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tacche statore


fabiov8
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ciao ho appena ultimato un motore con 177 polini albero anticicipato ecc....allora i carter sono del 125 ts (sono uguali del px praticamente)inizialmente montava accensione a puntine,adesso lho convertita in elettronica originale px...cè la tacca di rifrimento sul carter come le serie sucessive ma è talmente sfalsata misurando con la strobo se metto su it per avere 19 gradi ho dovuto metterla oltre A!statore originale piaggio nuovo la fase lho rincontrollata varie volte per non aver commesso errore nel farla(uso il comparatore per trovare pms..poi disco graduato e via...il volano è un sip 1.7 non vi è mai capitato una cosa simile...grazie

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hai l'albero anticipato.. non hai uno schema, istruzioni del produttore relativi alla messa in fase ?

 

Cosa c'entra l'albero anticipato scusa? :mah:

 

 

Fabio, il volano era nel kit di trasformazione in elettronica?

 

 

:ciao: Gg

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Cosa c'entra l'albero anticipato scusa? :mah:

 

 

Fabio, il volano era nel kit di trasformazione in elettronica?

 

 

:ciao: Gg

il volano è sip 1.7 comunque sentendo quà e la le tacche meglio non fidarsi...ma il mio è nato a puntine quindi il riferimento che cè è dovuto che la serie sucessive p125x con piatto a puntine cèra la tacca come poi sull elettronica...ora non so se è nel stesso punto di dovè la mia...comunque la vespa va bene e non scalda afatto è la prima volta che monto un alluminio e devo dire che per il momento mi trovo molto bene....polini 177 quello nuovo,gran bel cilindro

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il volano è sip 1.7 comunque sentendo quà e la le tacche meglio non fidarsi...

 

Mi trovi pienamente d'accordo! Una controllata con la strobo e vai sul sicuro :ok:

 

 

:ciao: Gg

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il volano è sip 1.7 comunque sentendo quà e la le tacche meglio non fidarsi...ma il mio è nato a puntine quindi il riferimento che cè è dovuto che la serie sucessive p125x con piatto a puntine cèra la tacca come poi sull elettronica...ora non so se è nel stesso punto di dovè la mia...comunque la vespa va bene e non scalda afatto è la prima volta che monto un alluminio e devo dire che per il momento mi trovo molto bene....polini 177 quello nuovo,gran bel cilindro

 

 

Le tacche sui carter sono tutte collocate nella medesima posizone.....

In passato si sono evidenziavano problemi quando si abbinava un volano per PX a puntine ad uno staore per PE.....

Non è che il tuo volano è un modello per accensione a puntine?

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Le tacche sui carter sono tutte collocate nella medesima posizone.....

In passato si sono evidenziavano problemi quando si abbinava un volano per PX a puntine ad uno staore per PE.....

Non è che il tuo volano è un modello per accensione a puntine?

infatti il mio è a puntine....la cosa strana è che casa avrei un volano elestar che era montato su un 200 senza ghiera ma per andar su ci va è che va in battuta quando tiro il dado...controllato piu volte dove va a toccare e son arrivato alla conclusione che probabilmente i carter seppure a occhio sembrano uguali in realtà non lo sono....i miei sono carter ts....è che il volano da 1.7 sarebbe un po leggerino vorrei metterlo 2 kg almeno ma non trovo niente in merito....e che ci vada senza toccare per lo piu

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infatti il mio è a puntine....la cosa strana è che casa avrei un volano elestar che era montato su un 200 senza ghiera ma per andar su ci va è che va in battuta quando tiro il dado...controllato piu volte dove va a toccare e son arrivato alla conclusione che probabilmente i carter seppure a occhio sembrano uguali in realtà non lo sono....i miei sono carter ts....è che il volano da 1.7 sarebbe un po leggerino vorrei metterlo 2 kg almeno ma non trovo niente in merito....e che ci vada senza toccare per lo piu

 

I carter TS... non sono certo che siano come quelli del PX ecco perchè probbilmente il volano va a battuta contro il carter.

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Il volano a puntine montato con statore elettronico ritarda di circa 15 gradi.

Per montare un volano elestart su carter non elestart il carter va limato, tocca in alto vicino al cilindro.

Vol.

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Il volano a puntine montato con statore elettronico ritarda di circa 15 gradi.

Per montare un volano elestart su carter non elestart il carter va limato, tocca in alto vicino al cilindro.

 

 

Vol.

 

No Luca Anticipa di 15 gradi ... lo provai sul mio Polini qualche anno fa e nei primissimi Km grippai salendo da Bieno.

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MODERATOR
No Luca Anticipa di 15 gradi ... lo provai sul mio Polini qualche anno fa e nei primissimi Km grippai salendo da Bieno.

Hai ragione ho sbagliato a scrivere. Lo so, te lo dissi io che avevi grippato perché avevi sbagliato volano.

 

Vol.

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Il volano a puntine montato con statore elettronico ritarda di circa 15 gradi.

Per montare un volano elestart su carter non elestart il carter va limato, tocca in alto vicino al cilindro.

Vol.

infatti ho dovuto limare via un pezettino di carter...stamattina mi son messo li e finalemte son riuscito a montarlo...però ho dovuto togliere le rondelline dalle viti statore...gli ho messo un po di frena filetti per sicurezza...però poi altro mistero,ho unaltro motore ts casa ho tolto laccensione puntine e provato anchesso mettere statore e volano elestar,per vedere se ha i stessi problemi come sul mio montato sulla vespa...morale della favola apparte sempre quel angolino di carter che tocca non ho dovuto fare niente altro!!!invece sul mio rusciava anche sulla chiocciola del carter...non tanto però tirando la vite volano si sentiva il baccano..ma che misteri!!! allora ho limato via un pò allinterno del volano omogeneamente,quel pelo che basta...ora tutto ok però missà che i carter allora non sono tutti precisi precisi...però dai apparte questo con il volano elestar meglio...lo avevo pesato se non ricordo male era 2.250(senza ghiera)il 1.7 troppo leggero!che poi non è neanche 1.7 ma 1.650 circa! stamattina ho fatto un girettino e devo dire gran bel motorello...mettere il 23/65 del 200 con il cambio originale ts.scelta azzeccata per il mio stile di guida

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