giancamori Inviato 16 agosto 2016 - 17:25 Share Inviato 16 agosto 2016 - 17:25 salve a tutti devo sostituire il tubo del freno a disco di un px my 2003, ho tolto nasello e il coprimanubrio, nella zona ruota non ho problemi ma ho difficolta a far sbucare il tubo nel manubrio nella zona destra insieme a cavo acceleratore , cavo segnale freno anteriore e cavo luci,mi esce solo centrale ho provato ad allentare il manubrio e alzarlo leggermente ma non riesco a far passare l estremità del tubo rigida che presenta una curva per il serraggio sulla pompa avete consigli da darmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 16 agosto 2016 - 20:59 Share Inviato 16 agosto 2016 - 20:59 sfilalo e fallo scendere dall'alto. questo inverno ho montato l'avantreno della tua sul mio arcobaleno 84 e il tubo l'ho fatto scendere dall'alto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancamori Inviato 16 agosto 2016 - 21:28 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 21:28 Ci ho provato a calarlo dall alto ma non mi scorreva ,forzava troppo..hai usato il tubo freni originale?l'hai fatto passare sulla destra del bullone che blocca il manubrio dove passa anche il cavo acceleratore e il segnale dello stop? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 agosto 2016 - 21:43 Share Inviato 16 agosto 2016 - 21:43 per altro il my dal 97 con disco ha più spazio dell'arcobaleno del 1984!!! Dovrebbe essere più facile dunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancamori Inviato 17 agosto 2016 - 11:57 Autore Share Inviato 17 agosto 2016 - 11:57 Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 17 agosto 2016 - 22:26 Share Inviato 17 agosto 2016 - 22:26 Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto E' il tuo giorno fortunato! Abbiamo aperto il coprimanubrio del mio PX My, e mi sono ricordato di aver letto questo post, qualche scatto e... et voilà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancamori Inviato 22 agosto 2016 - 19:01 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:01 Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata. Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 10 settembre 2016 - 23:46 Share Inviato 10 settembre 2016 - 23:46 Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata. Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 novembre 2017 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2017 - 23:15 proprio oggi ho finito di rimontare le forcella di lml su px anni 81. A parte dover allargare con una lima il canotto dello sterzo per far passare il tubo freni il resto del lavoro si è svolto facilmente. Dovrò provvedere a trovare quelle guarnizioni di rame che stanno sulla pinza. Perdeva olio e ho dovuto scaricare di nuovo. Sapete se nei Piaggio center si trovano facilmente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 1 dicembre 2017 - 23:54 Share Inviato 1 dicembre 2017 - 23:54 le trovi praticamente ovunque, sono comuni a molti utilizzi, se vai da un buon ferramenta le dovrebbe avere, se conosci un buon negozio di oleodinamica , quello é il regno delle tenute in rame! Se non le trovi puoi riportare anche su quelle in alluminio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 2 dicembre 2017 - 15:22 Share Inviato 2 dicembre 2017 - 15:22 Ragazzi io dovrei revisionare la pinza freno, cioè sostituire gommini e pistoncini, quali dovrei prendere? Della misura che mi servono non esiste niente....La misura di quelli che ci stanno ora sonoDiametro esterno 30Diametro interno 25Lunghezza 15Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 dicembre 2017 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2017 - 18:23 La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3? Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434. Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 dicembre 2017 - 01:07 Share Inviato 3 dicembre 2017 - 01:07 La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3? Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434. Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli.Ho acquistato una forcella completa a disco usata, ma comunque piaggio, ora non so su che vespa era montata.... il mozzo è marchiato grimeca, la pinza è nera ma non c'è scritto nulla.... domani posto qualche foto...I cilindretti vorrei sostituirli perche uno mi sembra che ha una piccola crepa... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 dicembre 2017 - 09:42 Share Inviato 3 dicembre 2017 - 09:42 Marben ecco le foto della pinzaInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 dicembre 2017 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2017 - 10:02 Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 dicembre 2017 - 10:55 Share Inviato 3 dicembre 2017 - 10:55 Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile.Ma porca miseria oh ma tutt a me devono capitare..... Tutt roba cinese e ja....A sto punto mi sa che ci piazzo su una bella pinza sip Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flashsuperdj Inviato 23 dicembre 2017 - 18:11 Share Inviato 23 dicembre 2017 - 18:11 ciao ragazzi, io ho smontato e rimontato il tubo freni, ora la vespa tira di fianco, a me sembra che il tubo sia montato correttamente, ma vorrei vedere qualche foto per capire meglio, qualcuno di voi potrebbe postare qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.