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elaborazione px 200


angiolin2008
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Ieri ti scritto come realizzare un BE2, il freno aria ecc. io ho inviato , ma chissà dove sarà finito bo mistero, comunque io faccio così, prendi un BE5 vedi che i 4 forellini superiori sono di un diametro da 0,8 mm, bene adesso prendi una punta da 1,5 mm e li ripassi tutti e quattro , bene adesso ti sei costruito un BE3, sempre con la punta da 1,5 mm fai altri quattro fori superiori ai quattro che ai prima alesato con la punta da 1,5 mm, e ti sei creato un BE2, montalo con un getto da 128/130 e prova se borbotta ai medio bassi con una punta da 2 mm alesa il freno aria portandolo a 200, aumenta il getto del max lasciando il BE2 e fai la prova candela , comunque prova solo il BE2 e vedi se riesci a carburare con un getto da 128/130 o superiore ,non si riesci il problema andrebbe cercato da qualche altra parte tipo un'aspirazione anomala di aria , facci sapere

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Per quanto possa intuire come aspirazioni d'aria anomali non ne sento e non ne vedo ho controllato la testa e il cilindro il collettore della marmitta e stato siggillato con pasta ad alte temperature il paraolio volano è asciutto l'unico inconveniente che ho avuto e stato il fatto che mi è rimasta la ghigliottina incastrata e ho risolto con una leggera limata nella sede dove scorre la ghigliottina è poi per ultimo quando decelero borbotta in discesa se sono al di sopra dei 40 kmh. Con acceleratore tutto chiuso Al di sotto o a 40 sembra avere il freno motore, questa sera faro il lavoro del be2. Quindi i fori li devo fare dalla parte dove va collegato il freno aria e provo,, poi successivamente se non corrisponde allora faccio il freno aria da 200 o entrambi allo stesso tempo

(può dare questi problemi per via che sono a 16 gradi di anticipo ???)

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quindi come affermi il be2 ingrassa solo agli alti mantenendo invariato i medi e il freno aria 200 ???

 

A me risulta che il BE2 ingrassa un pochino in alto e smagrisce un po' ai medi o ai bassi.

 

Ma l'ultimo test con il BE3 che getti usavi?

 

Io vi do la mia opinione: cominciare a cambiare emulsionatore e freno aria vuol dire cominciare a complicarsi la vita. Un Malossi montato così P&P deve andar bene con la classica colonnina 160-BE3. Malossi ti da nel kit il getto max da 130 e secondo me è il suo se usi il filtro originale. Col filtro T5 preso da sip secondo me è peggio.

Per il resto prova anche a giocare col getto minimo. Oltre al 55/160 hai provato il 60/160? secondo me quest'ultimo non è male.

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Ciao coni500 il mio gt non è montato p&p ma bensì con tutti i lavori fatti travasi allargati pistone alleggerito spinotto leggero sip basetta in rame antidetonatore, si ho provato con il minimo da 60/160 e anche 60/140 ma niente ma il problema più importante non è il minimo ma sto cavolo di Max, con filtro non ne vuole sapere ne originale ne con quello t5 ho cambiato candela come tu mi hai consigliato da b9 a b8 anzi la b9 risultava grigia chiara la b8 bianca ho provato anche a cambiare freno aria x il Max da 160 a 140 ma niente va solo meglio senza filtro, ora le successive prove saranno modificare il be5 e farlo diventare be2 il freno aria da 160 a 200 il filtro t5 togliere la retina che non passa l'aria nemmeno se ci soffio e metto una retina da zanzariera ulteriore prova cornetto polini con filtro a spugna ultima o compro un carburatore nuovo si 26 o passo direttamente con carburatore esterno poi vediamo cosa mi consigliate

Certo facendo queste prove passano i giorni le settimane e i mesi, grazie a Dio di pazienza ne ho e ne avete anche voi e per questo vi ringrazio tanto

Ora quello che chiedevo i fori da 1,5mm sul be5 li devo fare in alto dove va attaccato il freno aria o in basso dove va il getto max

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MODERATOR

Angiolin scusami ma mi sono perso

A parte che ormai è risaputo che al filtro T5 SIP va sostituita la retina perchè la sua si ottura in fretta, ho perso di vista il reale problema.

Ad esempio non so che carburatore hai, se un 24 o un 26 .....

Potresti fare un punto della situazione?

 

 

Gg

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come tu mi hai consigliato da b9 a b8 anzi la b9 risultava grigia chiara la b8 bianca

 

ennesima domanda: ma quanti chilometri hai fatto con quelle candele prima di leggere il colore? prima che prendano il colore VERO ce ne vogliono di chilometri. Ma tanti anche.

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Ho fatto circa 100 e passa km

Ora aggiornamento delle ore19,30 giorno oggi sono sceso in garage e preso un be5 l'ho forato con 8 fori con punta da 1,5 quindi dovrei avere

160/be2/135 di Max minimo 160/55 ho montato un cornetto polini ma senza il filtro esterno attualmente con soffietto al telaio e spostato anticipo di 1 grado quindi a 17 appena il tempo migliora e non piove faccio un giretto o almeno ci camminero' un Po e poi vedremo come va nel frattempo devo procurarmi un po' di tela x zanzariera in modo da poter provare il filtro t5 o pensi che con cornetto e filtro esterno o benefici .

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Allora i fori vanno fatti dove si monta il freno aria, per il filtro non ti preoccupare se il soffietto e O.K. non entra niente, L'anticipo accensione portalo a 18° prova e facci sapere, se la ghigliottina era bloccata può essere il carburatore il primo imputato, probabilmente si e imbarcato e quando scalda può, dico può aspirare aria da sotto, se la valvola gas adesso scorre bene smonta il carburatore e con carta vetro su un piano lo spiani leggermente fino ad ottenere una superfice uniforme, poi quando lo blocchi al massimo un torchiaggio da un 1.6 kgm

per evitare imbarcamenti

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Ok oggi ho sistemato il filtro t5 ancora il meteo non è del migliore quindi difficile fare prove un vostro parere? se mai dovessi cambiare carburo al mio posto quale metteretste.

Per adesso sto provando con anticipo a 17 e vediamo che si mette poi posso ancora salire a 18 o scendere a 16 come era prima solo che sono indeciso se provare con filtro t5 o cornetto polini con soffietto al telaio

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Salve oggi ho percorso circa 30 km con la vespa

Con i seguenti cambiamenti non so se per il be2 non so se per il cornetto polini sempre con soffietto al telaio e senza filtro non so se per via dell'anticipo portato a 17 ma con questa prova non sembrava nemmeno la mia Vespa

Molto reattiva più pronta e scattante le salite sembravano pianure MOSTRO le marce le tira fino a fondo scala sale di giri senza incertezze vuoti o altre anomalie, arrivato a casa la candela sempre chiara ora dico io se questo Benedetto carburatore aspira per ipotesi aria o qualcos'altro di mal funzionamento ,a mio parere, non dovrebbe rispondere in questo modo netto e preciso qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione che getto montate non è che il getto Max e piccolo e per questo la candela risulta chiara

La prova di oggi lo fatta con

Minimo 55/160

Max 160/be2/135 cornetto polini no filtro

Se domani non Piove voglio provare con il filtro t5 e stessa configurazione di getti se la candela risulta sempre chiara porterò il Max 140

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Se hai il cornetto può essere che sia magro,sul polini ad esempio io ho un 138 col filtro T5 e padella a coni...senza filtro di solito si parte aggiungendo circa 10 punti in più ... Prova col 140 almeno

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Oggi ho avuto modo di far un giro con la vespa ma non per molti km solo piccoli tratti provato con 160 be2 140 ho potuto testare solo la seconda è terza la vespa risponde bene nessuna incertezza nellaccelerare porpora rapida e coppia potente la seconda lo cambiata e 80 kmh con il getto da 135 a 140 e migliorata parecchio solo che si è smagrita in basso mentre prima la vespa in discesa al rilascio dell'aceleratore borbottava solo se era al di sopra dei 40 kmh ora invece lo fa anche al di sotto attualmente come minimo ho 160/55 vorrei provare il 140 alesato a 60 presumo che sia stato il be2 a smagrire ai bassi che ne dite per il colore della candela la devo testare per più strada

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che sia stato il be2 a smagrire ai bassi che ne dite

 

E direi di si. O provi col minimo da 60/160 per compensare e ritorni al buon BE3 abbinato al 55/160.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Il BE2 è l'emulsionatore che smagrisce di più in basso.

 

2mw59qu.jpg

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Guarda scrivo tanto sui forum, quindi non ricordo bene ogni mio intervento (lo ammetto sono pure un po' rincojio vabbè)...

 

 

ma non ti avevo consigliato mesi fa il CONETTO VENTURI POLINI montato con rialzo risavel o coperchio pinasco o tutti e due (più alto è meglio và), getto tra 140 e 145-BE3-160 ghigliottina quella tutta piana senza smagrimenti (io la chiamo UNO ma dipende magari sbaglio le prendo dal secchio e le giudico guardandole le sigle me ne frego), getto minimo 55-160 ma vite dietro svitata dai 5 a 7 mezzi giri (2,5-3,5 giri).

