Noise Inviato 23 luglio 2016 - 16:33 Share Inviato 23 luglio 2016 - 16:33 Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco (Noise per gli amici), sono possessore di una p 125 x con frecce ereditata da mio padre, anno 1979, targa NA 21. Al momento del restauro, circa due anni fa, ho realizzato un motore ibrido leggermente elaborato. Ho utilizzato dei carter TS del 1975 (per poterla immatricolare "d'epoca originale"), ma ho utilizzato albero, cambio e accensione di un px arcobaleno 150. Ho fatto lavorare tutto, dai carter, all' albero, agli alberini delle marce...ho fatto anche alesare il cilindro con un ridotto margine di tolleranza e una rifasatura a tutte le luci. Avevo un vespino molto veloce ma dal freno davanti poco performante, allora ho sostituito, dopo un anno, la forcella anteriore con una a disco, px 98, ho cambiato lo sterzo, modificato copristerzo e forato la canna dove passano i cavi...frenata incredibile, la vespa si sollevava sulla ruota davanti a tratti :quote: Poi un giorno, distratto, ho preso una voragine in strada...e ho rotto tutto, cuscinetti, cerchio, pinza e pompa freno... Ho cambiato cuscinetti, ammortizzatori (ho preso i carbone neri con precarico regolabile), guarnizioni pinza e cerchio, ma la pinza mi perde olio dallo spurgo e non va in pressione . Ho provato a sostutuire il dado ma perde olio dal centro, ho provato a smontarla ma ho rotto sei chiavini esagonali e non si apre Vorrei sostituirla a questo punto, ma sono in tempi di magra causa vacanze e non posso spendere un centone per una pinza maggiorata, nuova non mi conviene visto che ho in previsione di prenderne una maggiorata...non ci va sotto quella del liberty o qualche altro motorino? La sua originale usata non la trovo. Mi conviene revisionare quella che ho sotto? Grazie a tutti, vi leggo da circa 3 anni, se devo presentarmi da qualche parte ditemelo e lo farò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 24 luglio 2016 - 10:21 Share Inviato 24 luglio 2016 - 10:21 Benvenuto Complimenti per il nick, era uno di quelli che volevo mettere io (Noise il chitarrista dei Punkreas) Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 luglio 2016 - 11:25 Share Inviato 24 luglio 2016 - 11:25 ..non ci va sotto quella del liberty o qualche altro motorino? La sua originale usata non la trovo.Mi conviene revisionare quella che ho sotto? Ciao e benvenuto, puo cercare una pinza dello zip sp o del quartz. Ognuna poi ha anche le sue pasticche freno specifiche. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 25 luglio 2016 - 08:39 Share Inviato 25 luglio 2016 - 08:39 se nn erro il quartz ha la stessa pinza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts