sartana1969 Inviato 5 dicembre 2016 - 14:41 Share Inviato 5 dicembre 2016 - 14:41 il seeger che serve a te è un seeger per interni da Ø25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 6 dicembre 2016 - 10:39 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 10:39 Ho tolto il silent block perno motore-telaio. Il tubo ha un pò di gioco rispetto al perno. Ma non dovrebbe essere un problema una volta serrato il perno. Cosa dite ? Ha gioco anche da nuovo? Sono indeciso se mettere questo tipo di silent block tenendo il tubo originale : http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=6021 Oppure questi che mi sembrano più morbidi e non capisco perchè sporgano una volta inseriti : http://www.vespatime.com/it/carter-motore-vespa/3382-silentblock-motore-vespa-50-90-125-primavera-et3-pk.html?search_query=silentblock&results=23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 dicembre 2016 - 11:18 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 11:18 Ho tolto il silent block perno motore-telaio. Il tubo ha un pò di gioco rispetto al perno. Ma non dovrebbe essere un problema una volta serrato il perno. Cosa dite ? Ha gioco anche da nuovo? Sono indeciso se mettere questo tipo di silent block tenendo il tubo originale : http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=6021 Oppure questi che mi sembrano più morbidi e non capisco perchè sporgano una volta inseriti : http://www.vespatime.com/it/carter-motore-vespa/3382-silentblock-motore-vespa-50-90-125-primavera-et3-pk.html?search_query=silentblock&results=23 il perno sarebbe la vite????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 6 dicembre 2016 - 11:55 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 11:55 Si il perno passante è la vite lung che fissa il blocco motore alla carrozzeria Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 dicembre 2016 - 12:10 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 12:10 Si il perno passante è la vite lung che fissa il blocco motore alla carrozzeria Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk e allora chiamala VITE no? (che accoppiata ad un dado diventa BULLONE) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 6 dicembre 2016 - 12:13 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 12:13 Facendo da centro di rotazione al motore sul telaio viene chiamato perno Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 12 dicembre 2016 - 09:53 Autore Share Inviato 12 dicembre 2016 - 09:53 Nessuno sa dirmi se la vite che va nel tubo che alloggia nei silent block motore - telaio ha normalmente un leggero gioco oppure se il tubo è nuovo la vite non deve avere gioco? Vite o perno che dir si voglia... se ha gioco nel tubo che alloggia nei silent block. Sembra una domanda strana ma potrebbe essere normale un piccolo gioco. Col vostro aiuto ho levato il volano. Ho sabbiato il marmittino solo nelle parti arrugginite. Poi lucidato e dato il trasparente alte temperature. Ho sabbiato tutto il resto, tutti i cerchi e tutte le parti che verranno zincate. Poi ho scoperto che è superfluo sabbiare le cose da zincare perchè nel decappaggio ossido e quant'altro vengono rimossi. anche le molle le ho fatte zincare con zincatura brunita. Più resistente della brunitura. Cerchi, tamburi, coperchio ventola, mozzi sono in carrozzeria a dare fondo e color alluminio originale max meyer. Ho sabbiato la parte centrale del volano che è in acciaio ed aveva ossido. Poi ho dato il trasparente alte temperature. Ho chiuso l'ammo posteriore e ho dato un pò di trasparente opaco alte temperature. Non si sa mai che in quella zona il calore del motore lo svernici..... Ho trovato anche gli attrezzi originali vespa.. con la loro busta... un pò malandati ma originali... a zincare tutto... Una bella pulita al motore esternamente e così è pronto per essere aperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabe78 Inviato 12 dicembre 2016 - 10:29 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 10:29 chiedo un info che serve anche a me, l ammortizzatore posteriore come l hai fatto? intendo il colore del corpo ammortizzatore e della molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 12 dicembre 2016 - 11:06 Autore Share Inviato 12 dicembre 2016 - 11:06 chiedo un info che serve anche a me, l ammortizzatore posteriore come l hai fatto? intendo il colore del corpo ammortizzatore e della molla? Ciao, ho visto che hai fatto dei bei lavori con la forcella e il resto... L'ammortizzatore posteriore non era messo per niente male, quindi l'ho solo pulito bene con paglietta e benzina e poi trasparente alte temperature. Se lo devi sabbiare perchè arrugginito poi dovrai brunirlo e quindi sarà un problema