leonardicsr Inviato July 24, 2016 Inviato July 24, 2016 Vorrei comprare una vespa 50 che ha il libretto originale con i numeri del telaio giusti ma non ha la targa. -Come faccio a fare il passaggio di proprietà? -Devo andare in agenzia per farmi fare la targa, mi faranno anche un libretto nuovo? -Quanto ci si mette in fattore di tempo? vorrei la pratica più veloce possibile perchè ho a disposizione una giornata!!! 0 Cita
jolly Inviato July 24, 2016 Inviato July 24, 2016 Nessun passaggio di proprietà, per praticità vai in un agenzia pratiche auto o direttamente in motorizzazione, dove ti daranno targa e nuova carta di circolazione inviato con nokia 3310 0 Cita
leonardicsr Inviato July 24, 2016 Autore Inviato July 24, 2016 perfetto grazie. Quanto tempo ci si mette? qual è la più veloce tra motorizzazione e agenzia? 0 Cita
docwasp Inviato July 24, 2016 Inviato July 24, 2016 ciao, l'ultimo l'ho fatto 1 mese fa. All'aci del paese dove l'ho comprata per avere libretto e targa nuova a 6 cifre ci ho messo circa 3 ore e 90 euro 0 Cita
leonardicsr Inviato July 24, 2016 Autore Inviato July 24, 2016 Ma quindi non hai dovuto portare la Vespa a fare il collaudo? 0 Cita
docwasp Inviato July 24, 2016 Inviato July 24, 2016 No, per quello che ne so io il collaudo lo devi fare per assicurarla e girarci. Se passi dalla motorizzazione devi, almeno da me prima prendere i documenti, richiedere il certificato di sospensione a chi te la vende e poi prendere un nuovo appuntamento con tutti i documenti in regola e i bollettini pagati. All'aci fanno tutto loro in poco tempo ma spendi un po di più 0 Cita
jolly Inviato July 24, 2016 Inviato July 24, 2016 Controlla se c'è scritto che prima di circolare devi fare la revisione inviato con nokia 3310 0 Cita
GiPiRat Inviato July 25, 2016 Inviato July 25, 2016 No, per quello che ne so io il collaudo lo devi fare per assicurarla e girarci. Se passi dalla motorizzazione devi, almeno da me prima prendere i documenti, richiedere il certificato di sospensione a chi te la vende e poi prendere un nuovo appuntamento con tutti i documenti in regola e i bollettini pagati. All'aci fanno tutto loro in poco tempo ma spendi un po di più Il collaudo è necessario solo nel caso che manchi il certificato per ciclomotore (libretto). Se non si ha tempo e voglia ci si può rivolgere a qualunque agenzia di pratiche automobilistiche, a pagamento, e quelle dell'ACI sono, in genere, le più costose. La procedura è spiegata nel primo post di questo post, da leggere attentamente: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore La revisione dev'essere effettuata PRIMA di poter circolare. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts