Vai al contenuto


Questo mi è nuovo (contaKM T5) Agghiacciante!


T5style
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un pò che vi leggo ma non mi ero ancora iscritto..

Presto presenterò anche la mia adorata T5..

 

Volevo giusto esordire con questo coso che per è inedito:

http://cgi.ebay.it/contachilometri-contakilometri-vespa-T5_W0QQitemZ260229763625QQihZ016QQcategoryZ138537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

Lo giudico senza senso vista la mancanza del principale accessorio che contraddistingue il quadro della T5, il contagiri!! Digitale o analogico che sia ( io ho ovviamente il digitale ma non mi disciacerebbe avere la lancetta :D )

 

In cambio troviamo la spia dell'olio e della folle....bah....

Ciao a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

benvenuto!

 

sarà mai un contakm per gli usa??

 

i modelli della LML erano anch'essi sprovvisti del contagiri.... li trovi su egay.co.uk

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

 

sarà mai un contakm per gli usa??

 

i modelli della LML erano anch'essi sprovvisti del contagiri.... li trovi su egay.co.uk

 

Non ho mai visto il cruscotto del modello LML USA, peccato però che il venditore scriva "della vespa T5" .... :doh:

 

Per lo meno per 38.000 e passa km è ancora bello, sopratutto nei colori....il mio a 40.000 e passa ha oramai le lancette sbiadite.... :-(

 

thò-......un altro torinese.......benvenuto!!!!

 

T5 non è che di nome fai andrea vero?!?!?!

 

no, di nome faccio Davide.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è indiano. E', bensì, della Piaggio Indonesiana, che rispondeva al nome di Danmotor (notare il sacchetto, in una delle foto dell'inserzione) e che recentemente è stata accorpata nella Piaggio Asia..

Per inciso la conseguenza di tale accorpamento è la cessata produzione della PX anche in Indonesia.

 

Ad ogni modo quello è il quadro strumenti della 150 Excel, sostanzialmente una T5 dotata del "solito" 150 tre travasi.

 

Di conseguenza non è corretto definirlo come strumentazione "per Vespa T5", è piuttosto della Vespa 150 Excel.

Un pezzo molto interessante è la sella di questa Excel, esattamente identica a quella T5, eccettuata la serigrafia posteriore.. come potrete immaginare, tale sella fa gola a molti, data la rarità di quella originale per la T5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è indiano. E', bensì, della Piaggio Indonesiana, che rispondeva al nome di Danmotor (notare il sacchetto, in una delle foto dell'inserzione) e che recentemente è stata accorpata nella Piaggio Asia..

Per inciso la conseguenza di tale accorpamento è la cessata produzione della PX anche in Indonesia.

 

Ad ogni modo quello è il quadro strumenti della 150 Excel, sostanzialmente una T5 dotata del "solito" 150 tre travasi.

 

Di conseguenza non è corretto definirlo come strumentazione "per Vespa T5", è piuttosto della Vespa 150 Excel.

Un pezzo molto interessante è la sella di questa Excel, esattamente identica a quella T5, eccettuata la serigrafia posteriore.. come potrete immaginare, tale sella fa gola a molti, data la rarità di quella originale per la T5...

 

ecco, risolto il problema =)

 

marben ne sa sempre una piu del diavolo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ragazzi ne sapete una più del :Lol_5: , grandi........

 

Un pezzo molto interessante è la sella di questa Excel, esattamente identica a quella T5, eccettuata la serigrafia posteriore.. come potrete immaginare, tale sella fa gola a molti, data la rarità di quella originale per la T5...

 

A chi lo dici, è da tempo che cerco una sella per la mia vespa visto che ha un taglio laterale, ma visto i pochi pezzi e sopratutto i prezzi, ho deciso di metterci una toppa sotto, peccato che continui ad allargarsi e non ho nessuna intenzione di farla rifoderare...

Link al commento
Condividi su altri siti

...se mi impegno a cercare qualcosa.... :mrgreen:

 

maronna...mi applicassi cosi anche nello studio in questo ultimo periodo... :testate:

 

allora...questa è la fantomatica excel indonesiana...

250338615_29056c190d_o.jpg

1180243774_1cb5f447cd.jpg

 

che é diversa dall ultima vespa che ho postato...quella col manubrio strano per intenderci

 

260644165_d5bcec4928.jpg

2037494302_fe1a8a2091.jpg

2036696027_a8c221c250.jpg

260652469_0cff2de5c1.jpg

 

da quanto ho capito si chiama vespa P150S

...potrei sbagliarmi ma mi pare molto simile a quello delle motovespa brasiliane....

 

 

ps..flickr è un pozzo di risorse... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per ordine.. La prima che hai postato è la 150 Exclusive, sorella della Excel; era anch'essa prodotta dalla Danmotor e aveva ereditato il manubrio della P150S.

Le Motovespa Do Brasil, invece, pur avendo un gruppo ottico molto simile (probabile che sia lo stesso), derivavano dalla serie Arcobaleno: la strumentazione, infatti, integrava il livello della benzina (ed aveva pure la spia del folle e persino il voltmetro!!).

 

Questa è una Motovespa brasileira:

85-1-727343.jpg

 

Ho in giro altre foto, se le trovo le pubblico.

 

 

La Exclusive era un PX pre - Arcobaleno col faro quadrato e qualche modifica particolare, come il tamburo anteriore con un disegno diverso (si trova anche in Italia commercializzato dalla F.A. Italia), le frecce posteriori "a punta", monosella ribaltabile con serratura e avanti di questo passo.

 

 

La P150 S era una versione "povera" della PX, destinata ai paesi emergenti. Riprendeva, per diversi dettagli, la Super, il che mi fa pensare che quella "S" non sia del tutto casuale.

Infatti, pur avendo la scocca PX, era dotata di ruote da 8", coi classici tamburini in ghisa della Super (forse poi rifatti in alluminio). Non mi stupirei se lo stesso blocco motore fosse quella della Super a due travasi, fermo restando che il tamburo Super monta anche sui blocchi PX.

Anche la forcella anteriore era quella della Super (che del resto montava su tutte le altre largeframe pre-PX).

Caratteristica la pancia sinistra col bauletto portaoggetti.. se notate manca il bauletto retroscudo.

Inizialmente proposta in versione senzafrecce (spartana al massimo!), negli anni fu equipaggiata con gii indicatori di direzione.

 

 

 

Queste sono P150S:

 

2037494302_fe1a8a2091.jpg

2036696027_a8c221c250.jpg

260652469_0cff2de5c1.jpg

 

 

 

Questa invece mi pare una Exclusive, avendo essa le ruote da 10"

 

260644165_d5bcec4928.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualche immagine delle Motovespa do Brasil..

 

111706005xi2.th.jpg 111706004cy9.th.jpg 111706013ti6.th.jpg 111706014mx8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...