d.uca23 Inviato 21 luglio 2016 - 12:12 Share Inviato 21 luglio 2016 - 12:12 Salve a tutti, in questi giorni sto rimontando una Vespa 50 n del 1966,fin qui tutto bene,ora però avrei bisogno di un vostro aiuto. Purtroppo il manubrio ha la sede della vite della leva del freno anteriore sfilettata; ciò non mi permette di poterla regolare correttamente nel senso che se stringo troppo il dado la leva non scorre bene,mentre se non lo stringo a sufficienza quando aziono il freno si gira anche la vite stessa. Come potrei risolvere? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 luglio 2016 - 12:29 Share Inviato 21 luglio 2016 - 12:29 Anche se gira la vite non fa niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 luglio 2016 - 13:07 Share Inviato 21 luglio 2016 - 13:07 Salve a tutti, in questi giorni sto rimontando una Vespa 50 n del 1966,fin qui tutto bene,ora però avrei bisogno di un vostro aiuto.Purtroppo il manubrio ha la sede della vite della leva del freno anteriore sfilettata; ciò non mi permette di poterla regolare correttamente nel senso che se stringo troppo il dado la leva non scorre bene,mentre se non lo stringo a sufficienza quando aziono il freno si gira anche la vite stessa. Come potrei risolvere? Grazie. Hai ingrassato la vite e la leva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 luglio 2016 - 15:43 Autore Share Inviato 21 luglio 2016 - 15:43 Hai ingrassato la vite e la leva? Si,si tutto ingrassato per bene,rasamenti montati entrambi. Alla fine ho risolto abbinando un dado autobloccante M5 ad una rondella zigrinata e sembra che al momento il problema sia risolto... Avrei voluto evitare il dado autobloccante,ma non c'è stata altra maniera di tenere ferma quella vite. Lato frizione non ci sono stati problemi, avevo fatto risaldare la manopola in rettifica e già che c' erano mi hanno filettato il foro M5; purtroppo il manubrio mi è sfuggito. Mi sarà di lezione per il prossimo restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 luglio 2016 - 18:05 Share Inviato 21 luglio 2016 - 18:05 boh io ho visto parecche volte le viti che giravano insieme alle leve, e non provocava niente:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 luglio 2016 - 20:48 Autore Share Inviato 21 luglio 2016 - 20:48 boh io ho visto parecche volte le viti che giravano insieme alle leve, e non provocava niente:mah: Certamente,però a me non piaceva ,la Piaggio filettava i manubri appunto per evitare che accadesse ciò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 luglio 2016 - 21:29 Share Inviato 21 luglio 2016 - 21:29 Certamente,però a me non piaceva ,la Piaggio filettava i manubri appunto per evitare che accadesse ciò Ah ho capito:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 luglio 2016 - 06:41 Share Inviato 22 luglio 2016 - 06:41 Si,si tutto ingrassato per bene,rasamenti montati entrambi.Alla fine ho risolto abbinando un dado autobloccante M5 ad una rondella zigrinata e sembra che al momento il problema sia risolto... Avrei voluto evitare il dado autobloccante,ma non c'è stata altra maniera di tenere ferma quella vite. Lato frizione non ci sono stati problemi, avevo fatto risaldare la manopola in rettifica e già che c' erano mi hanno filettato il foro M5; purtroppo il manubrio mi è sfuggito. Mi sarà di lezione per il prossimo restauro Hai fatto quello che ti avrei detto io (dado autobloccante basso) - non avrei messo la rondella zigrinata perchè scrosta la vernice e con il dado autobloccante, se il dado lavora bene, è perfettamente inutile - allora meglio un rasamentino sotto il dado, se non vuoi fare lavorare il dado sul piano di appoggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 luglio 2016 - 11:36 Autore Share Inviato 22 luglio 2016 - 11:36 Hai fatto quello che ti avrei detto io (dado autobloccante basso) - non avrei messo la rondella zigrinata perchè scrosta la vernice e con il dado autobloccante, se il dado lavora bene, è perfettamente inutile - allora meglio un rasamentino sotto il dado, se non vuoi fare lavorare il dado sul piano di appoggio Si,ora che mi ci fai pensare la rondella zigrinata è stata un "dippiù". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts