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Risolvere problemi vespa 50 special


Special2000
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ciao a tutti

Ho montato il 19.19 sul 75 olympia e la polini a banana. Getto minimo 42, massimo 74. So che devo aumentare il max, perchè in rilascio e al minimo resta accelerata. Però mi fa uno strano problema . Quando cammino da solo segna 75 in piano, e in salita si arrampica ovunque. Però in salita col mio amico dietro non va. Mi spiego meglio:

La prima volta dopo aver messo il 19, affronto questa salita di 4a a mezzo gas, poi affondo a manetta e dopo un po sento la vespa frenare sempre di più. Cosi temendo una scaldata imminente mi fermo.

La seconda volta, sempre nella stessa salita, apro a manetta di 4a e la vespa frena sempre di più.Stavolta non chiudo il gas e continuo a gas spalancato, e la vespa rallenta talmente tanto da fermarsi quasi.

 

premetto che durante questa salita non fa nessunissimo rumore anomalo, se la affronto da solo sale fin troppo bene.

 

Che problema potrebbe avere?

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ah durante il tragitto di casa, da solo, in 3a piena se premevo i pulsante dello spegnimento la vespa non si spegneva ma sparava dalla marmitta come fanno i cross 4tempi in rilascio. Poi davanti casa l'ho spenta e ha fatto un botto fortissimo dalla marmitta

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  • 5 weeks later...

Ciao a tutti,

mi sono da poco appassionato alla 50 special. per fare un po' d'esperienza ho comprato un paio di motori v5a4m

ma guardandoli noto che sono differenti: in quello senza tamburo noto una specie di tappo appena sopra la posizione della bobina.

qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve?

WP_20170910_10_57_20_Pro.jpg

WP_20170910_10_57_47_Pro.jpg

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21 ore fa, Andrea78153 dice:

il primo non è un motore di una special ma di una Pk, se il cabio è "bifilo" (credo di si) va benissimo lo stesso

Grazie Andrea78153, 

il motore della prima foto è marchiato V5A4M, che in teoria dovrebbe appartenere ad un telaio special V5B3T

mi sono ritrovato un motore Frankenstein? potrebbe essere un'accoppiata tra un semicarter v5a4m(dove c'è stampato il codice) ed uno della pk? ..o sto dicendo cavolate?

hai qualche spiegazione? se ho capito, l'alloggiamento tondo con il tappo dovrebbe essere per il motorino d'avviamento?

grazie della disponibilità

 

WP_20170911_20_25_31_Pro.jpg

WP_20170911_20_26_37_Pro.jpg

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a questo punto si, potrebbe essere un "mix" di due semicarter diversi

per controllare l'unico modo è sfilare il cilindro e vedere i due numeri sui semicarter se corrispondono o meno.

Non sono così ferrato ma non ricordo un V5A4M con la predisposizione del motorino d'avviamento, tra l'altro il carterino frizione è anche di quelli a cremagliera (vespe V ed HP) se non erro

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6 ore fa, Andrea78153 dice:

a questo punto si, potrebbe essere un "mix" di due semicarter diversi

per controllare l'unico modo è sfilare il cilindro e vedere i due numeri sui semicarter se corrispondono o meno.

Non sono così ferrato ma non ricordo un V5A4M con la predisposizione del motorino d'avviamento, tra l'altro il carterino frizione è anche di quelli a cremagliera (vespe V ed HP) se non erro

appena trovo un po di tempo, lo ripulisco per bene e lo apro e vediamo se si tratta di un collage..

posso continuare a postare su questo topic o sono nella sezione sbagliata?

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