Vai al contenuto

targa metallica px

angiolin2008
 Share

Recommended Posts

buona sera ho acquistato qualche mese fa un px 200 elestart arcobaleno 2016-07-03 08.42.22.jpg

e subito iscritta fmi dopo 10 giorni i documenti arrivano a casa con foglio di rilevanza storica tesserino della vespa targhetta fmi e un bigliettino con su scritto segue spedizione di targa metallica appena l'incisore la avra incisa :crazy:cosa significa che manderanno come la si chiama in giro la targa oro ?? e qualcuno sa entro quanto arriva e come fare per informarsi direttamente all'fmi grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, ti invieranno la cosiddetta "targa oro", cioé la targhetta d'ottone. In genere ci mettono 1 o 2 mesi, in base a quante ne devono fare per effettuare l'ordine alla ditta che le produce.

Se non l'avrai ricevuta dopo 2 mesi, puoi telefonare: tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00) o mandare un'email per sapere che fine ha fatto: http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/contatti-registro-storico/

Ciao, Gino

Per Psycovespa77: se si tratta di una moto e non di un ciclomotore, puoi chiedere informazioni allo stesso link più sopra sul perché della mancata assegnazione e cosa fare per ottenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta del mio pk 125s rifatto come mamma piaggio l'ha partorito fin nei minimi dettagli.Sul cartaceo risulta tutto in regola senza note,se questa targa me la danno la metto in una scatola insieme allo stemma metallico fmi...se non me la danno non la metto nella scatola e dormo sereno ugualmente:mrgreen:

E son passati tre mesi e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quindi non si tratta di un ciclomotore e puoi contattarli al link più sopra. L'importante è che abbia 30 anni o più.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Con quale criterio le danno queste targhe?Ad minchiam o secondo un preciso schema?

Lo decide la commissione esaminatrice per i veicoli dai 30 anni in su. Il veicolo dev'essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato. Negli ultimi 5 anni i criteri di scelta sono diventati parecchio più severi. Ma si può sempre chiedere il perché non sia stata concessa e cosa fare per ottenerla.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo decide la commissione esaminatrice per i veicoli dai 30 anni in su. Il veicolo dev'essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato. Negli ultimi 5 anni i criteri di scelta sono diventati parecchio più severi. Ma si può sempre chiedere il perché non sia stata concessa e cosa fare per ottenerla.

Ciao, Gino

Io ho iscritto una Rally 200 con procedura on line, mi hanno spedito una tessera tipo bancomat con la foto della vespa da un lato e i dati dall'altro....... Na schifezza unica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iscritto una Rally 200 con procedura on line, mi hanno spedito una tessera tipo bancomat con la foto della vespa da un lato e i dati dall'altro....... Na schifezza unica!!

Non ti hanno anche scritto di restare in attesa della targa e dato un foglio con i dati del veicolo nel quale si attesta la rilevana storica (serve per l'eventuale assicurazione)?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao, Gino

Io sapevo che la targhetta in ottone era per tutte le moto con più di 30 anni.

Se non è così, allora è davvero ad minchiam!!!

Mentre invece non ho mai sentito dello stemma metallico da applicare alla porta del garage.:mah:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente questo Primo-logo-Moto-CLub-dItalia-e1449675149484-331x258.jpg ma di metallo,un pataccone rotondo da 5 cm di diametro da fissare con 2 viti sul retro.Gia ho una vespa che definire orrenda è fargli un complimento,se poi ci attacco anche quel pezzo di ferro...e allora lo attacco alla porta del garage.

Evidentemente la mia non è meritevole come cita questo articolo https://vmcsantagata.files.wordpress.com/2012/04/2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io sapevo che la targhetta in ottone era per tutte le moto con più di 30 anni.

Se non è così, allora è davvero ad minchiam!!!

Mentre invece non ho mai sentito dello stemma metallico da applicare alla porta del garage.:mah:

Ranieri, è così da sempre! Una volta, sul sito, c'era la scritta: "la targhetta metallica verrà assegnata alla moto ad insindacabile giudizio della commissione", con la specifica che si poteva chiedere il motivo e cosa fare per ottenerla, in seconda istanza. Ora non la trovo da nessuna parte, ma il sito lo cambiano in continuazione! :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Praticamente questo Primo-logo-Moto-CLub-dItalia-e1449675149484-331x258.jpg ma di metallo,un pataccone rotondo da 5 cm di diametro da fissare con 2 viti sul retro.Gia ho una vespa che definire orrenda è fargli un complimento,se poi ci attacco anche quel pezzo di ferro...e allora lo attacco alla porta del garage.

Evidentemente la mia non è meritevole come cita questo articolo https://vmcsantagata.files.wordpress.com/2012/04/2.jpg

Mai vista prima! :boh:

Ranieri, è così da sempre! Una volta, sul sito, c'era la scritta: "la targhetta metallica verrà assegnata alla moto ad insindacabile giudizio della commissione", con la specifica che si poteva chiedere il motivo e cosa fare per ottenerla, in seconda istanza. Ora non la trovo da nessuna parte, ma il sito lo cambiano in continuazione! :boh:

Ciao, Gino

Gino, a me la notizia mi fu data da quello della FMI di Fasano, poi se dicono una cosa e ne fanno un'altra......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Gino, a me la notizia mi fu data da quello della FMI di Fasano, poi se dicono una cosa e ne fanno un'altra......

Forse poteva essere vero sino a 5 anni fa, perché, in effetti, all'epoca hanno dato la targa metallica ad autentiche ciofeche, ma da allora le cose sono cambiate parecchio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è a giornate e chi in quel momento sta seduto dietro il tavolo a controllare i documenti magari domani si siede qualcuno che la notte con la moglie a fatto buco e si ritrova incazzato nero e di targa metallica non ne fa a nessuno per vendetta

dopo domani e li un altro che è andato a mangiare la pizza e gli a fatto l'occhiolino chi sa a chi lei gli fa il sorrisetto lui è contento e regala qualche targhetta questo è quello che penso io

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho iscritto io è una Rally conservata alla grande praticamente perfetta inviate pratiche il lunedì e non vorrei sbagliarmi ma già il mercoledì mi era arrivata la mail con scritto complimenti il suo mezzo e bla bla bla ma della targhetta in metallo neanche l'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa mail che mandano a tutti.La mia l'ho fatta vedere dopo il restauro al primo proprietario (io sono il terzo) che dovette vendere quelle che aveva causa ictus e problemi che ne conseguono.Sono andato a casa sua e quando dopo breve colloquio siamo usciti nel cortile si è commosso e dopo un attenta analisi si è complimentato dicendomi che è proprio come il giorno in cui la prese al concessionario.Per me questo vale piu di mille pezzetti di ottone con incisi dei numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Per me questo vale piu di mille pezzetti di ottone con incisi dei numeri.

Più di mille targhe oro, vorrai dire!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho iscritto la vespa quattro anni fa, che aveva ancora meno di 30 anni, ora che li ha raggiunti si può far richiesta solo per la targa oro ? O bisognerebbe rifare tutte le carte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma se ho iscritto la vespa quattro anni fa, che aveva ancora meno di 30 anni, ora che li ha raggiunti si può far richiesta solo per la targa oro ? O bisognerebbe rifare tutte le carte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:azz:A ridaje!!!:roll:

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti