Gens16 Inviato 28 luglio 2016 - 10:46 Share Inviato 28 luglio 2016 - 10:46 ciao ragazzi, vado subito al dunque, da circa una settimana di punto in bianco,il contachilometri della mia 50 special ha deciso di fare lo stronzo. Mi spiego meglio: accellera regolarmente fino a 30kmh poi so blocca e riprende a lavorare solo se supero i 55/60kmh appena decellero si riblocca a 50 e si sblocca solo quando fermo la vespa oppure se supero nuovamente i 60kmh. Ho appena fatto la prova con il trapano attaccato al filo ma niente, il problema c'è sempre, quindi penso che qualche ingranaggio all'interno si sia rotto. a breve cambierò il filo del rinvio dato.che è rovinato, ma ripeto, non è lui la causa del problema. come posso fare? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 28 luglio 2016 - 10:58 Share Inviato 28 luglio 2016 - 10:58 l'unica è provare a smontarlo e vedere, se è originale magari vale la pena tentare di metterlo a posto, sennò prendine un'altro. Dovrebbe esserci qualche discussione con le foto, in ogni caso per prima cosa togli il vetro piegando il lamierino che lo tiene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 28 luglio 2016 - 11:01 Autore Share Inviato 28 luglio 2016 - 11:01 ciao ragazzi, vado subito al dunque, da circa una settimana di punto in bianco,il contachilometri della mia 50 special ha deciso di fare lo stronzo.Mi spiego meglio: accellera regolarmente fino a 30kmh poi so blocca e riprende a lavorare solo se supero i 55/60kmh appena decellero si riblocca a 50 e si sblocca solo quando fermo la vespa oppure se supero nuovamente i 60kmh. Ho appena fatto la prova con il trapano attaccato al filo ma niente, il problema c'è sempre, quindi penso che qualche ingranaggio all'interno si sia rotto. a breve cambierò il filo del rinvio dato.che è rovinato, ma ripeto, non è lui la causa del problema. come posso fare? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk si il contachilometri è il suo originale di 40 anni fa Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 luglio 2016 - 12:36 Share Inviato 28 luglio 2016 - 12:36 Guarda bene che la lancetta non tocchi in qualche punto del quadrante, potrebbe essere che un qualcosa faccia resistenza che viene superata solo dalla "forza dei 55 km/h" non so se sono stato spiegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts