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Impianto pk xl su pk s


Special2000
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Ciao a tutti:ciao:

Un amico ha la sua vespa pk 50 s del 1982 che brucia lampadine in continuazione, il clacson suona quando ha voglia e alcune volte va a massa tutto spegnendosi. Ora ho una domanda: l'impianto della xl ha anche lo stop posteriore, la pk s no. Inoltre lui sostiene che la xl ha già il regolatore (io non lo so). Allora siamo arrivati alla conclusione di montare l'impianto della Xl sulla s. È fattibile come cosa senza cambiare l'accensione originale? Inoltre per lo stop dietro la xl ha una sola lampadina o 2? Grazie

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Ciao a tutti.

Ho trovato questa discussione per caso dopo la tua domanda nell'altra discussione.

Prima o poi dovrò imparare qualcosa sugli impianti elettrici,ci sto già provando adesso ma non c'è niente da fare.

Mi confermi che la vecchie PK hanno solo una lampadina al posteriore?

Secondo me il problema non è quello di cambiare l'impianto perchè per fortuna è tutto funzionate.

Devi individuare e riparare il danno.

Non so se ci sia un regolatore o meno ma se non dovesse esserci penso si possa aggiungere così da non bruciare più le lampadine.

La centralina è come questa?

CA00001.jpg

La danno dalla PK fino alla PK Rush. Non ci sto capendo più niente con statori a quattro e sei poli e relative centraline...

Cosa intendi per cambiare l'impianto? Vuoi utilizzare un cablaggio completo della XL? O lo statore?

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Ciao a tutti.

Ho trovato questa discussione per caso dopo la tua domanda nell'altra discussione.

Prima o poi dovrò imparare qualcosa sugli impianti elettrici,ci sto già provando adesso ma non c'è niente da fare.

Mi confermi che la vecchie PK hanno solo una lampadina al posteriore?

Secondo me il problema non è quello di cambiare l'impianto perchè per fortuna è tutto funzionate.

Devi individuare e riparare il danno.

Non so se ci sia un regolatore o meno ma se non dovesse esserci penso si possa aggiungere così da non bruciare più le lampadine.

La centralina è come questa?

[ATTACH=CONFIG]162104[/ATTACH]

La danno dalla PK fino alla PK Rush. Non ci sto capendo più niente con statori a quattro e sei poli e relative centraline...

Cosa intendi per cambiare l'impianto? Vuoi utilizzare un cablaggio completo della XL? O lo statore?

 

Ciao. Allora il problema è che l'impianto è l'originale, ma completamente stravolto. Hanno aggiunto la batteria per alimentare un led, poi hanno tolto il led e messo uno stereo nel bauletto. Poi tornato come in origine, insomma un casino. Noi volevamo cambiare l'impianto completo con quello della xl col regolatore ,ma non lo statore che resterebbe l'originale della pk s

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Ciao a tutti.

Ho capito,l'idea non sarebbe malvagia. Tutto originale come prima ma con l'aggiunta del regolatore senza modifiche.

Ti avanzerebbe solo il filo dello stop.

C'è l'inghippo che un impianto è a 6 mentre l'altro a 12V.

A questo punto mi sorge il dubbio che non tutte le XL abbiano lo stesso impianto.

Dovrei essere sicuro di trovare proprio gli schemi originali.

La centralina dovrebbe essere per accensioni con statore a quattro poli,se la danno pure per XL allora anche quella ha quatto poli?

Se è così allora dovrebbe essere tutto molto simile se non uguale.

Ho trovato un sacco di statori come ricambi,è un'odissea.

Potresti aggiungere un regolatore a 6V autocostruito però questo progetto ancora non l'ho visto,devo cercarlo.

Se poi esiste un impianto XL con statore a quattro poli ,12V e relativo regolatore allora cosa cambia da quello PK S?

Forse basterebbe cambiare un avvolgimento dello statore per passare da 6 a 12V?

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Le xl son tutte uguali tranne l'elestart che aveva lo statore 6 poli

Se vuoi mettere un impianto xl ad una 50s è sempre meglio montarci uno statore a 12v,meglio fare le cose per bene.

La soluzione piu semplice è mantenere il tuo impianto pks(nuovo,per evitare noie) con statore pks 6-12v ed un regolatore come questo http://www.scooter-center.com/it/product/BGM6696/Regolatore+di+tensione+4+Pin+BGM+PRO+6V+ACDC+universalee?meta=?cat=CAT_ELEKTRIK_REGLER sulla linea di alimentazione dei fari;le lampadine non si bruceranno piu.

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Ciao a tutti.

Sono sttao un po' frettoloso, mi ero dimenticato che sulla XL c'è la spia della riserva,la luce del quadro.

Ho trovato l'impianto della S.

PK S.jpg

Il formato è piccolo,non sono riuscito ad ingrandirlo.

Impianto PK S.JPG

Schema PK S.JPG

Il manuale della XL non l'ho trovato,ho trovato quello della Rusch,ho preso l'impianto senza batteria ed avviamento elettrico ma si vede che lo statore è diverso.

Impianto XL Rush.JPG

PK XL Rush.JPG

E' una fortuna che ci sia un regolatore anche a 6V.

Regolatore di tensione -4-Pin BGM PRO 6V AC-DC.jpg

Penso che si debba interporre tra luscita che alimenta le lampadine e le ultime stesse.

Si ha anche lo possibilità di scegliere tra un'uscita a corrente alternata e continua?

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