angiolin2008 Inviato 28 luglio 2016 - 18:20 Share Inviato 28 luglio 2016 - 18:20 buona sera ho acquistato qualche mese fa un px 200 elestart arcobaleno e subito iscritta fmi dopo 10 giorni i documenti arrivano a casa con foglio di rilevanza storica tesserino della vespa targhetta fmi e un bigliettino con su scritto segue spedizione di targa metallica appena l'incisore la avra incisa :crazy:cosa significa che manderanno come la si chiama in giro la targa oro ?? e qualcuno sa entro quanto arriva e come fare per informarsi direttamente all'fmi grazie per l'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2016 - 18:52 Share Inviato 28 luglio 2016 - 18:52 Quando l'ho iscritta io,della targhetta non hanno fatto menzione.Seguo con interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 28 luglio 2016 - 19:01 Share Inviato 28 luglio 2016 - 19:01 Per la targa oro è capitato uguale a te....è arrivata dopo 3 mesi....aspetta con pazienza che arriva! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 28 luglio 2016 - 19:08 Autore Share Inviato 28 luglio 2016 - 19:08 Grazie ho tanto tempo a disposizione quindi aspetterò quando arriverà vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2016 - 19:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2016 - 19:10 Sì, ti invieranno la cosiddetta "targa oro", cioé la targhetta d'ottone. In genere ci mettono 1 o 2 mesi, in base a quante ne devono fare per effettuare l'ordine alla ditta che le produce. Se non l'avrai ricevuta dopo 2 mesi, puoi telefonare: tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00) o mandare un'email per sapere che fine ha fatto: http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/contatti-registro-storico/ Ciao, Gino Per Psycovespa77: se si tratta di una moto e non di un ciclomotore, puoi chiedere informazioni allo stesso link più sopra sul perché della mancata assegnazione e cosa fare per ottenerla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2016 - 22:25 Share Inviato 28 luglio 2016 - 22:25 Si tratta del mio pk 125s rifatto come mamma piaggio l'ha partorito fin nei minimi dettagli.Sul cartaceo risulta tutto in regola senza note,se questa targa me la danno la metto in una scatola insieme allo stemma metallico fmi...se non me la danno non la metto nella scatola e dormo sereno ugualmente:mrgreen: E son passati tre mesi e mezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2016 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 10:02 Quindi non si tratta di un ciclomotore e puoi contattarli al link più sopra. L'importante è che abbia 30 anni o più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2016 - 10:14 Share Inviato 29 luglio 2016 - 10:14 Visto che di anni ne ha 32,ci rientro alla grande.Ho gia inviato mail ed attendo risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 29 luglio 2016 - 11:36 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:36 E strano perché 5 mesi fa ne ho iscritta un'altra solo che era 125 del 83 ma di targa metallica non ne anno parlato e tanto meno mi è arrivata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2016 - 16:33 Share Inviato 29 luglio 2016 - 16:33 Con quale criterio le danno queste targhe?Ad minchiam o secondo un preciso schema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2016 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 16:42 Con quale criterio le danno queste targhe?Ad minchiam o secondo un preciso schema? Lo decide la commissione esaminatrice per i veicoli dai 30 anni in su. Il veicolo dev'essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato. Negli ultimi 5 anni i criteri di scelta sono diventati parecchio più severi. Ma si può sempre chiedere il perché non sia stata concessa e cosa fare per ottenerla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 29 luglio 2016 - 16:54 Share Inviato 29 luglio 2016 - 16:54 Lo decide la commissione esaminatrice per i veicoli dai 30 anni in su. Il veicolo dev'essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato. Negli ultimi 5 anni i criteri di scelta sono diventati parecchio più severi. Ma si può sempre chiedere il perché non sia stata concessa e cosa fare per ottenerla. Ciao, Gino Io ho iscritto una Rally 200 con procedura on line, mi hanno spedito una tessera tipo bancomat con la foto della vespa da un lato e i dati dall'altro....... Na schifezza unica!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 29 luglio 2016 - 17:12 Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:12 Io ho iscritto una Rally 200 con procedura on line, mi hanno spedito una tessera tipo bancomat con la foto della vespa da un lato e i dati dall'altro....... Na schifezza unica!! Non ti hanno anche scritto di restare in attesa della targa e dato un foglio con i dati del veicolo nel quale si attesta la rilevana storica (serve per l'eventuale assicurazione)? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2016 - 17:14 Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:14 Anch'io procedura on line e stessa tessera che hai te insieme al cartaceo ed uno stemma metallico da applicare sulla porta del garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 luglio 2016 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:19 (modificato) Lo decide la commissione esaminatrice per i veicoli dai 30 anni in su. Il veicolo dev'essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato. Negli ultimi 5 anni i criteri di scelta sono diventati parecchio più severi. Ma si può sempre chiedere il perché non sia stata concessa e cosa fare per ottenerla. Ciao, Gino Io sapevo che la targhetta in ottone era per tutte le moto con più di 30 anni. Se non è così, allora è davvero ad minchiam!!! Mentre invece non ho mai sentito dello stemma metallico da applicare alla porta del garage. Modificato 29 luglio 2016 - 17:20 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2016 - 17:29 Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:29 Praticamente questo ma di metallo,un pataccone rotondo da 5 cm di diametro da fissare con 2 viti sul retro.Gia ho una vespa che definire orrenda è fargli un complimento,se poi ci attacco anche quel pezzo di ferro...e allora lo attacco alla porta del garage. Evidentemente la mia non è meritevole come cita questo articolo https://vmcsantagata.files.wordpress.com/2012/04/2.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2016 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:32 Io sapevo che la targhetta in ottone era per tutte le moto con più di 30 anni.Se non è così, allora è davvero ad minchiam!!! Mentre invece non ho mai sentito dello stemma metallico da applicare alla porta del garage. Ranieri, è così da sempre! Una volta, sul sito, c'era la scritta: "la targhetta metallica verrà assegnata alla moto ad insindacabile giudizio della commissione", con la specifica che si poteva chiedere il motivo e cosa fare per ottenerla, in seconda istanza. Ora non la trovo da nessuna parte, ma il sito lo cambiano in continuazione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 luglio 2016 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:55 Praticamente questo ma di metallo,un pataccone rotondo da 5 cm di diametro da fissare con 2 viti sul retro.Gia ho una vespa che definire orrenda è fargli un complimento,se poi ci attacco anche quel pezzo di ferro...e allora lo attacco alla porta del garage. Evidentemente la mia non è meritevole come cita questo articolo https://vmcsantagata.files.wordpress.com/2012/04/2.jpg Mai vista prima! Ranieri, è così da sempre! Una volta, sul sito, c'era la scritta: "la targhetta metallica verrà assegnata alla moto ad insindacabile giudizio della commissione", con la specifica che si poteva chiedere il motivo e cosa fare per ottenerla, in seconda istanza. Ora non la trovo da nessuna parte, ma il sito lo cambiano in continuazione! Ciao, Gino Gino, a me la notizia mi fu data da quello della FMI di Fasano, poi se dicono una cosa e ne fanno un'altra...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2016 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 18:21 Gino, a me la notizia mi fu data da quello della FMI di Fasano, poi se dicono una cosa e ne fanno un'altra...... Forse poteva essere vero sino a 5 anni fa, perché, in effetti, all'epoca hanno dato la targa metallica ad autentiche ciofeche, ma da allora le cose sono cambiate parecchio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 29 luglio 2016 - 20:31 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 20:31 Secondo me è a giornate e chi in quel momento sta seduto dietro il tavolo a controllare i documenti magari domani si siede qualcuno che la notte con la moglie a fatto buco e si ritrova incazzato nero e di targa metallica non ne fa a nessuno per vendetta dopo domani e li un altro che è andato a mangiare la pizza e gli a fatto l'occhiolino chi sa a chi lei gli fa il sorrisetto lui è contento e regala qualche targhetta questo è quello che penso io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 29 luglio 2016 - 20:49 Share Inviato 29 luglio 2016 - 20:49 Quella che ho iscritto io è una Rally conservata alla grande praticamente perfetta inviate pratiche il lunedì e non vorrei sbagliarmi ma già il mercoledì mi era arrivata la mail con scritto complimenti il suo mezzo e bla bla bla ma della targhetta in metallo neanche l'ombra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2016 - 23:20 Share Inviato 29 luglio 2016 - 23:20 La stessa mail che mandano a tutti.La mia l'ho fatta vedere dopo il restauro al primo proprietario (io sono il terzo) che dovette vendere quelle che aveva causa ictus e problemi che ne conseguono.Sono andato a casa sua e quando dopo breve colloquio siamo usciti nel cortile si è commosso e dopo un attenta analisi si è complimentato dicendomi che è proprio come il giorno in cui la prese al concessionario.Per me questo vale piu di mille pezzetti di ottone con incisi dei numeri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 luglio 2016 - 07:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2016 - 07:29 Per me questo vale piu di mille pezzetti di ottone con incisi dei numeri. Più di mille targhe oro, vorrai dire!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 30 luglio 2016 - 19:43 Share Inviato 30 luglio 2016 - 19:43 Ma se ho iscritto la vespa quattro anni fa, che aveva ancora meno di 30 anni, ora che li ha raggiunti si può far richiesta solo per la targa oro ? O bisognerebbe rifare tutte le carte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 luglio 2016 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2016 - 19:46 Ma se ho iscritto la vespa quattro anni fa, che aveva ancora meno di 30 anni, ora che li ha raggiunti si può far richiesta solo per la targa oro ? O bisognerebbe rifare tutte le carte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :azz:A ridaje!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts