Moseex Inviato 6 agosto 2016 - 17:17 Share Inviato 6 agosto 2016 - 17:17 Ci risiamo, noto una perdita di olio dal tamburo posteriore. Smonto il tamburo e le ganasce sono bagnate di olio:doh: ma la guarnizione triangolare intorno al cuscinetto è bella che nuova allora ho sostituito anche il paraolio che è al centro del tamburo. Dovrei aver risolto il problema o c'è dell'altro? ovviamente l'olio al cuscinetto ci deve arrivare, e fin lì ok, il problema è che attraversava fino ad entrare nel tamburo:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 agosto 2016 - 17:23 Share Inviato 6 agosto 2016 - 17:23 Ci risiamo, noto una perdita di olio dal tamburo posteriore.Smonto il tamburo e le ganasce sono bagnate di olio:doh: ma la guarnizione triangolare intorno al cuscinetto è bella che nuova allora ho sostituito anche il paraolio che è al centro del tamburo. Dovrei aver risolto il problema o c'è dell'altro? ovviamente l'olio al cuscinetto ci deve arrivare, e fin lì ok, il problema è che attraversava fino ad entrare nel tamburo:nono: come hai montato il paraolio sul piatto ganasce? se puoi posta una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 agosto 2016 - 18:03 Share Inviato 6 agosto 2016 - 18:03 il problema non è il paraolio, non solo per lo meno: il paraolio lavora su una parte del tamburo che si "infila" proprio nel paraolio, controlla che non sia rovinato in quel punto e comunque puliscilo e sgrassalo per bene e riprova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 6 agosto 2016 - 18:03 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 18:03 come hai montato il paraolio sul piatto ganasce?se puoi posta una foto Domani la metto la foto! Basta prendere qualcosa con lo stesso diametro del paraolio e con due o tre colpi secchi di martello viene via. Per rimetterlo a colpi più delicati lubrificandolo leggermente! In effetti quello che ho smontato era abbastanza secco però non so se la perdita di olio può collegarsi unicamente a quello e alla guarnizione triangolare:cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 agosto 2016 - 18:14 Share Inviato 6 agosto 2016 - 18:14 il problema non è il paraolio, non solo per lo meno: il paraolio lavora su una parte del tamburo che si "infila" proprio nel paraolio, controlla che non sia rovinato in quel punto e comunque puliscilo e sgrassalo per bene e riprova certo, quoto in pieno....se il labbro interno è rovinato/sporco l'olio trafila sempre....ma ho visto anche casi con paraoli montati al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 6 agosto 2016 - 19:11 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 19:11 il problema non è il paraolio, non solo per lo meno: il paraolio lavora su una parte del tamburo che si "infila" proprio nel paraolio, controlla che non sia rovinato in quel punto e comunque puliscilo e sgrassalo per bene e riprova Quindi nell'ipotesi che perda ancora con il paraolio e la guarnizione nuova l'unica cosa è il pezzo di tamburo che va a far tenuta con il paraolio che sarà consumato? Quindi dovrei addirittura sostituire tamburo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 agosto 2016 - 22:46 Share Inviato 6 agosto 2016 - 22:46 intanto pulisci la "pista" poi si vede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 6 agosto 2016 - 23:59 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 23:59 intanto pulisci la "pista" poi si vede La pista sarebbe??? Ora è tutto pulito con paraolio nuovo! Ho pulito bene così se esce nuovamente me ne accorgo! Io penso che gli elementi che influenzano la perdita di olio possono essere paraolio e guarnizione di conseguenza...spero di averla risolta così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 agosto 2016 - 00:02 Share Inviato 7 agosto 2016 - 00:02 la pista si intende dove scorre il paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 agosto 2016 - 07:32 Share Inviato 8 agosto 2016 - 07:32 La pista sarebbe??? Ora è tutto pulito con paraolio nuovo! Ho pulito bene così se esce nuovamente me ne accorgo! Io penso che gli elementi che influenzano la perdita di olio possono essere paraolio e guarnizione di conseguenza...spero di averla risolta così gli elementi che fanno perdere in quella zona sono da ricercarsi tra il tamburo (che può essere semplicemente non stretto a sufficienza oppure avere la zona di lavoro del paraolio rovinata) - il paraolio (che può essere rovinato o montato male) - il piatto ganasce crepato - la guarnizione montata male e/o rovinata. altro di risolvibile senza pensare all'asse ruota o peggio non c'è. Per me, dall'utensile che dici di avere usato, "Basta prendere qualcosa con lo stesso diametro del paraolio e con due o tre colpi secchi di martello viene via." o ti sei espresso male oppure, per la legge di Murphy, lo hai montato al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 9 agosto 2016 - 12:57 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 12:57 gli elementi che fanno perdere in quella zona sono da ricercarsi tra il tamburo (che può essere semplicemente non stretto a sufficienza oppure avere la zona di lavoro del paraolio rovinata) - il paraolio (che può essere rovinato o montato male) - il piatto ganasce crepato - la guarnizione montata male e/o rovinata.altro di risolvibile senza pensare all'asse ruota o peggio non c'è. Per me, dall'utensile che dici di avere usato, "Basta prendere qualcosa con lo stesso diametro del paraolio e con due o tre colpi secchi di martello viene via." o ti sei espresso male oppure, per la legge di Murphy, lo hai montato al contrario. Il paraolio è cosi https://www.google.it/search?q=paraolio+tamburo+vespa+50+special&tbm=isch&imgil=lVttuuUDA6cfRM%253A%253BljjWfItOExXZHM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.vespaonline.com%25252Ftopic%25252F71713-paraolio-mozzo-post-et3%25252F&source=iu&pf=m&fir=lVttuuUDA6cfRM%253A%252CljjWfItOExXZHM%252C_&usg=__-k4WNaKu4xFgen-0hpKvcakIhhU%3D&biw=1366&bih=651&ved=0ahUKEwj3hua6sLTOAhWDqxoKHWO1D5gQyjcIMA&ei=cdKpV7eKE4PXauPqvsAJ#imgrc=qmDPeVXF_4TOWM%3A Si è venuto fuori senza molta fatica mentre per montarlo ho lubrificato il nuovo, messo in sede il più dritto possibile e con una grossa rondella e un martello mandato in sede;-) Qualcuno sa mica come levare le gabbie rulli del mozzo anteriore che mi stanno facendo dannare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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