gretterico Inviato 4 agosto 2016 - 12:00 Share Inviato 4 agosto 2016 - 12:00 Ciao, sulla mia special da poco ho montato l'accensione vespower malossi col volano da 1,2kg anzichè 1,5 del volano originale, la vespa sale di giri velocemente ma se non tiro molto le marce, dopo il cambio marcia, i giri scendono molto e le vibrazioni aumentono notevolmente. Come potrei risolvere il problema? Inoltre ho notato che da fermo al minimo se tiro la frizione il volano fa meno rumore, è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 4 agosto 2016 - 12:10 Share Inviato 4 agosto 2016 - 12:10 Il peso del volano influisce ovviamente sulla rapidità nel prendere/perdere giri, in più potresti essere troppo anticipato. Ma se hai diminuito il peso è fisiologico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 agosto 2016 - 17:56 Share Inviato 5 agosto 2016 - 17:56 il maggior rumore è causato dal minor peso: meno peso= meno inerzia quindi si accentuano tutti i rumori dovuti ai giochi tra gli ingranaggi, infatti anche la frizione, soprtutto se 4 dischi, durerà meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts