giancamori Inviato 16 agosto 2016 - 17:25 Share Inviato 16 agosto 2016 - 17:25 salve a tutti devo sostituire il tubo del freno a disco di un px my 2003, ho tolto nasello e il coprimanubrio, nella zona ruota non ho problemi ma ho difficolta a far sbucare il tubo nel manubrio nella zona destra insieme a cavo acceleratore , cavo segnale freno anteriore e cavo luci,mi esce solo centrale ho provato ad allentare il manubrio e alzarlo leggermente ma non riesco a far passare l estremità del tubo rigida che presenta una curva per il serraggio sulla pompa avete consigli da darmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 16 agosto 2016 - 20:59 Share Inviato 16 agosto 2016 - 20:59 sfilalo e fallo scendere dall'alto. questo inverno ho montato l'avantreno della tua sul mio arcobaleno 84 e il tubo l'ho fatto scendere dall'alto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancamori Inviato 16 agosto 2016 - 21:28 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 21:28 Ci ho provato a calarlo dall alto ma non mi scorreva ,forzava troppo..hai usato il tubo freni originale?l'hai fatto passare sulla destra del bullone che blocca il manubrio dove passa anche il cavo acceleratore e il segnale dello stop? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 agosto 2016 - 21:43 Share Inviato 16 agosto 2016 - 21:43 per altro il my dal 97 con disco ha più spazio dell'arcobaleno del 1984!!! Dovrebbe essere più facile dunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancamori Inviato 17 agosto 2016 - 11:57 Autore Share Inviato 17 agosto 2016 - 11:57 Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 17 agosto 2016 - 22:26 Share Inviato 17 agosto 2016 - 22:26 Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto E' il tuo giorno fortunato! Abbiamo aperto il coprimanubrio del mio PX My, e mi sono ricordato di aver letto questo post, qualche scatto e... et voilà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancamori Inviato 22 agosto 2016 - 19:01 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:01 Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata. Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 10 settembre 2016 - 23:46 Share Inviato 10 settembre 2016 - 23:46 Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata. Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 novembre 2017 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2017 - 23:15 proprio oggi ho finito di rimontare le forcella di lml su px anni 81. A parte dover allargare con una lima il canotto dello sterzo per far passare il tubo freni il resto del lavoro si è svolto facilmente. Dovrò provvedere a trovare quelle guarnizioni di rame che stanno sulla pinza. Perdeva olio e ho dovuto scaricare di nuovo. Sapete se nei Piaggio center si trovano facilmente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 1 dicembre 2017 - 23:54 Share Inviato 1 dicembre 2017 - 23:54 le trovi praticamente ovunque, sono comuni a molti utilizzi, se vai da un buon ferramenta le dovrebbe avere, se conosci un buon negozio di oleodinamica , quello é il regno delle tenute in rame! Se non le trovi puoi riportare anche su quelle in alluminio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 2 dicembre 2017 - 15:22 Share Inviato 2 dicembre 2017 - 15:22 Ragazzi io dovrei revisionare la pinza freno, cioè sostituire gommini e pistoncini, quali dovrei prendere? Della misura che mi servono non esiste niente....La misura di quelli che ci stanno ora sonoDiametro esterno 30Diametro interno 25Lunghezza 15Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 dicembre 2017 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2017 - 18:23 La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3? Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434. Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 dicembre 2017 - 01:07 Share Inviato 3 dicembre 2017 - 01:07 La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3? Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434. Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli.Ho acquistato una forcella completa a disco usata, ma comunque piaggio, ora non so su che vespa era montata.... il mozzo è marchiato grimeca, la pinza è nera ma non c'è scritto nulla.... domani posto qualche foto...I cilindretti vorrei sostituirli perche uno mi sembra che ha una piccola crepa... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 dicembre 2017 - 09:42 Share Inviato 3 dicembre 2017 - 09:42 Marben ecco le foto della pinzaInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 dicembre 2017 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2017 - 10:02 Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 dicembre 2017 - 10:55 Share Inviato 3 dicembre 2017 - 10:55 Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile.Ma porca miseria oh ma tutt a me devono capitare..... Tutt roba cinese e ja....A sto punto mi sa che ci piazzo su una bella pinza sip Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flashsuperdj Inviato 23 dicembre 2017 - 18:11 Share Inviato 23 dicembre 2017 - 18:11 ciao ragazzi, io ho smontato e rimontato il tubo freni, ora la vespa tira di fianco, a me sembra che il tubo sia montato correttamente, ma vorrei vedere qualche foto per capire meglio, qualcuno di voi potrebbe postare qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts