vespamorini Inviato 25 luglio 2016 - 13:24 Share Inviato 25 luglio 2016 - 13:24 vorrei sapere se è possibile far entrare un blocco motore px 200E in una scocca vespa px 125-150 E; e se no quali sono le differenze dimensionali fra i due blocchi. ringrazio infitamente se quacuno può aiutarmi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 luglio 2016 - 13:37 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2016 - 13:37 vorrei sapere se è possibile far entrare un blocco motore px 200E in una scocca vespa px 125-150 E; e se noquali sono le differenze dimensionali fra i due blocchi. ringrazio infitamente se quacuno può aiutarmi grazie Tralasciando gli aspetti legali, e' possibile. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 25 luglio 2016 - 14:41 Share Inviato 25 luglio 2016 - 14:41 ci va , ci va. quoto Volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamorini Inviato 25 luglio 2016 - 19:44 Autore Share Inviato 25 luglio 2016 - 19:44 grazie ragazzi della risposta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 25 luglio 2016 - 21:11 Share Inviato 25 luglio 2016 - 21:11 Nessuna differenza della scocca, cambia la marmitta, ma la scocca è la stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamorini Inviato 26 luglio 2016 - 21:44 Autore Share Inviato 26 luglio 2016 - 21:44 grazie ragazzi a imola vedro di trovare un buon motore 200 cc da impiantare sulla mia 150 px. magari dopo averlo revisionato. perche quando vado al mio T.T. ( sulle strade meravigliose della garfagnana) si sente proprio il bisogno di qualche cavalluccio in più, specialmente se siamo in due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 luglio 2016 - 22:03 Share Inviato 26 luglio 2016 - 22:03 Metti un 177 . Spendi meno, vai di più e hai meno sbattimenti Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamorini Inviato 27 luglio 2016 - 15:22 Autore Share Inviato 27 luglio 2016 - 15:22 ciao boris, un blocco 200 costa parecchio ? e un 177 come mi consigli per montarlo basta sostituire la termica e tutto il resto de blocco rimane rimane quello del 150, carburatore compreso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 27 luglio 2016 - 15:58 Share Inviato 27 luglio 2016 - 15:58 Il blocco 200 è un'altra musica Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 27 luglio 2016 - 15:59 Share Inviato 27 luglio 2016 - 15:59 Il blocco 200 costa parecchio almeno 400-800 euro. Poi devi revisionarlo e lì partono altri 400 euro se devi fare le cose fatte bene . E poi la valvola tiene? O anche li ci devi mettere le mani? Poi avrai un motore con sigla diversa dal libretto e poi per cosa? Hai mai guidato un 200? Va uguale a un 177 p e p con un po più bassi ma meno allungo. Vuoi un consiglio? Metti un 177 però in alluminio così sei anche con un motore più affidabile ( parmakit o pinasco) metti un pignone da 22 e sei a posto. Con 250 euro e mezz ora di lavoro spendi meno vai di più e sei anche in regola a libretto Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 27 luglio 2016 - 16:01 Share Inviato 27 luglio 2016 - 16:01 Il blocco 200 è un'altra musica Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Con tutto il rispetto non conviene fare quest operazione al nostro amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 27 luglio 2016 - 16:06 Share Inviato 27 luglio 2016 - 16:06 Ragazzi, ma occhio a consigliare di cambiare tutto il carter motore... se non per uso agonistico. Benché qualsiasi modifica al motore che sia da 150 a 177 ecc non sia mai possibile mai farla per nostra regolamentazione, almeno si conserva la sigla motore con tutto ciò che ne conviene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 27 luglio 2016 - 16:17 Share Inviato 27 luglio 2016 - 16:17 Per giusta regola non si potrebbe nemmeno montare un 177 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamorini Inviato 27 luglio 2016 - 20:44 Autore Share Inviato 27 luglio 2016 - 20:44 Il blocco 200 costa parecchio almeno 400-800 euro. Poi devi revisionarlo e lì partono altri 400 euro se devi fare le cose fatte bene . E poi la valvola tiene? O anche li ci devi mettere le mani? Poi avrai un motore con sigla diversa dal libretto e poi per cosa? Hai mai guidato un 200? Va uguale a un 177 p e p con un po più bassi ma meno allungo. Vuoi un consiglio? Metti un 177 però in alluminio così sei anche con un motore più affidabile ( parmakit o pinasco) metti un pignone da 22 e sei a posto. Con 250 euro e mezz ora di lavoro spendi meno vai di più e sei anche in regola a libretto Sent from my iPhone using Tapatalk il pignone dovrebbe essere l'ngranaggio solidale alla frizione sull'lbero motore, ne ho uno vecchio in cantina e ha 21 denti probabilmente è quello di serie, con un dente in più allunga lievemante le marce o no, essendo leggermente più grande combina con il primario del cambio oppure devo sostituire anche quello, infine si trova agevolmente in commercio ? grazie alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 luglio 2016 - 05:28 Share Inviato 28 luglio 2016 - 05:28 Si il pignone è l' ingranaggio sulla frizione. Il 21 è quello originale della 150. Se ne monti uno con un dente in più allungherai il rapporto e le marce saranno più lunghe, perdendo qualcosa in spunto e ripresa. Dubito però, che il motore originale riesca a tirare un rapporto più lungo. Tieni conto che il pignone da 22 è tipicamente quello che si monta con un 177. I pignoni per la frizione sei molle si trovano tranquillamente in commercio e hanno dei prezzi non esagerati, qualunque negozio on line li ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamorini Inviato 28 luglio 2016 - 07:36 Autore Share Inviato 28 luglio 2016 - 07:36 grazie gluglu per il chiarimento, non ho ancora capito però se sostituendo il pignone è necessario cambiare anche la corona (l'ingranaggio grosso sul primario del cambio a denti elicoidali come il pignone) credo proprio che farò come mi avete consigliato tu e boris montando un 177. sull' inopportunita di smontare un motore che fonziona sono daccordo, intendo utilizzare per la modifica un guscio motore pulito e pallinato che avevo da parecchitempo e mai utilizzato. ciao alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 luglio 2016 - 19:01 Share Inviato 28 luglio 2016 - 19:01 Per montare il pignone da 22 non è necessario sostituire la corona. Ottima soluzione quella di mettere da parte il motore originale per lavorare senza patemi su un blocco di scorta. Anche io ho fatto così. Ti togli qualche soddisfazione senza troppi pensieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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