Vai al contenuto


Quale impianto???


Vnato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento da voi!

ho una vespa p125x del 1979 con frecce che sto restaurando da solo, ho a disposizione oltre allo statore originale, quindi a puntine, anche uno statore ventola e centralina di un px elettronico ,vorrei sapere da voi quale impianto devo passare quello del p125x o quello del px125e???Ci sono differenze??

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento da voi!

ho una vespa p125x del 1979 con frecce che sto restaurando da solo, ho a disposizione oltre allo statore originale, quindi a puntine, anche uno statore ventola e centralina di un px elettronico ,vorrei sapere da voi quale impianto devo passare quello del p125x o quello del px125e???Ci sono differenze??

vi ringrazio in anticipo

Forse non mi sono spiegato bene.

vorrei montare lo statore, ventola e centralina del px elettronico su un p125x a puntine. Devo passare l'impianto del px elettronico o va bene anche l'impianto del p125x???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse non mi sono spiegato bene.

vorrei montare lo statore, ventola e centralina del px elettronico su un p125x a puntine. Devo passare l'impianto del px elettronico o va bene anche l'impianto del p125x???

grazie

 

Non sono sicurissimo ma credo che tu debba passare ad un nuovo cablaggio adatto all'elettronico

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Puoi tranquillamente usare un impianto per PX a puntine, gli impianti sono sostanzialmente uguali.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono uguali, le minime differenze sono lo sdoppio del cavo verde del cablaggio (nel punto in cui si allaccia alla scatoletta nera sopra il motore.....la modifica è intuitiva, seguendo lo schema dell'impianto); l'altro è che quello per px a puntine ha 2 cavi in più di massa da collegare ai galletti esterni....che invece non avresti nell'altro modello.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono uguali, le minime differenze sono lo sdoppio del cavo verde del cablaggio (nel punto in cui si allaccia alla scatoletta nera sopra il motore.....la modifica è intuitiva, seguendo lo schema dell'impianto); l'altro è che quello per px a puntine ha 2 cavi in più di massa da collegare ai galletti esterni....che invece non avresti nell'altro modello.

N.

 

quindi a questo punto, ditemi se sbaglio, metterei il cablaggio di quella a puntine così se dovessi ritornare a puntine non dovrei ripassare i cavi.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si tieni quell'impianto. L'impianto del PE NON ha il "-" per le frecce posteriori : nel p125x il "-" è dato dagli agganci a molla che trattengono i cofani. nel PE invece ci sono le levette sotto sella e il "-" è solo a telaio.

Modificato da massits
negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve, ho un dubbio sull'impianto della mia vespa px125E del 1982 che ho preso da poco. Questa mattina smontando il nasello ho notato che la vespa ha il connettore di una vespa arcobaleno. Se volessi sostituire l'impianto dovrei tagliare quei connettori e comprare una scatola fili da fissare giusto ? Grazie mille 38047b385a511d37b6a5db785cce172f.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

. Se volessi sostituire l'impianto dovrei tagliare quei connettori e comprare una scatola fili da fissare giusto

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Se vuoi sostituire l'impianto attuale con uno per il modello della tua vespa devi prendere la scatola per i cavetti vecchio tipo. Per sfialre l'impianto attuale non c'è bisogno di tagliare nulla. o sfili al contrario o togli i singoli cavetti dalla morsettiera così da non rovinare nulla.

 

Mi pare strano che se la tua vespa è un prearcobaleno, non abbia già i 2 piccoli fori nel telaio per montare la nuova scatoletta per il collegamento dei cavi....stati tappati in fase di restauro? mah...

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se vedi un po' più in basso a destra della vite si vede uno dei due fori, dovrebbero essere quelli. Devo comprare il cablaggio per pxe o è uguale al px ? Guardando in giro alcuni schemi non si capisce quasi nulla, conosci qualche schema più semplice ? Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...