Luigi98 Inviato 13 agosto 2016 - 10:57 Share Inviato 13 agosto 2016 - 10:57 Ciao ragazzi ho questi problemi: Configurazione 130 dr 19 24/72 volano alleggerito proma 1=allora a volte quando sta a freddo se accellero tutto mi fa certi scoppi che si sentono dalla cuffia 2=il più importante l'altro giorno ho camminato tranquillo con la vespa poi lo lasciata,l'ho riaccesa ho camminato poi si è spenta ed dopo tante pedalate si è riaccesa ma con un difetto che quando accelleravo mi cacciava molto fumo e nn girava più bene come se si era ingrassata tutta di un colpo però da fermo girava bene.praticamente in prima accelleravo sempre ingrassandosi tutta di un colpo,si spegne e iniza a perdere benzina.poi la riaccendo sul posto benzina non ne riperde inizio a camminare e sempre il solito discorso.ma nn sto capendo perchè mi perde benzina solo quando cammino? Perfavore datemi notize al più presto. Sto diventendo pazzo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 13 agosto 2016 - 11:22 Share Inviato 13 agosto 2016 - 11:22 Configurazione 130 dr 19 24/72 volano alleggerito proma Alla prossima metti un rapportino più corto, tipo 18/67 , mi raccomando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 13 agosto 2016 - 11:29 Autore Share Inviato 13 agosto 2016 - 11:29 Ok?.vab nn vi pensate che è così tanto corto.che solo di prima si alza e di seconda 3 cm.però la quarta la tira che è una bellezza i 90 95 li prende Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 14 agosto 2016 - 18:38 Share Inviato 14 agosto 2016 - 18:38 Ok?.vab nn vi pensate che è così tanto corto.che solo di prima si alza e di seconda 3 cm.però la quarta la tira che è una bellezza i 90 95 li prende Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Novanta novantacinque il Dr 130 con 24/72 non li fa nemmeno in discesa. Non esageriamo dai.....!!è un gt da bassi ti tira se ben settato e raccordato con carbu 24 una 29/68 e siluro in 400 m suprando di sicuro anche i 105 di gps. Con la 24/72 resterà sempre impiccato e lento tremendamente lento e sprecato. Un 102 polini con 22/63de 19/19 e polini gli fa il culo a strisce. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 14 agosto 2016 - 18:42 Autore Share Inviato 14 agosto 2016 - 18:42 Guarda in 4 a 2 quarti di gas stava sugli 80 quindo penso che i 90 95 gli arriva.ma nn di gps Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 14 agosto 2016 - 18:52 Share Inviato 14 agosto 2016 - 18:52 Guarda in 4 a 2 quarti di gas stava sugli 80 quindo penso che i 90 95 gli arriva.ma nn di gps Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Niente di personale caro luigi98, ma tanti anni fa sperimentai diverse combinazioni. Il Dr130 va a partire dalla 24/61 in poi, certo non si alza in seconda di gas. Resta un gt da turismo anche discretamente veloce. Mettergli la 24/72 significa non sfruttarlo bene. Meglio puntare su altri gt. Ciao Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 14 agosto 2016 - 19:09 Autore Share Inviato 14 agosto 2016 - 19:09 Mbo.con il fatto che mi dicevano che è un cilindro coppioso e che tenevo la 2472 allora ho detto mo faccio una vespa diciamo allegra che almeno si alzava di seconda.ma invece è tutto all inverso.vab lasciando stare le configurazioni sapere risolvermi questo problema? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 14 agosto 2016 - 21:29 Share Inviato 14 agosto 2016 - 21:29 Ciao a tutti. Non saprei individuare la causa del difetto,partirei comunque dalle cose più elementari. Prima andava bene? Hia fatto qualche lavoro prima che difettasse? Se non è un problema elettrico sarà uno di alimentazione. Se perde benzina dai una controllata al carburatore.Potrebbe essere la spilla conica consumata o la guarnizione. Controlla se c'è la scintilla e capisci se escludere o meno un difetto elettrico. Quanti chilometri fai mediamente con un litro? Se ti interessasse allungare i rapporti ci sarebbe un pignone speciale che non necessita il cambio della primaria ma resterebbe comunque corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 15 agosto 2016 - 05:22 Share Inviato 15 agosto 2016 - 05:22 Buon ferragosto a voi tutti!!! Vi dirò che ho letto e riletto questo 3D, ma non ho capito bene cosa voglia Luigi dalla sua vespa: si deve alzare di gas in seconda o deve allungare fino a 100/110 ? sono 2 concetti che fanno a pugni... per la configurazione che ha! Invece quoto in pieno Redivivus su come partire per risolvere i problemi che lo affliggono, io propenderei per lo spillo che non fa tenuta o il galleggiante andato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 16 agosto 2016 - 18:05 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 18:05 Allora lasciando stare la configurazione.il carburatore è nuovo comprato nuovo.andava bene nn ho toccato nulla.allora sono andato da una parte con la vespa e lo spenta poi quando sono andato a ad accenderla si è accesa sono partito subito e si è spenta.poi lo riaccesa di nuovo ed è come se si è ingrassata di un tratto.allora da fermo a minimo accelleravo E NESSUNA PERDITA E NON ERA INGRASSATA CIOE ACCELLERAVA BENE.mentre mettevo la prima ed INIZIAVO AD ACCELLERARE INIZIAVA AD INGRASSARSI SEMPRE DI PIÙ E SI SPEGNEVA ED INIZIAVA A PERDERE BENZINA SECONDO ME QUELLA IN ECCESSO PERCHÈ POI NON NE PERDEVA PIÙ.poi riaccendevo e si ripeteva lo stesso discorso.NON SO CHE CAZZO GLI È SUCCESSO SI È INTASAVA SPILLO GALLEGGIANTE......MBO Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 16 agosto 2016 - 19:35 Share Inviato 16 agosto 2016 - 19:35 Ciao a tutti. E' difficile da dire così quale sia la causa. Fai ancora delle prove. Ricontrolla se c'è o meno la perdita di benzina. Male che vada se cambi lo spillo per niente non è una gran perdita. Anche se nuovo di scatola può darsi che abbia qualche anno e la gomma o le guarnizioni si siano rovinate. Prova a controllare se perde ancora,tieni il rubinetto chiuso,poi quando lo apri accertati che non perda,se perde lo fa da subito. Quando vedi che non vuole stare più in moto che si spegne allora controlla se la scintilla provando ad avviare c'è. Una volta mi è capitato di avere la Vespa che non andava,pochissima potenza,non potevo neanche mettere la seconda,proprio non andava e spernacchiava. Nessuna perdita di benzina,tutto bene per la carburazione. In folle si accelerava normalmente,saliva bene di giri, tutti i problemi a marcia inserita e provando a girarci. Avevo schiavettato. Spero e credo che non sia successo la stessa cosa a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 16 agosto 2016 - 19:48 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 19:48 No no penso perchè solo in marcia perde 2 3 gocce ma a minimo no Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 16 agosto 2016 - 20:26 Share Inviato 16 agosto 2016 - 20:26 Ciao a tutti. Non dovrebbe perdere comunque. Forse a minimo non si nota subito. E' tua abitudine chiudere il rubinetto quando parcheggi la Vespa? Se perde e lo lasci aperto la mattina trovera sicuramente benzina a terra. Cambia pure il tubo della benzina per scrupolo. Che carburatore hai? Quello della Primavera? Dai pure una pulita al filtro dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 16 agosto 2016 - 20:33 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 20:33 Scusami nn hai capito.il problema è quello.PERDE SOLO QUANDO METTO LA PRIMA E SI SPEGNE.A MINIMO NON LO FÀ Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 16 agosto 2016 - 20:53 Share Inviato 16 agosto 2016 - 20:53 Ciao a tutti. Aspetta il consiglio di qualcuno più esperto. Vediamo se lo schiavettamento possa essere una probabile causa. Se è quello togli il volano e cambi la chiavetta. Se hai il volano col seeger non serve nemmeno l'estrattore. All'epoca fece tutto un meccanico quindi non ho visto e non ho provato nulla. Non sono sicuro ma penso che se hai schiavettato si dovrebbe sentire un po' di gioco sul volano. Hai provato a guardare la candela? E' imbrattata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 16 agosto 2016 - 21:11 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 21:11 Ok grazie Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 14 settembre 2016 - 17:35 Share Inviato 14 settembre 2016 - 17:35 Ciao a tutti. Novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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