Special2000 Inviato 31 luglio 2016 - 17:09 Share Inviato 31 luglio 2016 - 17:09 Ragazzi chiedo aiuto perché la mia specialina mi sta facendo dannare. 1) il fanale posteriore fa pochissima luce. Prima sotto un certo regime (4500-5000 giri) se accendevo l'anabbagliante il fanalino non si accendeva proprio. Se accendevo la luce di posizione, si scendeva a circa 3000-3500 giri sotto il quale si spegneva. Ho pulito un po i contatti con la carta vetra, cambiato lampadina (non so la potenza) e pulito i poli sempre con carta vetra, montata e spruzzato lubrificante spray adesivo sui contatti per far passare meglio la corrente. La situazione è migliorata, ma la luce è comunque poca, e va "a battito" 2) la sento spesso come se non avesse forza, e ogni tanto la candela muore per 2-3 scoppi e poi resuscita 3) prima stavo procedendo su una stradina sterrata, mi sono fatto sotto al muro per evitare le buche e il ciglioha ceduto. Di istinto ho messo il piede a terra, ma essendo in 2 il peso mi ha sbilanciato e la leva della frizione si é incastrata in una rete. Così si é piegato il tubo delle marce e struscia il blocco contro il manubrio. Come posso raddrizzarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 31 luglio 2016 - 17:41 Share Inviato 31 luglio 2016 - 17:41 Ciao a tutti. Brutta esperienza! L'unica cosa che so e che per smontare il comando delle marce non ci vuole tanto. Non so se si possa raddrizzare ma non mi fiderei a fare una cosa del genere. Quelli che ho visto sostituire si erano spezzati durante il normale utilizzo... Non escludo che abbiano preso delle belle botte durante la loro vita. All'interno dello sterzo,sul comando ci dovrebbe essere una boccola,delle rondelle e la carrucola con i fili del cambio,tutto questo tenuto su da una coppiglia. Penso che l'unica precauzione prima di sfilare tutto sia qualcosa che ti aiuti a tener quei componenti al proprio posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dade78 Inviato 31 luglio 2016 - 20:06 Share Inviato 31 luglio 2016 - 20:06 Ciao.Posso ipotizzare dalla tua descrizione che il gruppo ''campo magnetico'' ha il filo di massa che si è staccato....a me era successo che la bobina di bassa tensione, prendeva la massa dai fari:azz:...... devi togliere il volano e capire se il filo dove prende la massa la bobina di bassa tensione è attaccato correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 31 luglio 2016 - 22:39 Autore Share Inviato 31 luglio 2016 - 22:39 Grazie ad entrambi! Al limite per raddrizzarlo lo scaldo, non ci avevo pensato. Per il fanale, smonto il volano e controllo, anche perché altrimenti non passerebbe il collaudo che devo fare tra poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 agosto 2016 - 16:43 Autore Share Inviato 1 agosto 2016 - 16:43 Ragazzi qualcuno mi può dire quanta corrente deve erogare il filo che va sul fanale posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 agosto 2016 - 20:49 Share Inviato 1 agosto 2016 - 20:49 controlla tutti i wattaggi delle lampade che hai: 6V - 15W posizione 6V - 15W luce alta 6V - 5W posteriore con questi wattaggi sei bilanciato Per il tubo - se scaldi fotti la vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 agosto 2016 - 20:56 Autore Share Inviato 1 agosto 2016 - 20:56 controlla tutti i wattaggi delle lampade che hai:6V - 15W posizione 6V - 15W luce alta 6V - 5W posteriore con questi wattaggi sei bilanciato Per il tubo - se scaldi fotti la vernice Le lampade le ho prese tutte e 3 insieme, ho detto al ricambista solo 6 volt però. Il tubo intendevo smontabdolo ovviamente, ma forse intendi dire che è zincato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dade78 Inviato 1 agosto 2016 - 21:05 Share Inviato 1 agosto 2016 - 21:05 no intende dire che scaldando il pezzo la vernice salta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 agosto 2016 - 11:57 Autore Share Inviato 2 agosto 2016 - 11:57 controlla tutti i wattaggi delle lampade che hai:6V - 15W posizione 6V - 15W luce alta 6V - 5W posteriore con questi wattaggi sei bilanciato Per il tubo - se scaldi fotti la vernice Allora ho verificato e i wattaggi sono giusti. Ho anche conprato una lampada nuova posteriore. Sembra andare meglio, al minimo col fanalino di posizione acceso si accende, ma se accendo l'anabbagliante si spegnw comunque. Mi sa che mi tocca smontare il volano e vedere la 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 ottobre 2016 - 20:38 Autore Share Inviato 19 ottobre 2016 - 20:38 Risollevo il post perchè non so cosa succede alla mia vespa. poco prima di uscire, ho cambiato per sfizio la lampadina posteriore (in seguito ho letto 24V 5W:shock:), notando ovviamente che non si accendeva se non accelerando parecchio. Poi ho montato di nuovo la 6v e sono partito. Dopodiche non ho capito più niente: Il faro davanti aveva sbalzi di luce, sembrava lampeggiasse, dietro la cosa era ancora più evidente, addirittura si spegneva per poi riaccendersi. Insomma, sembrava un albero di Natale. E al minimo, il clacson suonava più piano del solito. Cosa può essere:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2016 - 06:42 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 06:42 Risollevo il post perchè non so cosa succede alla mia vespa. poco prima di uscire, ho cambiato per sfizio la lampadina posteriore (in seguito ho letto 24V 5W:shock:), notando ovviamente che non si accendeva se non accelerando parecchio. Poi ho montato di nuovo la 6v e sono partito. Dopodiche non ho capito più niente:Il faro davanti aveva sbalzi di luce, sembrava lampeggiasse, dietro la cosa era ancora più evidente, addirittura si spegneva per poi riaccendersi. Insomma, sembrava un albero di Natale. E al minimo, il clacson suonava più piano del solito. Cosa può essere:Ave_2: falso contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 ottobre 2016 - 09:16 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 09:16 Dove potrebbe essere? Ho pulito i contatti dela fanalino post ma cambia niente:scalata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 20 ottobre 2016 - 09:24 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 09:24 Per il fanale anteriore si accende spegne quando acceleri è perchè la corda dell'acceleratore va a sbattere con i contatti e fa massa accorcia la corda o isolala con nastro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 ottobre 2016 - 10:09 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 10:09 Nono quello ho verificato, ho proprio isolato il fanale anteriore e da solo funziona benissimo. Collegati tutti insieme non vanno bene PS: avevo sostituito l'impianto elettrico proprio perché il filo dello spegnimento toccava l'acceleratore, spegnendo la vespa - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ok allora ho fatto le seguenti prove: Ho collegato: Tutti ifanali e il claxon - i fari non vanno bene Posteriore e anteriore anabbagliante- non vanno bene Posteriore, posizione e claxon - non vanno bene Solo posteriore - non va bene Tutti tranne il posteriore - funziona a meraviglia Da premettete che comunque la Vespa si spegne normalmente e non accusa cali di prestazioni, ma ho solo questo problema ai fari. Dalle prove fatte posso evincere che il problema è sul fanale postetiore, ma dove????? Ho pulito i contatti con la carta vetra, soffiato con compressore, girato la lampadina al contrario, pulito anche la molla che regge la lampadina ma niente. Ora smonto il supporto di ferro e vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 ottobre 2016 - 10:48 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 10:48 Niente, supporto smontato e pulito ma niente. Non funziona. Se lo trovo, provo a vedere la tensione col tester...se lo trovo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 ottobre 2016 - 14:30 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 14:30 Tester non trovato. Comunque nessuno ha idea di cosa può essere, oppure gli è capitato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 20 ottobre 2016 - 14:40 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 14:40 stacca il filo dal portalampade e attaccalo diretto alla lampadina e l'altro capo della lampadina fai direttamente massa al telaio preferibilmente dove non è verniciato. se si accende è il portalampade se non si accende il filo è interrotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2016 - 17:15 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 17:15 Tester non trovato. Comunque nessuno ha idea di cosa può essere, oppure gli è capitato? quindi prima di mettere la lampada a 24v andava bene, dopo ha iniziato a darti il problema, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 ottobre 2016 - 18:15 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 18:15 Esattamente sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 22 ottobre 2016 - 14:12 Autore Share Inviato 22 ottobre 2016 - 14:12 Ragazzi niente? Ho anche cambiato lampadina ma niente, non si accende - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao a tutti. Per non portarla alla lunga, stamattina il mio vespino è rimasto accelerato e mi stavo parcheggiando nel retro di un camion. Smontato il carb e cambiato il filo che si era sfilacciato, ho trovato la molla della ghigliottina rotta:orrore: A qualcuno è capitato prima? Io ci sono rimasto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 ottobre 2016 - 23:08 Share Inviato 22 ottobre 2016 - 23:08 presente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 ottobre 2016 - 07:19 Autore Share Inviato 23 ottobre 2016 - 07:19 presente!! È capitato anche a te? Che infame sta molla:crazy: Non trovo nemmeno qualcos altro per arrangiarci:mrgreen:. Dovrò aspettare a domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 ottobre 2016 - 18:08 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 18:08 Ciao a tutti:ciao: Oggi ho sistemato il carburatore e cambiato il filo. Ho cambiato anche il corpo del fanalino, ora il fanalino funziona alla perfezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 ottobre 2016 - 12:15 Autore Share Inviato 26 ottobre 2016 - 12:15 Ecco cosa mi sono inventato per attaccare il filo. Si è sfilayo per l'ennesima volta dal barilotto, e la testa era sfilacciata. Così al posto di cambiare il filo, l'ho messo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 3 novembre 2016 - 07:49 Autore Share Inviato 3 novembre 2016 - 07:49 Volevo dirvi che ho provato a montare una 6v 3w al posteriore, e ora la luce è aumentata rispetto alla 5w 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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