leonardicsr Inviato 24 luglio 2016 - 09:42 Share Inviato 24 luglio 2016 - 09:42 Vorrei comprare una vespa 50 che ha il libretto originale con i numeri del telaio giusti ma non ha la targa. -Come faccio a fare il passaggio di proprietà? -Devo andare in agenzia per farmi fare la targa, mi faranno anche un libretto nuovo? -Quanto ci si mette in fattore di tempo? vorrei la pratica più veloce possibile perchè ho a disposizione una giornata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 24 luglio 2016 - 09:53 Share Inviato 24 luglio 2016 - 09:53 Nessun passaggio di proprietà, per praticità vai in un agenzia pratiche auto o direttamente in motorizzazione, dove ti daranno targa e nuova carta di circolazione inviato con nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardicsr Inviato 24 luglio 2016 - 09:55 Autore Share Inviato 24 luglio 2016 - 09:55 perfetto grazie. Quanto tempo ci si mette? qual è la più veloce tra motorizzazione e agenzia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 24 luglio 2016 - 09:57 Share Inviato 24 luglio 2016 - 09:57 ciao, l'ultimo l'ho fatto 1 mese fa. All'aci del paese dove l'ho comprata per avere libretto e targa nuova a 6 cifre ci ho messo circa 3 ore e 90 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardicsr Inviato 24 luglio 2016 - 17:23 Autore Share Inviato 24 luglio 2016 - 17:23 Ma quindi non hai dovuto portare la Vespa a fare il collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 24 luglio 2016 - 19:35 Share Inviato 24 luglio 2016 - 19:35 No, per quello che ne so io il collaudo lo devi fare per assicurarla e girarci. Se passi dalla motorizzazione devi, almeno da me prima prendere i documenti, richiedere il certificato di sospensione a chi te la vende e poi prendere un nuovo appuntamento con tutti i documenti in regola e i bollettini pagati. All'aci fanno tutto loro in poco tempo ma spendi un po di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 24 luglio 2016 - 21:46 Share Inviato 24 luglio 2016 - 21:46 Controlla se c'è scritto che prima di circolare devi fare la revisione inviato con nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 luglio 2016 - 09:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2016 - 09:29 No, per quello che ne so io il collaudo lo devi fare per assicurarla e girarci. Se passi dalla motorizzazione devi, almeno da me prima prendere i documenti, richiedere il certificato di sospensione a chi te la vende e poi prendere un nuovo appuntamento con tutti i documenti in regola e i bollettini pagati. All'aci fanno tutto loro in poco tempo ma spendi un po di più Il collaudo è necessario solo nel caso che manchi il certificato per ciclomotore (libretto). Se non si ha tempo e voglia ci si può rivolgere a qualunque agenzia di pratiche automobilistiche, a pagamento, e quelle dell'ACI sono, in genere, le più costose. La procedura è spiegata nel primo post di questo post, da leggere attentamente: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore La revisione dev'essere effettuata PRIMA di poter circolare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts