Peppo78 Inviato 9 agosto 2016 - 21:04 Share Inviato 9 agosto 2016 - 21:04 Ciao a tutti, la mia Freccia Ombrosa, (PX150E-1981) fresca di un restauro completo eccetto il motore, era quasi pronta per il VRaduno di Bevagna, lenta, troppo lenta, si decide di installate un Polini usato e strarettificato a 63.8 mm, ma in buone condizioni, una prima sorpresa è stata nel rimuovere il cilindro 150, manca una fascia elastica e il pistone è "sbeccato". Si installa il Polini, getto 110 e la Freccia Ombrosa romba come non mai (in mano mia). Questo povero motore si sopporta 1200 km a regimi alquanto sostenuti, più o meno senza battere ciglio, a dirla tutta in Umbria erano iniziate delle sfumacchiate anomale. È proprio durante il viaggio di rientro da Bevagna che 200/300 metri prima dell'uscita autostradale di Binasco, il motore "cede", forti mancamenti, strattoni e al casello si spegne. Rimetto in moto, a fatica, il minimo non lo tiene, ai bassi giri non ha forza di andare, credo manchino 25 km a casa e in qualche modo devo tornare. Se ai bassi non ne vuol sapere, per fortuna agli alti un po' va e così che io e la Freccia Ombrosa torniamo a casa. Solamente sabato 6 agosto apro per constatare/sistemare. Allego foto. P.S. dopodomani Toscana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 12 agosto 2016 - 08:24 Share Inviato 12 agosto 2016 - 08:24 è capitato pure a me a febbraio p150x '81. ma stava di brutto su di giri. ricorda però.. se la sede cuscinetto ha 1 solco, paraolio metallico. se ha due, quello in gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.