Special2000 Inviato 8 agosto 2016 - 11:52 Share Inviato 8 agosto 2016 - 11:52 Ciao a tutti:ciao: Un amico ha la sua vespa pk 50 s del 1982 che brucia lampadine in continuazione, il clacson suona quando ha voglia e alcune volte va a massa tutto spegnendosi. Ora ho una domanda: l'impianto della xl ha anche lo stop posteriore, la pk s no. Inoltre lui sostiene che la xl ha già il regolatore (io non lo so). Allora siamo arrivati alla conclusione di montare l'impianto della Xl sulla s. È fattibile come cosa senza cambiare l'accensione originale? Inoltre per lo stop dietro la xl ha una sola lampadina o 2? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 agosto 2016 - 12:55 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 12:55 Nessuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 agosto 2016 - 18:02 Share Inviato 11 agosto 2016 - 18:02 Ciao a tutti. Ho trovato questa discussione per caso dopo la tua domanda nell'altra discussione. Prima o poi dovrò imparare qualcosa sugli impianti elettrici,ci sto già provando adesso ma non c'è niente da fare. Mi confermi che la vecchie PK hanno solo una lampadina al posteriore? Secondo me il problema non è quello di cambiare l'impianto perchè per fortuna è tutto funzionate. Devi individuare e riparare il danno. Non so se ci sia un regolatore o meno ma se non dovesse esserci penso si possa aggiungere così da non bruciare più le lampadine. La centralina è come questa? La danno dalla PK fino alla PK Rush. Non ci sto capendo più niente con statori a quattro e sei poli e relative centraline... Cosa intendi per cambiare l'impianto? Vuoi utilizzare un cablaggio completo della XL? O lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 agosto 2016 - 19:14 Share Inviato 11 agosto 2016 - 19:14 Pk50 e 50s 1 sola lampadina per il faro post,poi dalla xl in poi c'è anche lo stop posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 agosto 2016 - 20:08 Autore Share Inviato 11 agosto 2016 - 20:08 Ciao a tutti.Ho trovato questa discussione per caso dopo la tua domanda nell'altra discussione. Prima o poi dovrò imparare qualcosa sugli impianti elettrici,ci sto già provando adesso ma non c'è niente da fare. Mi confermi che la vecchie PK hanno solo una lampadina al posteriore? Secondo me il problema non è quello di cambiare l'impianto perchè per fortuna è tutto funzionate. Devi individuare e riparare il danno. Non so se ci sia un regolatore o meno ma se non dovesse esserci penso si possa aggiungere così da non bruciare più le lampadine. La centralina è come questa? [ATTACH=CONFIG]162104[/ATTACH] La danno dalla PK fino alla PK Rush. Non ci sto capendo più niente con statori a quattro e sei poli e relative centraline... Cosa intendi per cambiare l'impianto? Vuoi utilizzare un cablaggio completo della XL? O lo statore? Ciao. Allora il problema è che l'impianto è l'originale, ma completamente stravolto. Hanno aggiunto la batteria per alimentare un led, poi hanno tolto il led e messo uno stereo nel bauletto. Poi tornato come in origine, insomma un casino. Noi volevamo cambiare l'impianto completo con quello della xl col regolatore ,ma non lo statore che resterebbe l'originale della pk s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 13 agosto 2016 - 16:28 Share Inviato 13 agosto 2016 - 16:28 Ciao a tutti. Ho capito,l'idea non sarebbe malvagia. Tutto originale come prima ma con l'aggiunta del regolatore senza modifiche. Ti avanzerebbe solo il filo dello stop. C'è l'inghippo che un impianto è a 6 mentre l'altro a 12V. A questo punto mi sorge il dubbio che non tutte le XL abbiano lo stesso impianto. Dovrei essere sicuro di trovare proprio gli schemi originali. La centralina dovrebbe essere per accensioni con statore a quattro poli,se la danno pure per XL allora anche quella ha quatto poli? Se è così allora dovrebbe essere tutto molto simile se non uguale. Ho trovato un sacco di statori come ricambi,è un'odissea. Potresti aggiungere un regolatore a 6V autocostruito però questo progetto ancora non l'ho visto,devo cercarlo. Se poi esiste un impianto XL con statore a quattro poli ,12V e relativo regolatore allora cosa cambia da quello PK S? Forse basterebbe cambiare un avvolgimento dello statore per passare da 6 a 12V? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 agosto 2016 - 17:54 Share Inviato 13 agosto 2016 - 17:54 Le xl son tutte uguali tranne l'elestart che aveva lo statore 6 poli Se vuoi mettere un impianto xl ad una 50s è sempre meglio montarci uno statore a 12v,meglio fare le cose per bene. La soluzione piu semplice è mantenere il tuo impianto pks(nuovo,per evitare noie) con statore pks 6-12v ed un regolatore come questo http://www.scooter-center.com/it/product/BGM6696/Regolatore+di+tensione+4+Pin+BGM+PRO+6V+ACDC+universalee?meta=?cat=CAT_ELEKTRIK_REGLER sulla linea di alimentazione dei fari;le lampadine non si bruceranno piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 13 agosto 2016 - 18:21 Autore Share Inviato 13 agosto 2016 - 18:21 Ottimo, mi sa che manterremo lo statore pk s e l'impianto aggiungendo il regolatore. Ma come andrebbero collegati i fili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 13 agosto 2016 - 19:37 Share Inviato 13 agosto 2016 - 19:37 Ciao a tutti. Sono sttao un po' frettoloso, mi ero dimenticato che sulla XL c'è la spia della riserva,la luce del quadro. Ho trovato l'impianto della S. Il formato è piccolo,non sono riuscito ad ingrandirlo. Il manuale della XL non l'ho trovato,ho trovato quello della Rusch,ho preso l'impianto senza batteria ed avviamento elettrico ma si vede che lo statore è diverso. E' una fortuna che ci sia un regolatore anche a 6V. Penso che si debba interporre tra luscita che alimenta le lampadine e le ultime stesse. Si ha anche lo possibilità di scegliere tra un'uscita a corrente alternata e continua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 agosto 2016 - 07:09 Share Inviato 14 agosto 2016 - 07:09 Va messo sul cavo giallo che alimenta l'impianto luci.Il collegamento è semplicissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 agosto 2016 - 09:34 Autore Share Inviato 14 agosto 2016 - 09:34 Vabene grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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