moonshack65 Inviato 3 agosto 2016 - 10:42 Share Inviato 3 agosto 2016 - 10:42 Ciao a tutti, la domanda sintetica: ho un Special da restaurare (poco) ,la sto riverniciando ma Ho 2 motori mi sono accorto che il motore che vorrei abbinare porta un seriale sul carter 990780...sembrerebbe non avere altre sigle stampigliate. Potrebbe essere di un Primavera 125? cioè un VMA2M? In realtà ho il suo motore originale , un po malconcio, V5A4M con seriale 134391.. in un database Scooterhelp, me lo da come motore del 77... Domanda 1: c'è un nesso tra i numeri e l'anno /mese/gorno di fabbricazione? Domanda 2: E' possibile mescolare i 2 motori in modo che corrispondano telaio e mod. motore? oppure al momento della reimmatricolazione è indifferente? esteticamente sono identici ( ho già verificato le minime differenze tra V5A4M e VMA2M) Domanda 3: L'iter per la documentazione quando parte? solo quando la vespa è pronta o posso partire da subito? Quali i passi sinteticamente? Grazie Piero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moonshack65 Inviato 5 agosto 2016 - 14:27 Autore Share Inviato 5 agosto 2016 - 14:27 ...niente....era sotto 1 cm di morchia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 agosto 2016 - 15:58 Share Inviato 5 agosto 2016 - 15:58 Allora vma2m è un motore primavera. Domanda 1: non c'è un collegamento, basta che la sigla sia quella Domanda 2: cosa intebdi dire? Comunque passi il collaudo solo col motore originale e con la sigla giusta Domanda 3: hai il libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2016 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2016 - 16:12 1- il collegamento c'è, nel senso che, generalmente, il numero motore sopravanza di poche centinaia o di poche migliaia quello del telaio, ma non è importante, tranne che in rari casi, l'importante è che il motore abbia la sigla giusta per il modello (e quindi sigla) di vespa. In pratica, non puoi montare un motore VMA2M su un telaio V5B3T. 2- si possono mescolare ma, com'è stato rilevato, non solo non ci passi il collaudo, ma è anche illegale. 3- leggi attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore Ciao, Gino P.S.: sposto in "Pratiche" che è il forum più indicato per l'argomento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts