rossrocmari Inviato Agosto 11, 2016 Inviato Agosto 11, 2016 Buongiorno ragazzi, i miei nonni redisenti in Puglia, avevano comprato nei primi anni '90 una Vespa 50. Ora entrambi sono morti e la proprietà è passata ai 5 figli, tra cui mio padre. Dal momento che non sanno se la venderanno ad un estraneo o se la terrà mio padre, potreste dirmi come si svolge la pratica in entrambi i casi? La Vespa è ferma dal '97 credo e ha il targhino a 5 cifre. Grazie 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 11, 2016 Inviato Agosto 11, 2016 (modificato) Per i ciclomotori senza la nuova immatricolazione non ci sono formalità. I veicoli non entrano nell'asse ereditario a meno che non siano espressamente citati in un testamento ed i ciclomotori ancora meno. Chiunque degli eredi voglia tenerselo, purché gli altri siano d'accordo e sia presente il certificato per ciclomotore, non deve fare altro che andare in motorizzazione e chiedere la nuova immatricolazione a proprio nome. Leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore Ciao, Gino Modificato Agosto 12, 2016 da GiPiRat 0 Cita
rossrocmari Inviato Agosto 11, 2016 Autore Inviato Agosto 11, 2016 E se invece vogliono venderlo ad un estraneo? Uno che non appartiene al nucleo famigliare... 0 Cita
Redivivus Inviato Agosto 11, 2016 Inviato Agosto 11, 2016 Ciao a tutti. La cosa non è molto diversa,è scritto sempre all'inizio della discussione. Gli date la Vespa col suo libretto e già dovrebbe bastare. A limite il tutto potrebbe essere accompaganto da una scrittura privata. La targa era personale e la togliete.Non è più valida. Una volta era prevista una procedura per riconsegnarla. A limite potreste informarvi meglio su questo se proprio volete essere pignoli. Questo a prescindere da che la teniate o vendiate. Se la vendete ce lo fate sapere? Grazie. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Agosto 11, 2016 Inviato Agosto 11, 2016 Ti vuoi comprare un bruttissimo pk?Ottima scelta. 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 12, 2016 Inviato Agosto 12, 2016 E se invece vogliono venderlo ad un estraneo? Uno che non appartiene al nucleo famigliare... Perché non leggi il post del link postato prima? Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts