alkatraz Inviato 14 agosto 2016 - 19:30 Share Inviato 14 agosto 2016 - 19:30 Salve premetto che notando alcuni sintomi strani sul mio px del 1981 mi sono deciso a smontare per dare un occhiata,e con grande stupore mi sono accorto che il paraolio si era tranciato in due di formando un anello,lasciando un segno evidente sull'albero.Domandone cosa monto corteco blu? o paraolio classico in ferro ci sono pareri contrastanti aspetto risposte da esperti del settore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 agosto 2016 - 07:37 MODERATOR Share Inviato 15 agosto 2016 - 07:37 Come mai si è tranciato in due? Monta il corteco blu. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 16 agosto 2016 - 08:34 Share Inviato 16 agosto 2016 - 08:34 esperienza personale, 7 anni fa ho revisionato tutto il motore della mia p150x '81 : dopo 28 anni di servizio, paraolio metallico ancora perfetto, ho solo pulito a fondo il cuscinetto lasciandolo in sede, annegato di gasolio è uscita morchia ( skf '81 tutt'ora al suo posto). dal 2009 , quest'anno a primavera ho dovuto cambiare paraolio in gomma corteco blu durato 6 anni e 1/2. ovviamente ho rimesso quello in ferro. la "REGOLA" sarebbe : devi guardare nella sede paraolio quanti "solchi" ci sono : se uno va il paraolio in ferro se due va quello in gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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