trovare il brunitore. Oppure puoi fare la zincatura brunita che però è più scura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabe78 Inviato 12 dicembre 2016 - 17:35 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 17:35 Ciao,ho visto che hai fatto dei bei lavori con la forcella e il resto... L'ammortizzatore posteriore non era messo per niente male, quindi l'ho solo pulito bene con paglietta e benzina e poi trasparente alte temperature. Se lo devi sabbiare perchè arrugginito poi dovrai brunirlo e quindi sarà un problema trovare il brunitore. Oppure puoi fare la zincatura brunita che però è più scura. grazie mille, il mio ammortizzatore posteriore purtroppo è messo male e pensavo di cambiarlo, quindi il suo colore sarebbe brunito, in giro si trovano più che altro di colore alluminio o nero perciò non va bene nessuno dei due, adesso do un occhiata da p4scoli magari lui lo ha già brunito quindi fedele all originale. la molla va anche quella brunita o va fatta nera? se andasse nera potrei recuperare la mia facendola sabbiare e poi non sarebbe un problema verniciarla se va brunita anche quella allora la cosa si complica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 12 dicembre 2016 - 17:40 Autore Share Inviato 12 dicembre 2016 - 17:40 grazie mille, il mio ammortizzatore posteriore purtroppo è messo male e pensavo di cambiarlo, quindi il suo colore sarebbe brunito, in giro si trovano più che altro di colore alluminio o nero perciò non va bene nessuno dei due, adesso do un occhiata da p4scoli magari lui lo ha già brunito quindi fedele all originale.la molla va anche quella brunita o va fatta nera? se andasse nera potrei recuperare la mia facendola sabbiare e poi non sarebbe un problema verniciarla se va brunita anche quella allora la cosa si complica... Si va brunita la molla e anche il corpo ammortizzatore. Comunque qualcuno che fa le bruniture in giro c'è ancora. Magari gli spedisci la roba se non sei comodo. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabe78 Inviato 12 dicembre 2016 - 17:42 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 17:42 ah, non sapevo, dovrei trovare un brunitore a cui spedire la il materiale, sai per caso darmi qualche dritta per trovarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 12 dicembre 2016 - 21:53 Autore Share Inviato 12 dicembre 2016 - 21:53 Devo chiedere io personalmente non ne conosco. Il mio ammo è venuto così. Notare il cacciavite originale l'ho sabbiato e zincato a bomboletta... una schifezza... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 dicembre 2016 - 22:05 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 22:05 i silent block Et3 andranno bene, gli originali per metterli è un delirio e serve un apposito attrezzo in vendita su SIP....per small và adattato inoltre e non è nemmeno facile da usare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 14 dicembre 2016 - 09:21 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 09:21 Grazie, allora come mi avete consigliato prenderò per il motore : frizione 3 dischi + 2 condotti malossi e molla rinforzata kit guarnizione cuscinetti e paraoli penso vada bene questo : http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-MOTORE-PIAGGIO-VESPA-50-L-N-R-CUSCINETTI-PARAOLI-GUARNIZIONI-/262348684955?hash=item3d15333e9b:g:iRUAAOSwM4xXX9-C un cilindro 85 DR. Devo fare qualcosa al carter o monta così? farò reimbiellare l'albero originale. da che getti parto per la carburazione per il carburatore 16 - 10 originale? 60 - 62 ? ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 dicembre 2016 - 11:25 Share Inviato 14 dicembre 2016 - 11:25 Se possibile,cerca un kit che abbia i paraoli in viton marroni o blu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 14 dicembre 2016 - 14:00 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 14:00 ok grazie, allora prendo questo, ho chiesto al venditore se sono in viton http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-MOTORE-PIAGGIO-VESPA-50-L-N-R-CUSICNETTI-PARAOLI-GUARNIZIONI-ECC-/321407647236? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ah, non sapevo, dovrei trovare un brunitore a cui spedire la il materiale, sai per caso darmi qualche dritta per trovarlo? Ho trovato questi prodotti che sembrano validi e alla portata : https://www.faichim.com/product/brunitore-a-freddo-per-metalli-kg-1/?gclid=Cj0KEQiA-MPCBRCZ0q23tPGm6_8BEiQAgw_bAvlW7od3iWaFRlU7Iipjinz94H07HuglSCSEO5oXgSQaAqbS8P8HAQ https://www.faichim.com/product/fissante-per-brunitore-a-freddo-verfis/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 14 dicembre 2016 - 16:55 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 16:55 I paraoli di cui sopra sono corteco non viton. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabe78 Inviato 15 dicembre 2016 - 07:31 Share Inviato 15 dicembre 2016 - 07:31 ok grazie, allora prendo questo, ho chiesto al venditore se sono in viton http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-MOTORE-PIAGGIO-VESPA-50-L-N-R-CUSICNETTI-PARAOLI-GUARNIZIONI-ECC-/321407647236? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ho trovato questi prodotti che sembrano validi e alla portata : https://www.faichim.com/product/brunitore-a-freddo-per-metalli-kg-1/?gclid=Cj0KEQiA-MPCBRCZ0q23tPGm6_8BEiQAgw_bAvlW7od3iWaFRlU7Iipjinz94H07HuglSCSEO5oXgSQaAqbS8P8HAQ https://www.faichim.com/product/fissante-per-brunitore-a-freddo-verfis/ grazie per la dritta, non sapevo dell esistenza di questi prodotti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 28 dicembre 2016 - 13:24 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 13:24 Allora i pezzi zincati sono venuti bene e anche le molle zincatura brunita è molto bella, in foto non rende ma non è nera, è brunita. La sella sabbiata e riparata saldando una piastrina sotto la traversa centrale e riverniciata, tutto in carrozzeria. le parti sabbiate e poi riverniciate alluminio su fondo catalizzato, venute bene... un lavoraccio la sabbiatura dei cerchi... quanta ruggine... e poi a fare un lavoro che duri in eterno sarebbero da zincare e poi verniciare... anche se il fondo catalizzato dura certamente molto più del fondo nitro originale. Per l'ammortizzatore anteriore un lavoraccio che sconsiglio il restauro dell'originale... il tampone inferiore ammo anteriore vespa 50 N codice A9000-6 .. non va bene, è sbagliato su pascoli!! Ho modificato un tampone inferiore ammo posteriore... forato e tagliato.. Poi il tampone paraolio ne ho preso uno simile e modificato perchè ricambio non esiste... allargato il foro, stretto il diametro esterno... e poi riempito l'ammo di un grasso fluido... non è venuto male ma è un lavoraccio... comprate una replica Ho sostituito anche i cuscinetti del mozzo ruota anteriore... e le gabbie a rulli della forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabe78 Inviato 28 dicembre 2016 - 16:22 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 16:22 Complimenti, i pezzi zincati sono venuti molto bene idem quelli bruniti. l ammortizzatore vedo che tu hai quello a tamponi,io avevo invece quello a molla (50n 1967), ho optato direttamente per uno replica perché avevo intuito che era un lavoraccio... comunque complimenti perché ti è venuto molto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 28 dicembre 2016 - 22:25 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 22:25 Scusate se mi intrometto, chiedo scusa anche ad abezze per essermi appropriato della sua discussione ma, non sapevo dove chiedere consiglio. Sto anch'io restaurando una 50 N del '64 e mi sono cimentato nel sostituire le strisce di gomma della pedana. Le due strisce sul tunnel centrale e quelle mediane le ho montate senza grosse difficoltà, le due agli estremi ( sulle canaline ) non vogliono saperne di entrare. I piccoli pernetti di gomma non sono in centro alla striscia come sulle altre ma da un lato. Sudore e parolacce a non finire. Con modi rocamboleschi sto provando a farli entrare ma molti si stanno rovinando. Esiste un modo per montarli? Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 4 gennaio 2017 - 20:19 Autore Share Inviato 4 gennaio 2017 - 20:19 Ho aperto i carter e tolto albero motore per farlo reimbiellare. Battendo sulla biella c'è uno scampanellio. Sullo spinotto la biella originale ha la bronzina e non la gabbia a rulli. Che dite? Tengo questa biella? O ne monto una con gabbia a rulli? Vorrei montare un 75 o 85 DR. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 4 gennaio 2017 - 21:37 Share Inviato 4 gennaio 2017 - 21:37 Ho aperto i carter e tolto albero motore per farlo reimbiellare. Battendo sulla biella c'è uno scampanellio. Sullo spinotto la biella originale ha la bronzina e non la gabbia a rulli. Che dite? Tengo questa biella? O ne monto una con gabbia a rulli? Vorrei montare un 75 o 85 DR. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Io ho la biella con bronzina sul 50 e devo dire è un po' rumorosa. Mi è stato detto che il rumore si accentua montando un 75. Dal punto di vista prestazionale non so cosa cambi effettivamente tra bronzina e rulli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 gennaio 2017 - 07:00 Share Inviato 5 gennaio 2017 - 07:00 Per sentito dire la bronzina cede sui motori elaborati, quindi vai di gabbietta a rulli:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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