ittogami17 Inviato 5 agosto 2016 - 10:32 Share Inviato 5 agosto 2016 - 10:32 ciao a tutti, a breve dovrei avere tra le mani la vespa del titolo. Ha pochi chilometri il motore gira bene ed è brillante, ma vorrei dare del brio ulteriore, considerando che comunque sarà usata quotidianamente. Vorrei montare un GT senza aprire il motore ed eventualmente carburatore e marmitta. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 5 agosto 2016 - 16:35 Share Inviato 5 agosto 2016 - 16:35 salve , senza aprire il motore ..un classico ghisa = 130 polini doppia , con 24 phbl e marmitta da "cercare " ..se poi ti vuoi qualcosa di diverso pensa anche ad un cilindro in alluminio con alimentazione classica a valvola ..es: : il nuovo malossi in alluminio alimentato al carter con phbl 25 ecc ecc , naturalmente il problema sara' la marmitta' in quanto per tutte le PK " senza lavori barbarici di taglio paratia " ORRORE" ...LA scelta è ristretta o la classica banana polini per pk oppure una marmitta con uscita a destra ..specifico non ti occorre con queste configurazionii una espansione ma una marmitta "da tiro " sconsiglio padelle sito plus et similari !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 6 agosto 2016 - 07:25 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 07:25 salve , senza aprire il motore ..un classico ghisa = 130 polini doppia , con 24 phbl e marmitta da "cercare " ..se poi ti vuoi qualcosa di diverso pensa anche ad un cilindro in alluminio con alimentazione classica a valvola ..es: : il nuovo malossi in alluminio alimentato al carter con phbl 25 ecc ecc , naturalmente il problema sara' la marmitta' in quanto per tutte le PK " senza lavori barbarici di taglio paratia " ORRORE" ...LA scelta è ristretta o la classica banana polini per pk oppure una marmitta con uscita a destra ..specifico non ti occorre con queste configurazionii una espansione ma una marmitta "da tiro " sconsiglio padelle sito plus et similari !! Innanzitutto grazie, non ho molta esperienza su motori small "moderni", il doppia aspirazione mi pare sia un pò difficile da carburare e mi domando se esiste la versione del collettore con 3 prigionieri. Avevo pensato al malossi alluminio invece con alimentazione diretta, non sarebbe meglio rispetto alla valvola in questo caso? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 7 agosto 2016 - 16:01 Share Inviato 7 agosto 2016 - 16:01 Ciao il doppia difficile da carburare ?...assolutamente no " rispetto alle leggende metropolitane che girano" ..certamente il collettore occorre montarlo con "perizia " ossia evitando che aspiri aria, ecco il 3 fori http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-collettore-aspirazione-polini-lamellare-doppia-alimentazione-24mm-attacco-a-3-fori-innesto-rigido-per-vespa-pk.1.15.460.gp.6164.uw.aspx ..IL Malossi mhr nuova versione è un signor cilindro ma se i carter sono buoni e la valvola fuziona perchè farlo lamellare ? comunque ecco il collettore dedicato http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-collettore-aspirazione-lamellare-al-cilindro-25-per-malossi-135cc-per-vespa-pk-tutti-i-modelli-.1.15.460.gp.6405.uw.aspx al carter http://www.castiglione-racingparts.it/p20513-2150162-collettore-aspirazione-polini-vespa-pk-ets#.V6da37iLTIU 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 8 agosto 2016 - 07:15 Autore Share Inviato 8 agosto 2016 - 07:15 Ciao il doppia difficile da carburare ?...assolutamente no " rispetto alle leggende metropolitane che girano" ..certamente il collettore occorre montarlo con "perizia " ossia evitando che aspiri aria, ecco il 3 fori http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-collettore-aspirazione-polini-lamellare-doppia-alimentazione-24mm-attacco-a-3-fori-innesto-rigido-per-vespa-pk.1.15.460.gp.6164.uw.aspx ..IL Malossi mhr nuova versione è un signor cilindro ma se i carter sono buoni e la valvola fuziona perchè farlo lamellare ? comunque ecco il collettore dedicato http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-collettore-aspirazione-lamellare-al-cilindro-25-per-malossi-135cc-per-vespa-pk-tutti-i-modelli-.1.15.460.gp.6405.uw.aspx al carter http://www.castiglione-racingparts.it/p20513-2150162-collettore-aspirazione-polini-vespa-pk-ets#.V6da37iLTIU La valvola è a posto, perlomeno dovrebbe esserlo non ho aperto il motore, ma a giudicare dal funzionamento direi che è ok. Riguardo la scelta dell'aspirazione diretta lamellare, poichè ho l'albero originale, nessuna lavorazione ai carter, ho pensato possa essere la soluzione "migliore", inoltre con malossi giocherei in casa, abito vicino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 8 agosto 2016 - 09:49 Share Inviato 8 agosto 2016 - 09:49 La valvola è a posto, perlomeno dovrebbe esserlo non ho aperto il motore, ma a giudicare dal funzionamento direi che è ok. Riguardo la scelta dell'aspirazione diretta lamellare, poichè ho l'albero originale, nessuna lavorazione ai carter, ho pensato possa essere la soluzione "migliore", inoltre con malossi giocherei in casa, abito vicino PERFETTO vai di malossi ..ma spassionatamente partirei da una alimentazione classica al carter .. tra l'altro risparmi anche i soldi del collettore lamellare .. poi se decidi di aprire il motore ....si aprono " mille opzioni " e potrebbe anche essere interessante l'opzione lamellare ..ma non con il motore di serie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 19 agosto 2016 - 07:17 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 07:17 Questo: http://www.vespatime.com/it/cilindri-teste-e-pistoni-vespa/4183-cilindro-pinasco-in-alluminio-zuera-ss-135cc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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