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elaborazione px 200


angiolin2008
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buona sera a tutti e da un po' che non scrivo ma i lavori continuano, al momento il motore e sparso per tutto il garage in attesa che arrivino i ricambi alla fine ha vinto il portafoglio:orrore: facendo ciò che vuole e quindi da una semplice miglioria al 200 siamo finiti in questo modo questa sarà la mia configurazione

 

 

malossi 210 sport

spinotto grand sport

albero bgm c57

carter raccordati

carburatore 24 raccordato alla vaschetta e carter

coperchio galleggiante con passaggi maggiorati spillo 5,2

filtro t5

airbox pinasco

primaria 23/64

frizione 8 molle newfren rinforzata

marma dovrebbe essere una mega

 

purtroppo acquistare vari ricambi e un vero casino non si trovano tutti nello stesso negozio e quindi bisogna spendere in spedizioni e contattare vari rivenditori pazienza per il bene che si vuole ad una vespa si fa questo e altro

se avete qualche consiglio e suggerimenti il portafoglio e ancora aperto grazie:vespone:

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MODERATOR
buona sera a tutti e da un po' che non scrivo ma i lavori continuano, al momento il motore e sparso per tutto il garage in attesa che arrivino i ricambi alla fine ha vinto il portafoglio:orrore: facendo ciò che vuole e quindi da una semplice miglioria al 200 siamo finiti in questo modo questa sarà la mia configurazione

 

 

malossi 210 sport

spinotto grand sport

albero bgm c57

carter raccordati

carburatore 24 raccordato alla vaschetta e carter

coperchio galleggiante con passaggi maggiorati spillo 5,2

filtro t5

airbox pinasco

primaria 23/64

frizione 8 molle newfren rinforzata

marma dovrebbe essere una mega

 

purtroppo acquistare vari ricambi e un vero casino non si trovano tutti nello stesso negozio e quindi bisogna spendere in spedizioni e contattare vari rivenditori pazienza per il bene che si vuole ad una vespa si fa questo e altro

 

Direi che verrà fuori un bel motorello da turismo veloce. Ed asfalterai pure qualche Polinone...

 

 

Quoto Coni!!! un gran bel motore!!!

 

 

se avete qualche consiglio e suggerimenti il portafoglio e ancora aperto grazie:vespone:

 

Ok, allora ti mando il mio IBAN in MP :mrgreen:

 

Scherzi a parte potresti pensare ad una centralina programmabile .... :sbav:

 

 

:ciao: Gg

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io andrei di c.60,il mio lo farò così .che differenza si avrebbe in c.57 secondo te?

 

L ho fatto in entrambe le salse c57 e' piu' pronto al gas e gira piu' alto, naturalmente tira rapporti piu' corti ma non e' meno autostradale del fratellone anzi, con anticipo variabile sarebbe il top perche' gli darebbe piu' ancora piu' schiena per tirare con forza quei giri.

 

c60 spessorato in testa e' piu' tipo trattore, azzeccare la marmitta giusta e' piu' difficile perche' si rischia di rimanere a meta' tra turistico puro e voglia di andare oltre, per cui bisogna fare una scelta di campo. Oggi in c60 lo farei con pistone gran sport/meteor (che ho sul mhr lamellare) che ha le fasce disposte piu' in basso rispetto agli altri pistoni (ci ho fatto il 210 in c62!) ed e' considerevolmente piu' leggero, albero con fase spinta e bigbox sport o sip road xl. Insomma lo farei spinto.

 

Per turismo puro preferisco il Pinasco supersport. Mai stato un fan del Polini infatti non l ho mai preso neanche quando... volevo prenderlo!

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attenzione però che per farlo andare in c.60 è fondamentale abbassare il bordo inferiore della luce di scarico.

 

Per quanto riguarda il pistone, quello grand sport è vero che consente il montaggio anche in c.62, ma le fasce messa così in basso rendono le fasi molto meno precise con conseguente abbassamento delle prestazioni.

 

Ho consigliato angiolin2008 sul da farsi ed ho lavorato il pistone alla solita maniera aggiungendo: una guarnizione in rame antidetonante da 0.6 tra testa e cilindro ed una in carta da 0.2 tra cilindro e carter. In questo modo lo squish viene intorno a 1,2mm; altrimenti da quando hanno smesso di fornire la guarnizione in rame da 0.5mm il kit montato di scatola viene con squish 0.5mm.

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io pensavo di basettare 1 mm sotto,non solo in testa

 

La mia ricetta per il c.60 è questa: guarnizione di carta da 1mm sotto e rame sopra fino ad arrivare ad un'altezza di squish di 1mm.

 

Spesso piuttosto che usare la sua testa, metto quella polini che mi permette di usare più rame.

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Si vero avrei potuto tenere i rapporti del 200 ma parlandone con un amico nel forum fr i 23/64 dd riducono notevolmente l'attrito e beneficiano sul cuscinetto frizione.

SONO CONTENTO DI AVER TROVATO DEGLI AMICI QUI SUL FORUM E LI RINGRAZIO PER LA LORO SINCERITÀ E PER I MIEI OSSILLAMENTI DI MESSAGGI GRAZIE MA ANCORA NON È FINITA.

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MODERATOR

Angiolin, mi chiedevo se avevi mantenuto il Miscelatore oppure ha dato peso a chi dice che non funziona?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Ho mantenuto il miscelatore

 

Ottima scelta! :ok:

 

 

Echospro quale sarebbe la centralina programmabile

 

Io uso Elven perchè programmabile su tutta la curva, ma di centraline ad anticipo variabile a curve preimpostate (più facili da usare) ce ne sono parecchie.

Ho sentito parlare bene della kytronik, anche se non l'ho mai provata, per cui non so darti un parere diretto.

Il vantaggio è di allungare la coperta", ovvero di avere bassi migliori ed un maggior numero di giri in alto oltre a non scaldare il motore in determinate situazioni.

 

 

:ciao: Gg

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io pensavo di basettare 1 mm sotto,non solo in testa

 

Provalo in piu' configurazioni, se ci apri un post sara' interessante seguirti!

 

Per quanto riguarda il pistone, quello grand sport è vero che consente il montaggio anche in c.62, ma le fasce messa così in basso rendono le fasi molto meno precise con conseguente abbassamento delle prestazioni.

 

Interessante ed anche facilmente dimostrabile con un semplice scambio di pistoni a parita' di tutto il resto. Io punto sul Grand Sport :mrgreen: Del resto con una canna c57 non avevo altra scelta.

 

http://www.mitolambretta.com/product_info.php?products_id=254&osCsid=2321c3a1a8ed295e6a5ae71760bab192

In questo sito cè ne sono 2 uno blu e uno rosso quali sono le differenze

 

Il blu e' lo spark magnifier non e' il kytronik. Il rosso e' il kytronik. Chiama o manda una email prima per verificare che lo abbiano in stock. Vedo che gia' parli di DD con cognizione di causa, vuol dire che il lavaggio del cervello e' cominciato! :risata: Benvenuto nel tunnel! :quote:

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Interessante ed anche facilmente dimostrabile con un semplice scambio di pistoni a parità di tutto il resto. Io punto sul Grand Sport :mrgreen: Del resto con una canna c57 non avevo altra scelta.

 

Già l'abbiamo fatta questa prova (tondo68 ), va peggio sia del nuovo pistone vertex che del vecchio asso lavorato.

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Cioe' Tondo ha preso il suo Malossi e a parita' di tutto il resto ci ha montato 3 pistoni diversi e li ha testati tutti e 3!! azz manco worb5, complimenti:Ave_2: visto che c era poteva bancare le tre configurazioni, in Germania gli avrebbero fatto un monumento!!

 

Prendo atto e rifletto, soprattutto sui problemi di setting incontrati in c62.. mi sta venendo voglia di prendere un "canna lunga" e provare anch io...

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Cioe' Tondo ha preso il suo Malossi e a parita' di tutto il resto ci ha montato 3 pistoni diversi e li ha testati tutti e 3!! azz manco worb5, complimenti:Ave_2: visto che c era poteva bancare le tre configurazioni, in Germania gli avrebbero fatto un monumento!!

 

Prendo atto e rifletto, soprattutto sui problemi di setting incontrati in c62.. mi sta venendo voglia di prendere un "canna lunga" e provare anch io...

 

Siamo passati dal pistone Asso a quello Meteor riscontrando un peggioramento e poi siccome che andava la metà abbiamo messo il nuovo pistone vertex che se anche è più fragile del vecchio Asso, grazie alla maggiore leggerezza migliora di poco le prestazioni

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Ma tu angiolin che non hai certo la mania di smontare tre pistoni e non sò quanti alberi per vedere come vanno fallo in C57 e punta agli 8500 giri motore.... turismo lo fai lo stesso, tanto oltre i 110 puoi averci gli ammo e le gomme che vuoi una vespa è da suicidio!!!!

 

i 130 GPs sono il tuo obiettivo.... non devi viaggiarci ovvio.

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poeta probabilmente non andrò neanche a 100, perché quando esco in vespa mi piace godermi la strada e non sfrecciare in continuazione infatti la mia configurazione come sopra elencato e in c57, ma e anche bello che se qualche bella vespa con quelle grandi marmitte che quando accelerano sembrano dei bulldozer incavolati, accelerare gradualmente e rendergli la vita difficile non ha prezzo posto le foto dei lavori fatti fin ora2016-11-18 19.43.50.jpg in tanto sono fermo per un cuscinetto ruota posteriore che ho ordinato e altri ricambi nel frattempo

mi sto dedicando al restauro di una sprint per conto di una cliente che vuole regalare la vespa al marito per natale :testate: mia moglie non me ne regala la dovrò cambiare :risata1:

2016-11-15 20.12.38.jpg

2016-11-18 19.33.02.jpg

2016-11-18 19.33.18.jpg

2016-11-18 19.33.26.jpg

2016-11-18 19.44.26.jpg

2016-11-18 19.46.02.jpg

2016-11-20 17.26.40.jpg

2016-11-20 17.26.49.jpg

2016-11-20 17.28.40.jpg

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Ho riscontrato un problema nel montaggio del filtro t5 le 2 voti che tengono il filtro sono corti ma questo non è un problema il problema sta nella vite che regola il minimo dalla parte di sopra il foro del filtro e grosso dalla parte dove appoggia sul carburo e piccolo quindi dovrei mettere prima il filtro poi la vite di regolazione minimo e questa svitare tutte le volte che tolgo il filtro per lavarli o cambiare getto ma cè anche il problema che la vite non mi regola più il minimo perché risulta essere corta cosa devo fare io avevo pensato di allargare il foro dalla parte bassa del filtro

Avete qualche altra soluzione?

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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