rossrocmari Inviato 25 luglio 2016 - 21:25 Share Inviato 25 luglio 2016 - 21:25 Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire se questo 177DR è grippato? E' successo che ho smontato il serbatoio e dopo averlo rimontato, con il pieno, con il rubinetto benzina in posizione normale era come se non pescava miscela, mentre in riserva tutto ok, allora ho pensato che magari era schiacciato il tubo benzine oppure ci fosse dello sporco. La Vespa andava bene con la levetta in riserva. Ho percorso circa 50 km poi ha iniziato ad avere problemi fino al punto che in prima si spegnava, in sseconda riuscivo a portarla a 30 km/h, appena accellero un po' la Vespa frena, borbotta, tartaglia, va malissimo. Ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato ma nulla. Temo abbiamo grippato. La mia configurazione è SI24/24E, filtro T5, airbox Pinasco, 118-be3-160 55/160 e megadella. Prima di smontare il serbatoio montavo un 122, quando ho smontato il serbatoio, nel rimontarlo ho montato un 118 e forse potrebbe essere la causa del grippaggio ma non mi spiego perchè funzionava bene solo se mettevo in riserva. Vi posto delle foto così magari mi aiutate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 luglio 2016 - 23:21 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2016 - 23:21 4 punti di getto fanno, ma non lo vedo così rovinato questo cilindro. Lo vedo parecchio unto di olio che non mi sembra da miscela. Sicuro che non aspira dal paraolio lato frizione? Smontalo e controlla il pistone com'è messo Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 luglio 2016 - 06:15 Share Inviato 26 luglio 2016 - 06:15 Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire se questo 177DR è grippato? E' successo che ho smontato il serbatoio e dopo averlo rimontato, con il pieno, con il rubinetto benzina in posizione normale era come se non pescava miscela, mentre in riserva tutto ok, allora ho pensato che magari era schiacciato il tubo benzine oppure ci fosse dello sporco.La Vespa andava bene con la levetta in riserva. Ho percorso circa 50 km poi ha iniziato ad avere problemi fino al punto che in prima si spegnava, in sseconda riuscivo a portarla a 30 km/h, appena accellero un po' la Vespa frena, borbotta, tartaglia, va malissimo. Ho tolto il serbatoio, pulito e rimontato ma nulla. Temo abbiamo grippato. La mia configurazione è SI24/24E, filtro T5, airbox Pinasco, 118-be3-160 55/160 e megadella. Prima di smontare il serbatoio montavo un 122, quando ho smontato il serbatoio, nel rimontarlo ho montato un 118 e forse potrebbe essere la causa del grippaggio ma non mi spiego perchè funzionava bene solo se mettevo in riserva. Vi posto delle foto così magari mi aiutate... [ATTACH=CONFIG]161757[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161758[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161759[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161761[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161763[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161764[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]161756[/ATTACH] Il cilindro è usato ma in perfette condizioni...... Che olio miscela usi? a che percentuale fai la miscela? Ci sono incrostazioni molto scure che fanno dubitare.... anche l'ipotesi del paraolio lato frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossrocmari Inviato 26 luglio 2016 - 07:04 Autore Share Inviato 26 luglio 2016 - 07:04 Ciao, uso Motul 710 al 3%... ho sempre avuto la candela scura ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi, in 5000 km non ho mai cambiato una candela...purtroppo non riesco a carburarla meglio di così, non ho grandi esperienze...quindi il problema che mi fa a cosa potrebbe essere legato? Quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 luglio 2016 - 11:56 Share Inviato 26 luglio 2016 - 11:56 Dato che il problema si è presentato dopo che hai smontato e rimontato il serbatoio io cercherei la soluzione in quelle componenti che hai toccato. Che giro hai fatto fare al tubo benzina? E' stato sostituito o è sempre quello? Non è che magari avevi della melma sul fondo del serbatoio e smuovendolo ti ha intasato il rubinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 luglio 2016 - 12:38 Share Inviato 26 luglio 2016 - 12:38 Ciao, uso Motul 710 al 3%... ho sempre avuto la candela scura ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi, in 5000 km non ho mai cambiato una candela...purtroppo non riesco a carburarla meglio di così, non ho grandi esperienze...quindi il problema che mi fa a cosa potrebbe essere legato? Quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere? Io fare miscela al 2.... al 3 è trappo oleosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2016 - 13:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2016 - 13:47 (modificato) Dato che il problema si è presentato dopo che hai smontato e rimontato il serbatoio io cercherei la soluzione in quelle componenti che hai toccato. Che giro hai fatto fare al tubo benzina? E' stato sostituito o è sempre quello? Non è che magari avevi della melma sul fondo del serbatoio e smuovendolo ti ha intasato il rubinetto? Ed in questo caso, suggerirei di smontare il carburatore. Se c'è sporcizia, direi che il problema è proprio quello. Ovviamente, una bella pulita al carburatore è d'obbligo. Modificato 26 luglio 2016 - 13:47 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossrocmari Inviato 26 luglio 2016 - 15:08 Autore Share Inviato 26 luglio 2016 - 15:08 Ragazzi ora che mi fate riflettere, ricordo che c'era un po' di melma mentre ieri che l'ho rismontato per soffiarlo con l'aria era pulito...forse è nel carburatore il problema... mi chiedevo se esiste un filtro tra serbatoio e carburatore per evitare che si otturi il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2016 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2016 - 18:53 Un filtro c'è, è nel carburatore. Si trova sotto al disco conico tenuto da una vite con testa a spacco, vicino al tubo di ammissione benzina, ma comunque un po' di sporcizia riesce a passare. Smonta tutto e pulisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossrocmari Inviato 27 luglio 2016 - 08:06 Autore Share Inviato 27 luglio 2016 - 08:06 Penso di aver risolto pulendo il carburatore, ho fatto 10km e va bene...ma quelle incrostazioni sulla testata si possono rimuovere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 luglio 2016 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 luglio 2016 - 09:52 Certo che si possono rimuovere, ma nel giro di "alcuni" km si riformeranno. Per questo motivo, non conviene ora smontare la testa solo per rimuovere le incrostazioni, magari avresti potuto farlo quando era smontata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 luglio 2016 - 21:41 Share Inviato 27 luglio 2016 - 21:41 Cilindro perfetto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts