Vai al contenuto

Donatori sangue

jolly
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono donatore di sangue da diversi anni. In un altro forum (non di vespa o motori) dove sono iscritto c'è una discussione dove ognuno inserisce le donazioni effettuate e esiste una sorta di "classifica" dei donatori del forum. Si potrebbe fare anche quì? Mi proporrei (se possibile) a seguire e aggiornare il post. Penso che la donazione sia un gesto che ogni persona che ha i requisiti dovrebbe fare per aiutare chi ne ha bisogno.

inviato con nokia 3310

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Approvo il gesto, ma mi domando a che serva stilare una classifica... :mah::boh:

Ce lo spieghi meglio? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio vado a donarlo solo quando mi chiamano parenti-amici che ne hanno bisogno urgente,essendo un buon 0- mi spremono solo in occasioni particolari.E anch'io mi chiedo,solo per pura curiosità,a cosa serve questa classifica...Forse ad invogliare a donare di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono un donatore che si è sempre rifiutato di iscriversi ad associazioni, perché sono dell'idea che questo gesto non deve essere pubblicizzato come ogni aiuto al prossimo!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Però in fondo a questo messaggio è pubblicizzato lo strumento con cui hai scritto questo messaggio... :mrgreen:

Non è che iscrivendosi ad una associazione si permette loro di poter pubblicizzare le campagne di sensibilizzazione alle donazioni? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in fondo a questo messaggio è pubblicizzato lo strumento con cui hai scritto questo messaggio... :mrgreen:

Non è che iscrivendosi ad una associazione si permette loro di poter pubblicizzare le campagne di sensibilizzazione alle donazioni? ;-)

Non vedo il senso, vado a donare perché mi va e non per essere parte di un gruppo,!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E questo va bene a te.

Ma se delle persone si associano e possono così essere invitate, che so, nelle scuole, o possono allestire dei gazebo e diffondere una cultura delle donazioni, perché no? Magari qualcuno non ci ha mai pensato e così si avvicina a questo mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prima donazione 30 anni fa. Per lungo tempo ho costantemente donato ad un compagno di scuola affetto da anemia mediterranea e bisognoso di trasfusioni . sino a 10 anni fa poi ho dovuto sospendere poiché portatore sano di epatite. Non poter piu donare mi dispiace assai

Non ho mai fatto parte di associazioni e non mi sono mai pentito

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Donatore dal 2013, purtroppo ho cominciato tardi... Sono un comunissimo A+ ma vado a donare ogni 90 giorni perché di sangue ce n'è sempre bisogno e so che comunque va a aiutare qualcuno in difficoltà, anche se non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni iscritto ad associazioni dà modo che essa venga pagata per ogni donazione effettuata, circa euro 17.00 per il sangue e 25.00 per il plasma. Il tutto in aggiunta all'otto per mille! Io preferisco effettuare il tutto nell'anonimato e senza dar modo a nessuna associazione di poter dire che quello che faccio lo faccio per loro.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti