintage, però spesso queste persone sanno (forse) cambiare la candela, quindi comprano un restaurato. Dovresti trovare (anche chiedendo in qualche Vespa Club della tua zona) qualche occasione.

 

 

 

non è che costano troppo le special...è che costa troppo il restauro per pezzi ecc..

se uno fa il restauro meno bene la vespa costerà meno..

d'altronde se fai una stima del costo di una special da rifare da 0.. vedrai che a 2000 ci arrivi subito.

poi ovvio che esistono carrozzieri che te la fanno a 20€ e motori a 11 €..

però ho constatato che restaurare una vespa come Dio comanda costa..farla a caso costa meno ma costa in più nel tempo!

 

quindi ti consiglio Oldlab un conservato..che vai sul sicuro.

magari farti affiancare da qualcuno della tua zona che ne sa un pò e che potrebbe aiutarti per l'acquisto/riconoscimento del mezzo in questione senza farti tentennare dinnanzi al venditore.

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