 

 

Se cambi carburo cambia per il 26 SPACO BASE da due lire, ha già tutto, in caso per strafare torretta DRT la 7 basterà.....

 

il foro tra getto max e vaschetta punta lunga calibrata da 1,4.... ma lo spaco è già 1,4 o 1,3 quindi...,

 

Il Post è lungo e leggo solo gli ultimi interventi.... leggo di filtro T5 e retine da zanzariera.... un 220 non funziona con quella roba, serve il CONO POLINI o quello MECCANICA, montati con coperchi alti , getti max enormi e soffietto tra telaio e scatola carburatore, quindi del KIT POLINI BUTTI TUTTO, in caso il filtro esterno se ti avanza regalamelo che lo monto sul PHB da 24 per il solito 130 ghisa.....:mrgreen:

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MODERATOR
Guarda scrivo tanto sui forum, quindi non ricordo bene ogni mio intervento (lo ammetto sono pure un po' rincojio vabbè)...

 

 

ma non ti avevo consigliato mesi fa il CONETTO VENTURI POLINI montato con rialzo risavel o coperchio pinasco o tutti e due (più alto è meglio và), getto tra 140 e 145-BE3-160 ghigliottina quella tutta piana senza smagrimenti (io la chiamo UNO ma dipende magari sbaglio le prendo dal secchio e le giudico guardandole le sigle me ne frego), getto minimo 55-160 ma vite dietro svitata dai 5 a 7 mezzi giri (2,5-3,5 giri).

 

 

Se cambi carburo cambia per il 26 SPACO BASE da due lire, ha già tutto, in caso per strafare torretta DRT la 7 basterà.....

 

il foro tra getto max e vaschetta punta lunga calibrata da 1,4.... ma lo spaco è già 1,4 o 1,3 quindi...,

 

Il Post è lungo e leggo solo gli ultimi interventi.... leggo di filtro T5 e retine da zanzariera.... un 220 non funziona con quella roba, serve il CONO POLINI o quello MECCANICA, montati con coperchi alti , getti max enormi e soffietto tra telaio e scatola carburatore, quindi del KIT POLINI BUTTI TUTTO, in caso il filtro esterno se ti avanza regalamelo che lo monto sul PHB da 24 per il solito 130 ghisa.....:mrgreen:

 

 

Il cono Polini è OK.

Se monti il filtro T5 della SIP non puoi non sostituire la retina sintetica con quella metallica, altrimenti dura 100Km e poi sei nelle canne.

 

Lo spaco BASE va bene, costa meno vero, ma se risparmi sul carburatore per poi spendere una botta di torretta DRT non ha molto senso, non ti pare?

Inoltre attenzione a quelli con prezzi troppo bassi, hanno problemi di assemblaggio e si smontano in viaggio.

 

Il foro del passante tra vaschetta e colonna del massimo è in origine 1.5 mm.

Col getto da 140/145 sei al limite, rischi dei vuoti, meglio portarlo a 1,8mm (e non oltre)

 

Con quello che hai consigliato la ghigliottina piatta, la 01, non va bene, resterebbero bassi e medi troppo grassi.

La sua giusta è la 04 o la 08.

 

 

Gg

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grasso ai bassi è meglio con getto da 55-160 al minimo... quindi ho hai il 60-160 e ghigliottina da 08 o il 55-160 e ghigliottina da 01, vedi cosa hai in garage.... poi aggiusti tutto di fino....comprando un paio di ghigliottine o smontandole qui e lì....

 

per il foro giusto, un getto da 145 equivale a un foro da 145, lo SPACO da 26 ha 1,4 ovvero 140, il getto da 140 è il max , ovvero mi spiego....

 

se hai un getto da 150 con il foro sul carburatore in vaschetta da 140, è come se avessi un getto da 140, delle due misure vale cioè la minore, quindi come ben dice Echospro il foro allargalo a 150/160 se vedi che con il getto da 140 abbinato al CONETTO rimane ancora magra e serve che sò un 145....

 

Non andare oltre i 160 però .... che inizia a dare rogne.

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Attualmente sono con cornetto polini e soffietto al telaio

di filtri la mia Vespa non ne vuole sapere avevo cambiato la retina ma niente quindi rigorosamente cornetto e vaschetta pinasco x la torretta immagino intendete il coperchio galleggiante ho quello con spillo da 5.5 ammortizato pinasco

riguardo al foro avete qualche foto per capire dove devo fare il foro?? O il foro lo devo fare dove chiude lo spillo

come ghigliottina ho una 4 quella sua originale.

Ma non avete un 24 o un 26 con passaggi già allargati che me lo compro io di ricambi non ne ho ogni modifica devo comprare tutto

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