Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

sono riuscito a procurarmi questo interruttore per far funzionare l'accensione della luce stop con il freno anteriore del mio P200E America

s-l225.jpg

purtroppo però non riesco a capire come debba montare la corda freno per far si che si attivi

qualcuno sa aiutarmi in merito?

grazie fin d'ora :-)

brake-light-switch-front-px.jpg

Inviato

devi dividere la guaina del freno anteriore in due parti ed usare l'interruttore come connettore:il primo spezzone deve essere corto e va dalla leva al vano del manubrio, fino all'altezza a cui vuoi posizionare l'interruttore, il secondo spezzone va dall'interruttore fino alla ruota.

Inviato

Esatto, sfili il cavo, tagli alla giusta altezza, due capiguaina, metti l'interruttore in mezzo e reinfili il cavo facendolo passare attraverso il tutto.

Inviato

Quando tirerai la leva azionando il freno, le due guaine si comprimeranno e azioneranno il contatto.

Potresti inserire il link del sito dove acquistarlo?

Inviato

certo

premetto che non l'ho acquistato ma sono stato fortunato a ritrovarlo rovistando nel garage del vecchio possessore della vespa, era stato scollegato (ma i collegamenti elettrici sono ancora al loro posto :cioe: chissà perché) e gettato insieme ad un po' di ricambi su uno scaffale

casomai non lo avessi ritrovato avrei provato ad acquistarlo qui https://www.beedspeed.com/vespa-brake-light-switch-front-compression-type-p-1661.html

• 5 years later...
Inviato
2 ore fa, Ozrik dice:

Buongiorno a tutti ,qualcuno sa dirmi se questo interruttore è in corrente continua ? Grazie a tutti

Più che interruttore, si tratta di un pulsante a pressione, che chiude un semplice contatto. 

Può venire utilizzato sia in tensione continua sia in alternata, viste le esigue correnti in gioco nell'uso per il quale è stato concepito. 

Se qualcuno fosse interessato, si trova ancora su ebay. 

Inviato

Grazie mille per l'informazione ,mi puoi  mettere il link del pulsante su ebay in questione ,grazie . Mi serve per metterlo alla mia vespa 50 special 

Inviato
4 ore fa, Ozrik dice:

Salve ,qualcuno sa dirmi se questo interruttore è in corrente continua ? Grazie a tutti .

Ozrik, hai copiato lo stesso messaggio tre volte nel giro di 10 minuti
Come tuo primo intervento su VR diciamo che non è stato il massimo.
Leggi il regolamento per cortesia
Buona permanenza

Ciao
Gg

PS: ad un pulsante o ad un interruttore non importa se la corrente è in CC o in AC