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problemi al cambio


corsaro929
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Buongiorno vespisti.

ho bisogno di qualche parere per capire che danno ha la mia vespa special.

prima che accadesse il fattaccio...che poi vi spiego ..è successo che fermo allo stop, con prima inserita non riuscivo piu a rimettere in folle (vista l attesa delle macchine avente precedenza), e camminando principalmente sotto sforzo in 3 marcia (ah...la mia vespa è una 4 marce)..da sola scalava in seconda per poi rimettersi la terza da sola...!

questi i primi segnali che indicavano problema in arrivo!!

ieri, piccolo giretto caffè e la vespetta m ha lasciato di schianto, anzi prima di lasciarmi di schianto non entrava ne la terza ne la quarta.

poi la catastrofe...con vespetta ferma e marcia inserita.

le marce non escono piu, e il semimanubrio di sinistra (quello della leva cambio9 DISTACCATO DI OLTRE UN CM dal manubrio centrale con gioco in alto e in basso.

credo si siano rotti i cavi del cambio.

il cavo frizione funziona invece...perche l ho spinta per un km a piedi, ma con leva frizione sinistra azionata.

secondo voi devo comprare solo i 2 cavi del cambio completi o devo effettuare un ispezione piu accurata ??

l olio al cambio è a livello

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Togli il faro ed il contakm se ce l'hai oppure il tappo in plastica nero.Le possibilità,visto il distacco del comando cambio sono 2.

1)Ti si è rotto il tubo in ferro interno del comando cambio

2)Ti si è sganciato il fermo all'interno del manubrio,se non ci sono rotture basta rimontare il comando interno sul tubo e rimettere il fermo.

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QUOTE=Psycovespa77;1081708]Togli il faro ed il contakm se ce l'hai oppure il tappo in plastica nero.Le possibilità,visto il distacco del comando cambio sono 2.

1)Ti si è rotto il tubo in ferro interno del comando cambio

2)Ti si è sganciato il fermo all'interno del manubrio,se non ci sono rotture basta rimontare il comando interno sul tubo e rimettere il fermo.

 

 

 

Magari davvero sia solo questo vado subito a vedrre e grazie...ma sr fosse tutto ok....che potrei aver rotto

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Volendo si puo saldare ma deve esser fatto bene altrimenti il tubo si piega e non ci entrerà mai piu.Se conosci qualcuno in grado di farlo bene,approfittane;altrimenti lo prendi nuovo e lo vernicerai quando potrai e nel frattempo potrai continuare ad usarla.

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Volendo si puo saldare ma deve esser fatto bene altrimenti il tubo si piega e non ci entrerà mai piu.Se conosci qualcuno in grado di farlo bene,approfittane;altrimenti lo prendi nuovo e lo vernicerai quando potrai e nel frattempo potrai continuare ad usarla.

 

Quoto in pieno, ma francamente propenderei per l'acquisto del ricambio, perchè come saldatura è difficile da fare... si devono centrare perfettamente i pezzi e saldarli senza imbarcamenti dovuti al ritiro stesso della saldatura, poi non devono esserci sbavature o interferenze che non lo farebbero entrare e girare nella sua sede!

 

Ma curiosità, come hai fatto a romperlo???

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