Salvatore1 Inviato July 22, 2016 Inviato July 22, 2016 Salve, come qualcuno sa, sto cercando di acquistare la mia prima Vespa da restaurare e con la quale fare pratica, possibilmente una Special 4 marce. Ho trovato, apparentemente, questa occasione nemmeno troppo lontano da dove vivo, ma ho dei dubbi.... L'annuncio recita: "Vendo piaggio vespa 50 special 1982 una delle ultime prodotte 4 marce....". A ragion di ciò la serie del telaio dovrebbe corrispondere al "V5B3T", ma consultando la lista di manuelito 1979 non ho potuto fare a meno di notare che un dettaglio non tornava. Guardando le foto, salta subito all'occhio la scritta "Special" inclinata e in corsivo (tipica della serie V5A2T e V5B1T), mentre invece dovrebbe essere orizzontale. Sarà un ibrido? Un bricolage? O peggio una truffetta? Non vorrei fare un incauto acquisto per poi scoprire che non posso metterla su strada perché magari il mezzo non è in regola. Chiedo ad occhi più esperti di me se invece è una buona occasione valutando il prezzo e lo stato della Vespa ovviamente limitandosi a guardare le foto dell'annuncio. Tra l'altro non si parla di librettino originale ecc. Che dite, lo chiamo comunque? http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-da-restauro-pavia-172804065.htm 0 Cita
Special2000 Inviato July 22, 2016 Inviato July 22, 2016 Non è una delle ultime. Guarda il bordino dove sta il numero di telaio, dal 1976 sulle 4 marce era più spesso, perché teneva il dgm scritto sopra sigla e numeri. Possibilmente andrei a vederla per togliermi la curiosità, magari ha sbagliato a scrivere 0 Cita
elmikelino Inviato July 22, 2016 Inviato July 22, 2016 non è male vai a vederla! può essere che si sia sbagliato o negli anni sia stato rifatto il libretto, l'importante è che i numeri di telaio non presentino manomissioni 0 Cita
Salvatore1 Inviato July 22, 2016 Autore Inviato July 22, 2016 Grazie delle info, magari prima provo a chiamare e se è convincente vado a vederla, sono comunque 140 km! 0 Cita
Recommended Posts