amalu Inviato 29 luglio 2016 - 20:15 Share Inviato 29 luglio 2016 - 20:15 Carissimi, ho da restaurare questo px e sono indeciso se sabbiare o carteggiare. In molti punti la vernice è ben conservata, mentre in altri c'è ruggine anche se non mi sembra passante. il dilemma è: sabbiare? e come? corindone, sabbia di cava, bicarbonato? carteggiare mantenendo ove possibile il fondo originale? poi vorrei farla azzurro met invece che rosso fed, dite che me la passano lo stesso all'ASi o FMI? sono entrambi colori dell'85-86. che marca di vernice? MAX MEYER o LECHTLER? Suggerimenti?? Grazie a tutti!! Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amalu Inviato 21 agosto 2016 - 17:16 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 17:16 Up. Nessun parere? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 agosto 2016 - 17:32 Share Inviato 21 agosto 2016 - 17:32 Io la sabbierei, ma non so la differenza tra le tipologie da te citate. La vernice sono entrambe buone marche, e mi permetto di aggiungere anche PPG che è un ottimo prodotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 21 agosto 2016 - 19:07 Share Inviato 21 agosto 2016 - 19:07 Ciao Amalu, molti sabbiatori usano il corindone (biossido di alluminio), più economico e c'è a grana grossa (ma anche fine...) per avere più potere di abrasione e andare più velocemente a finire il lavoro! Ovviamente dipende anche tanto dalla pressione di esercizio dell'aria compressa! Il bicarbonato di sodio è più fine e si addice ad una sabbiatura delicata, la sabbia di cava non ricordo... Per le foto che vedo, io andrei di sabbiatura totale con corindone con grana 80/120 ma su questo il parere finale è del sabbiatore... così riporti a lamiera il tutto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amalu Inviato 21 agosto 2016 - 19:42 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 19:42 Grazie bigmario per la spiegazione. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amalu Inviato 21 agosto 2016 - 19:57 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 19:57 Conoscete qualcuno a sud di Milano che sabbi a bicarbonato? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 21 agosto 2016 - 21:48 Share Inviato 21 agosto 2016 - 21:48 Conoscete qualcuno a sud di Milano che sabbi a bicarbonato? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Sabbia silicea fine numero tre, da una vita che le sabbio con quella, è fine, non danneggia la lamiera e costa il giusto. Vernice max mayer alto solido, un pò costosa ma li vale tutti, la migliore in tutto e per tutto e fra l'altro colorimetria originale. Il mio px 200 restaurato 5 anni fa usato quei prodotti come vedi è perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amalu Inviato 21 agosto 2016 - 22:04 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 22:04 Ok, per verniciarla vanno bene una iwata az3-ht2 per il fondo ed una iwata w400 wb per la vernice? Di dove sei? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 agosto 2016 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 21 agosto 2016 - 22:45 senza indugi la farei sabbiare :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 22 agosto 2016 - 19:33 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:33 Ok, per verniciarla vanno bene una iwata az3-ht2 per il fondo ed una iwata w400 wb per la vernice? Di dove sei? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk L'iwata è un ottima pistola, sono entrambi adatte all'uso che ne vuoi fare, ricordo che si la pistola è molto importante, ma altrettanto conta la mano specialmente nella verniciatura, il fondo si va dato bene, ma va carteggiato quindi conta poco. Io uso binks da una vita, quasi trent'anni e non la cambierei con nessun altra, ho devilbis, sata, iwata, ma binks è un altro mondo. Pensa ne ho due di Binks, una ha circa trent'anni, mai cambiato nessun particolare al di fuori della tazza, è ancora perfetta, due anni fa ho comprato il kit dello spillo e ugello, li ho ancora nuovi nella scatola perchè va ancora benissimo e si trova qualsiasi ricambio, li ho acquistati per la paura di non trovarli più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amalu Inviato 22 agosto 2016 - 19:38 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:38 Beh, guarderò le binks, ma la iwata l'ho pagata 100€. Sei in Lombardia? Mandami un messaggio in pvt Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 22 agosto 2016 - 19:49 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:49 Iwata w400:ok: un ottima pistola con rosa leggermente stretta ( ma per vernicare una vespa poco importa ) e una nebulizzazione invidiabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts