secco99 Inviato 6 agosto 2016 - 18:57 Share Inviato 6 agosto 2016 - 18:57 Salve a tutti, ho una vespa 50 special e fino a lunedi scorso montava un 102, si è grippato e la causa principale pensavo fosse un fischio che sentivo ad alti regimi tirando le marce, dove aver cambiato il tutto, adesso monta un 120 ma nonostante abbia cambiato motore, sento ancora questo fischio ogni volta che tiro qualche marcia(anche se ancora non le ho tirate per bene visto che sono in rodaggio), la campana è a denti dritti, ma ce l'ho da 2 anni e questo fischio l'ho cominciato a sentire negli ultimi 9-10 mesi. Sono abbastanza preoccupato anche perchè ho speso molti soldi per il 120 e ogni volta che sento questo rumore tolgo il gas per precauzione. grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 agosto 2016 - 07:17 Share Inviato 8 agosto 2016 - 07:17 Salve a tutti, ho una vespa 50 special e fino a lunedi scorso montava un 102, si è grippato e la causa principale pensavo fosse un fischio che sentivo ad alti regimi tirando le marce, dove aver cambiato il tutto, adesso monta un 120 ma nonostante abbia cambiato motore, sento ancora questo fischio ogni volta che tiro qualche marcia(anche se ancora non le ho tirate per bene visto che sono in rodaggio), la campana è a denti dritti, ma ce l'ho da 2 anni e questo fischio l'ho cominciato a sentire negli ultimi 9-10 mesi.Sono abbastanza preoccupato anche perchè ho speso molti soldi per il 120 e ogni volta che sento questo rumore tolgo il gas per precauzione. grazie in anticipo il fischio può essere la campana. tu dici "dopo aver cambiato tutto"....hai cambiato anche la campana oppure no? Quando hai cambiato il 102 hai potuto aver certezza della causa della grippata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco99 Inviato 8 agosto 2016 - 17:48 Autore Share Inviato 8 agosto 2016 - 17:48 il fischio può essere la campana.tu dici "dopo aver cambiato tutto"....hai cambiato anche la campana oppure no? Quando hai cambiato il 102 hai potuto aver certezza della causa della grippata? allora, la campana non l'ho cambiata ma il fatto è che il rumore non l'ho cominciato a sentire subito dopo aver messo la denti dritti(2 anni fa) ma solo nell'ultimo periodo Il grippaggio del 102 è stato a causa dell olio di cattiva qualità e del caldo(così mi ha detto il meccanico anche se mi fido poco e penso che il fischio fosse stata la causa o almeno una delle tante) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts