Vai al contenuto

Portachiavi molla

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Dopo tanto cercare ho finalmente trovato qualcosa che si adatasse a ricrearmi uno di quei vecchi portachiavi a molla, che andavano negli anni '80 e che da un pò si fa fatica a trovare, ma che sono perfetti per chi come me ha due chiavi, una accensione e l'altra bloccasterzo..ora vi metto la foto e mi dite...trattasi di un mollettone da bloccadisco o utilizzabile come antifurto per casco, è un cavetto di acciaio, gommato completamente, quindi anche molto robusto..

L'alternativa era cannibalizzare un vecchio caricabatteria da cellulare per auto...

immag113_194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi immaginare quante ferramenta e negozi in genere ho girato per trovare quel portachiavi!!!!!!!!!!!!! Lo desideravo tanto per la mia vespa! Alla fina l'ho trovato giusto a 2 passi da casa mia (vedi località) a Milano in Corso Buenos Aires in una bellissima ferramenta!!!!!!!! Aveva di tutto!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

eppure, con tutte le vibrazioni al manubrio, rovinano la vernice.... la cosa migliore è un laccio di cuoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici sul serio Aeroib??

e io ceh ero convinto che questo non lo avrebbe rovinato!!

Acidenti! disdetta!

Però è piuttosto rigido essendo con l'anima di acciaio, in effetti non si muove di molto!

Faccio così lo tengo un pò e tengo d'occhio i graffi!

Come laccio hai qualche foto?

Stessa cosa io Fabio, mi ero messo a cercarlo alla fiera di Reggio Emilia, e lì l'ho trovato ma da un ambulante mio cliente che conosco da quando ero bambino, e in pìù il mollone è importato da una ditta della mia provincia miei fornitori per gli accessori da moto, anche questi che conosco molto bene da quando ero un bimbo...insomma ha tutta una storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah guarda...primaditutto hai fatto un buon lavoro :applauso:

secondo, tu dovresti avere il blocchetto sul manubrio. Come dice areoib questo portachiavi graffia. Io aggiungo che QUALSIASI portachiavi graffia (tantoche io uso la chiave e basta -anzi- ho un portachiavi doppio, di quelli che si staccano...da una la chiave della vespa, dall altra quelle di casa)

io di consiglio di usare lo stesso il portachiavi se hai paura di graffiare la vespa tanto è un ottimo lavoro. Puoi sempre usarlo come portachiavi normale per le chiavi di casa =)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che li avevo visti fare da qualcuno, era Guabixx! mi era venuto in mente di copiarti..poi mi è capitato questo tra le mani...la prossima vespa faccio anche io così!

Però aeroib se hai qualche foto prendo spunto volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio me lo sono ricavato utilizzando il cavo di un vecchio telefono, di quelli base + cornetta. Per realizzare le asole ho ritagliato due striscie di rame e le ho perssate bene. 5 minuti e sono soddisfatto. Spero che alla lunga non mi consumi la parte dove tocca.Ma è un rischio già considerato

molla_portachiavi_194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete un amico carabbiniere loro hanno di quelle molle, in gomma nera o quanto meno gommate, per tenere legata la pistoletta, sono fatti bene e, per forza di cose, sono robusti.

se vi piace di più il bianco rivolgersi ad un poliziotto :mrgreen:

certo che però il 'fai da te' dà quella certa soddisfazione anche senza risultati eccelsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho sempre usato il laccetto di cuoio con, ad un capo, la chiave dell'accensione ed all'altro tutte le altre, fermate con un nodo scorsoio.

Più ecologico e meno ingombrante! ;-)

Ciao, Gino

parabrezza_retro_2b_638.jpg

px150e_riverniciata_retro_873.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure, con tutte le vibrazioni al manubrio, rovinano la vernice.... la cosa migliore è un laccio di cuoio...

...concordo pienamente, ;-)

Per eperienza sò che, a lungo andare, lascia delle tracce !

Meglio un laccetto di cuoio

:ciao:

PS. Comunque i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Spero che alla lunga non mi consumi la parte dove tocca.Ma è un rischio già considerato

Io ce l'ho nel PX 125 conservato e nel 200 restaurato.

Nel PX 125 effettivamente con il tempo ha lasciato il segno ma la colpa

è principalmente della vernice originale che non vale una cippa essendo la Vespa

conservata originale. Nel 200 non ha lasciato tracce perchè è stata riverniciata

con il colore originale ma con la bicomponente che è mooooolto piu' resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il portachiavi a molla secondo me non riga affatto..è sulla mia ET3 da 2 anni e non c'è la minima righina..

Se volete, ne ho abbastanza a disposizione..sono il venditore siscos82 su Ebay..ho anche questa mascherina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360046275288&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=023

Ora i portachiavi non sono in asta..guardate tra i feedback..

Se avete bisogno chiedete pure..

NOTTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portachiavi a molla secondo me non riga affatto..è sulla mia ET3 da 2 anni e non c'è la minima righina..

Se volete, ne ho abbastanza a disposizione..sono il venditore siscos82 su Ebay..ho anche questa mascherina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360046275288&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=023

Ora i portachiavi non sono in asta..guardate tra i feedback..

Se avete bisogno chiedete pure..

NOTTE!

:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti