giancamori Inviato Agosto 16, 2016 Inviato Agosto 16, 2016 salve a tutti devo sostituire il tubo del freno a disco di un px my 2003, ho tolto nasello e il coprimanubrio, nella zona ruota non ho problemi ma ho difficolta a far sbucare il tubo nel manubrio nella zona destra insieme a cavo acceleratore , cavo segnale freno anteriore e cavo luci,mi esce solo centrale ho provato ad allentare il manubrio e alzarlo leggermente ma non riesco a far passare l estremità del tubo rigida che presenta una curva per il serraggio sulla pompa avete consigli da darmi 0 Cita
motoracer15 Inviato Agosto 16, 2016 Inviato Agosto 16, 2016 sfilalo e fallo scendere dall'alto. questo inverno ho montato l'avantreno della tua sul mio arcobaleno 84 e il tubo l'ho fatto scendere dall'alto.... 0 Cita
giancamori Inviato Agosto 16, 2016 Autore Inviato Agosto 16, 2016 Ci ho provato a calarlo dall alto ma non mi scorreva ,forzava troppo..hai usato il tubo freni originale?l'hai fatto passare sulla destra del bullone che blocca il manubrio dove passa anche il cavo acceleratore e il segnale dello stop? 0 Cita
poeta Inviato Agosto 16, 2016 Inviato Agosto 16, 2016 per altro il my dal 97 con disco ha più spazio dell'arcobaleno del 1984!!! Dovrebbe essere più facile dunque. 0 Cita
giancamori Inviato Agosto 17, 2016 Autore Inviato Agosto 17, 2016 Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto 0 Cita
ClaPX Inviato Agosto 17, 2016 Inviato Agosto 17, 2016 Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto E' il tuo giorno fortunato! Abbiamo aperto il coprimanubrio del mio PX My, e mi sono ricordato di aver letto questo post, qualche scatto e... et voilà 0 Cita
giancamori Inviato Agosto 22, 2016 Autore Inviato Agosto 22, 2016 Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata. Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno.. 0 Cita
ClaPX Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata. Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno.. 0 Cita
teach67 Inviato Novembre 30, 2017 Inviato Novembre 30, 2017 proprio oggi ho finito di rimontare le forcella di lml su px anni 81. A parte dover allargare con una lima il canotto dello sterzo per far passare il tubo freni il resto del lavoro si è svolto facilmente. Dovrò provvedere a trovare quelle guarnizioni di rame che stanno sulla pinza. Perdeva olio e ho dovuto scaricare di nuovo. Sapete se nei Piaggio center si trovano facilmente??? 0 Cita
Steck81 Inviato Dicembre 1, 2017 Inviato Dicembre 1, 2017 le trovi praticamente ovunque, sono comuni a molti utilizzi, se vai da un buon ferramenta le dovrebbe avere, se conosci un buon negozio di oleodinamica , quello é il regno delle tenute in rame! Se non le trovi puoi riportare anche su quelle in alluminio ? 0 Cita
steste89 Inviato Dicembre 2, 2017 Inviato Dicembre 2, 2017 Ragazzi io dovrei revisionare la pinza freno, cioè sostituire gommini e pistoncini, quali dovrei prendere? Della misura che mi servono non esiste niente....La misura di quelli che ci stanno ora sonoDiametro esterno 30Diametro interno 25Lunghezza 15Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 2, 2017 Inviato Dicembre 2, 2017 La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3? Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434. Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli. 0 Cita
steste89 Inviato Dicembre 3, 2017 Inviato Dicembre 3, 2017 La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3? Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434. Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli.Ho acquistato una forcella completa a disco usata, ma comunque piaggio, ora non so su che vespa era montata.... il mozzo è marchiato grimeca, la pinza è nera ma non c'è scritto nulla.... domani posto qualche foto...I cilindretti vorrei sostituirli perche uno mi sembra che ha una piccola crepa... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
steste89 Inviato Dicembre 3, 2017 Inviato Dicembre 3, 2017 Marben ecco le foto della pinzaInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 3, 2017 Inviato Dicembre 3, 2017 Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile. 0 Cita
steste89 Inviato Dicembre 3, 2017 Inviato Dicembre 3, 2017 Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile.Ma porca miseria oh ma tutt a me devono capitare..... Tutt roba cinese e ja....A sto punto mi sa che ci piazzo su una bella pinza sip Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
flashsuperdj Inviato Dicembre 23, 2017 Inviato Dicembre 23, 2017 ciao ragazzi, io ho smontato e rimontato il tubo freni, ora la vespa tira di fianco, a me sembra che il tubo sia montato correttamente, ma vorrei vedere qualche foto per capire meglio, qualcuno di voi potrebbe postare qualche foto 0 Cita
Recommended Posts