Federico3000 Inviato 6 agosto 2016 - 14:34 Share Inviato 6 agosto 2016 - 14:34 Salve a tutti, ho deciso di comprare una vespa pk 50 xl perchè è molto simile come linea al px che però è 125. Vorrei sapere se è meglio comprare una vespa con motore originale o con pistone cambiato (es. polini). Vorrei sapere a che velocità massima arriva il pk xl con motore orignale e cosa si può fare per aumentarne un pò la velocità. Ancora una domanda, questa vespa ha abbastanza ripresa in salita o si ferma come il mio vecchio scooter 4 tempi!! Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 agosto 2016 - 14:39 Share Inviato 6 agosto 2016 - 14:39 Vespa 50: originale è un chiodo, 45 kmh max e in salita non va granché, anzi non va per niente. Il 75 è il minimo per andare decentemente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 6 agosto 2016 - 14:40 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 14:40 Non c'è un modo per aumentare la velocità senza mettere un 75? Tipo cambiando pistone o marmitta. Quanto verrebbe a costare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 agosto 2016 - 15:47 Share Inviato 6 agosto 2016 - 15:47 Cambiando marmitta migliori di un nulla la velocità, ma la ripresa è scarsissima comunque. È quello il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 6 agosto 2016 - 21:58 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 21:58 quindi la cosa migliore è mettere un 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 agosto 2016 - 22:14 Share Inviato 6 agosto 2016 - 22:14 Eh si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 6 agosto 2016 - 22:55 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 22:55 Mi sapere dire quanto mi costa e quanta velocità guadagno se monto un cilindro 75 polini, cambio carburatore e allungo i rapporti marce? E poi basta cambiare come minimo solo queste tre cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 7 agosto 2016 - 05:19 Share Inviato 7 agosto 2016 - 05:19 Ciao Federico, il mondo dell'elaborazione è "infinito"... dipende tutto da cosa vuoi e quanto puoi investire... A mio modesto avviso quello che ti hanno consigliato è valido, al max metterei un pignone-corona per avere un pò di allungo, una marmittina decente e i getti del carburatore! Stop Per darti un'idea: avere un vespino che ti fa i 120 Km/h non è utopia, ma si devono spendere dei bei soldini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 7 agosto 2016 - 17:45 Share Inviato 7 agosto 2016 - 17:45 Ciao Federico,il mondo dell'elaborazione è "infinito"... dipende tutto da cosa vuoi e quanto puoi investire... A mio modesto avviso quello che ti hanno consigliato è valido, al max metterei un pignone-corona per avere un pò di allungo, una marmittina decente e i getti del carburatore! Stop Per darti un'idea: avere un vespino che ti fa i 120 Km/h non è utopia, ma si devono spendere dei bei soldini... Scusate l'intrusione, sono interessato anch'io a questa elaborazione, più precisamente che tipo di pignone, marmitta e getti utilizzare su un motore 50? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 9 agosto 2016 - 14:19 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 14:19 Quali sono secondo voi le prime cose che dovrei cambiare dopo il pistone? In ordine di importanza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 11 agosto 2016 - 06:21 Share Inviato 11 agosto 2016 - 06:21 Quali sono secondo voi le prime cose che dovrei cambiare dopo il pistone? In ordine di importanza? Ciao Federico, se ne parla anche in altre discussioni, ma per ottenere i 70/80 Km/h dovresti sostituire: - cilindro con un kit 102 cc della DR che già è ok - carburatore con un 19 od al max cambi i getti sul tuo - filtro aspirazione del carburatore con uno più aperto, tipo un Polini (ci sono tanti modelli) - pignone e campana (io opterei per un pignone da 22) - una marmitta Sito Plus che già andrebbe bene A mio modesto parere questo è il MINIMO per andare con più brio senza consumare uno sproposito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 12 agosto 2016 - 20:18 Autore Share Inviato 12 agosto 2016 - 20:18 Grazie mille, mi sapresti dire anche quanto mi viene a costare (senza manodopera?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 12 agosto 2016 - 21:38 Share Inviato 12 agosto 2016 - 21:38 Devi aprire il motore, quindi anche cambiare cuscinetti e paraoli almeno. Anche la crocera se consumata. Dalle mie parti circa 300 euro esclusa la crocera, e con filtro normale e non polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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