Redivivus Inviato 18 agosto 2016 - 13:57 Share Inviato 18 agosto 2016 - 13:57 Ciao a tutti. Aggiungerei un paio di componenti alla lista ricambi. Di solito sfuggono ma anche questi si consumano,controllati quando hai rifatto la frizione? Per il regolatore di tensione e l'impianto elettrico non so consigliarti. Nelle ultime discussioni c'è segnalato un regolatore a 6V per il tuo impianto originale. C'è un esempio di statore a 12V col tuo stesso volano e regolatore da 12V su di una R. Questo se passassi allo statore della XL però non è lo stesso della 125. Per adesso scegliereri la strada più semplice ed economica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigigiaco Inviato 18 agosto 2016 - 23:41 Autore Share Inviato 18 agosto 2016 - 23:41 Grazie Redivivus per il consiglio, sono convinto anch'io che per ora resterò sulla strada più semplice, e mi documenterò bene per il regolatore a 6V: per quanto riguarda il tuo consiglio certamente farò sostituire anche perno, piattello e molla frizione, quando l'ho rifatta li ho controllati ed erano in ottimo stato, ma dovendo riaprire il motore non credo che saranno questi pezzi a mandarmi in rovina:) Scusate ancora se vi disturbo, ma vorrei chiedervi almeno a grandi linee secondo voi cosa potrebbe chiedermi un meccanico onesto per aprire il mio motore e montare la campana 22/63 (e visto che si apre controllatina generale a tutto e magari sostituzione dei paraoli o guarnizioni varie). So che esistono persone che chiedono pochissimo e altre che sono molto più care quindi è difficile fare una media, era solo per avere un'idea anche perchè non ho idea di quante ore verosimilmente possa impiegare uno che è veramente capace (non come me) ad aprire un motore, fare le operazioni che ho illustrato e richiuderlo. Grazie e buon proseguimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 agosto 2016 - 12:10 Share Inviato 19 agosto 2016 - 12:10 Evita officine e mecccanici.Da cercare presso vespaclub locali smanettoni ed appassionati che ti facciano il lavoro a prezzo popolare con il vantaggio di poter assistere alla lavorazione ed imparare come si fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 9 settembre 2016 - 23:18 Share Inviato 9 settembre 2016 - 23:18 Ciao a tutti. Ho pensato che per le lampadine che si bruciano il responsabile potrebbe essere il bizener,è una cosa letta per caso sul manuale. Vedi un po' se rientri in un caso analogo. http://www.vespaclublele.com/wp-content/uploads/2011/12/vespa-PK50-50-s_0023.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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