Peppo78 Inviato 9 agosto 2016 - 21:04 Share Inviato 9 agosto 2016 - 21:04 Ciao a tutti, la mia Freccia Ombrosa, (PX150E-1981) fresca di un restauro completo eccetto il motore, era quasi pronta per il VRaduno di Bevagna, lenta, troppo lenta, si decide di installate un Polini usato e strarettificato a 63.8 mm, ma in buone condizioni, una prima sorpresa è stata nel rimuovere il cilindro 150, manca una fascia elastica e il pistone è "sbeccato". Si installa il Polini, getto 110 e la Freccia Ombrosa romba come non mai (in mano mia). Questo povero motore si sopporta 1200 km a regimi alquanto sostenuti, più o meno senza battere ciglio, a dirla tutta in Umbria erano iniziate delle sfumacchiate anomale. È proprio durante il viaggio di rientro da Bevagna che 200/300 metri prima dell'uscita autostradale di Binasco, il motore "cede", forti mancamenti, strattoni e al casello si spegne. Rimetto in moto, a fatica, il minimo non lo tiene, ai bassi giri non ha forza di andare, credo manchino 25 km a casa e in qualche modo devo tornare. Se ai bassi non ne vuol sapere, per fortuna agli alti un po' va e così che io e la Freccia Ombrosa torniamo a casa. Solamente sabato 6 agosto apro per constatare/sistemare. Allego foto. P.S. dopodomani Toscana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 12 agosto 2016 - 08:24 Share Inviato 12 agosto 2016 - 08:24 è capitato pure a me a febbraio p150x '81. ma stava di brutto su di giri. ricorda però.. se la sede cuscinetto ha 1 solco, paraolio metallico. se ha due, quello in gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts