Vai al contenuto


Problemi vespa 130 dr


Luigi98
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho questi problemi:

Configurazione 130 dr 19 24/72 volano alleggerito proma

1=allora a volte quando sta a freddo se accellero tutto mi fa certi scoppi che si sentono dalla cuffia

2=il più importante l'altro giorno ho camminato tranquillo con la vespa poi lo lasciata,l'ho riaccesa ho camminato poi si è spenta ed dopo tante pedalate si è riaccesa ma con un difetto che quando accelleravo mi cacciava molto fumo e nn girava più bene come se si era ingrassata tutta di un colpo però da fermo girava bene.praticamente in prima accelleravo sempre ingrassandosi tutta di un colpo,si spegne e iniza a perdere benzina.poi la riaccendo sul posto benzina non ne riperde inizio a camminare e sempre il solito discorso.ma nn sto capendo perchè mi perde benzina solo quando cammino?

 

Perfavore datemi notize al più presto.

Sto diventendo pazzo

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok?.vab nn vi pensate che è così tanto corto.che solo di prima si alza e di seconda 3 cm.però la quarta la tira che è una bellezza i 90 95 li prende

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok?.vab nn vi pensate che è così tanto corto.che solo di prima si alza e di seconda 3 cm.però la quarta la tira che è una bellezza i 90 95 li prende

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Novanta novantacinque il Dr 130 con 24/72 non li fa nemmeno in discesa. Non esageriamo dai.....!!è un gt da bassi ti tira se ben settato e raccordato con carbu 24 una 29/68 e siluro in 400 m suprando di sicuro anche i 105 di gps. Con la 24/72 resterà sempre impiccato e lento tremendamente lento e sprecato. Un 102 polini con 22/63de 19/19 e polini gli fa il culo a strisce.

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in 4 a 2 quarti di gas stava sugli 80 quindo penso che i 90 95 gli arriva.ma nn di gps

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Niente di personale caro luigi98, ma tanti anni fa sperimentai diverse combinazioni. Il Dr130 va a partire dalla 24/61 in poi, certo non si alza in seconda di gas. Resta un gt da turismo anche discretamente veloce. Mettergli la 24/72 significa non sfruttarlo bene. Meglio puntare su altri gt. Ciao

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbo.con il fatto che mi dicevano che è un cilindro coppioso e che tenevo la 2472 allora ho detto mo faccio una vespa diciamo allegra che almeno si alzava di seconda.ma invece è tutto all inverso.vab lasciando stare le configurazioni sapere risolvermi questo problema?

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Non saprei individuare la causa del difetto,partirei comunque dalle cose più elementari.

Prima andava bene? Hia fatto qualche lavoro prima che difettasse?

Se non è un problema elettrico sarà uno di alimentazione.

Se perde benzina dai una controllata al carburatore.Potrebbe essere la spilla conica consumata o la guarnizione.

Controlla se c'è la scintilla e capisci se escludere o meno un difetto elettrico.

Quanti chilometri fai mediamente con un litro?

Se ti interessasse allungare i rapporti ci sarebbe un pignone speciale che non necessita il cambio della primaria ma resterebbe comunque corto.

Pignoni per 24-72.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon ferragosto a voi tutti!!!

 

Vi dirò che ho letto e riletto questo 3D, ma non ho capito bene cosa voglia Luigi dalla sua vespa:

si deve alzare di gas in seconda o deve allungare fino a 100/110 ? :boxing: sono 2 concetti che fanno a pugni... per la configurazione che ha!

 

Invece quoto in pieno Redivivus su come partire per risolvere i problemi che lo affliggono, io propenderei per lo spillo che non fa tenuta o il galleggiante andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lasciando stare la configurazione.il carburatore è nuovo comprato nuovo.andava bene nn ho toccato nulla.allora sono andato da una parte con la vespa e lo spenta poi quando sono andato a ad accenderla si è accesa sono partito subito e si è spenta.poi lo riaccesa di nuovo ed è come se si è ingrassata di un tratto.allora da fermo a minimo accelleravo E NESSUNA PERDITA E NON ERA INGRASSATA CIOE ACCELLERAVA BENE.mentre mettevo la prima ed INIZIAVO AD ACCELLERARE INIZIAVA AD INGRASSARSI SEMPRE DI PIÙ E SI SPEGNEVA ED INIZIAVA A PERDERE BENZINA SECONDO ME QUELLA IN ECCESSO PERCHÈ POI NON NE PERDEVA PIÙ.poi riaccendevo e si ripeteva lo stesso discorso.NON SO CHE CAZZO GLI È SUCCESSO SI È INTASAVA SPILLO GALLEGGIANTE......MBO

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E' difficile da dire così quale sia la causa.

Fai ancora delle prove.

Ricontrolla se c'è o meno la perdita di benzina.

Male che vada se cambi lo spillo per niente non è una gran perdita. Anche se nuovo di scatola può darsi che abbia qualche anno e la gomma o le guarnizioni si siano rovinate.

Prova a controllare se perde ancora,tieni il rubinetto chiuso,poi quando lo apri accertati che non perda,se perde lo fa da subito.

Quando vedi che non vuole stare più in moto che si spegne allora controlla se la scintilla provando ad avviare c'è.

Una volta mi è capitato di avere la Vespa che non andava,pochissima potenza,non potevo neanche mettere la seconda,proprio non andava e spernacchiava. Nessuna perdita di benzina,tutto bene per la carburazione.

In folle si accelerava normalmente,saliva bene di giri, tutti i problemi a marcia inserita e provando a girarci.

Avevo schiavettato.

Spero e credo che non sia successo la stessa cosa a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Non dovrebbe perdere comunque. Forse a minimo non si nota subito. E' tua abitudine chiudere il rubinetto quando parcheggi la Vespa?

Se perde e lo lasci aperto la mattina trovera sicuramente benzina a terra.

Cambia pure il tubo della benzina per scrupolo.

Che carburatore hai? Quello della Primavera? Dai pure una pulita al filtro dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.

Vediamo se lo schiavettamento possa essere una probabile causa.

Se è quello togli il volano e cambi la chiavetta. Se hai il volano col seeger non serve nemmeno l'estrattore.

All'epoca fece tutto un meccanico quindi non ho visto e non ho provato nulla.

Non sono sicuro ma penso che se hai schiavettato si dovrebbe sentire un po' di gioco sul volano.

Hai provato a guardare la candela? E' imbrattata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...