T5style Inviato 15 aprile 2008 - 12:37 Share Inviato 15 aprile 2008 - 12:37 Ciao a tutti è da un pò che vi leggo ma non mi ero ancora iscritto.. Presto presenterò anche la mia adorata T5.. Volevo giusto esordire con questo coso che per è inedito: http://cgi.ebay.it/contachilometri-contakilometri-vespa-T5_W0QQitemZ260229763625QQihZ016QQcategoryZ138537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Lo giudico senza senso vista la mancanza del principale accessorio che contraddistingue il quadro della T5, il contagiri!! Digitale o analogico che sia ( io ho ovviamente il digitale ma non mi disciacerebbe avere la lancetta ) In cambio troviamo la spia dell'olio e della folle....bah.... Ciao a tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 aprile 2008 - 12:49 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2008 - 12:49 benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 aprile 2008 - 14:41 Share Inviato 15 aprile 2008 - 14:41 bentrovato!!! cmq c'hai ragione, è proprio senza senso ... senza contagiri non c'è gusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 15 aprile 2008 - 16:01 Share Inviato 15 aprile 2008 - 16:01 benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 15 aprile 2008 - 16:11 Share Inviato 15 aprile 2008 - 16:11 thò-......un altro torinese.......benvenuto!!!! T5 non è che di nome fai andrea vero?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 aprile 2008 - 19:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:10 benvenuto! sarà mai un contakm per gli usa?? i modelli della LML erano anch'essi sprovvisti del contagiri.... li trovi su egay.co.uk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5style Inviato 15 aprile 2008 - 20:37 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:37 benvenuto! sarà mai un contakm per gli usa?? i modelli della LML erano anch'essi sprovvisti del contagiri.... li trovi su egay.co.uk Non ho mai visto il cruscotto del modello LML USA, peccato però che il venditore scriva "della vespa T5" .... Per lo meno per 38.000 e passa km è ancora bello, sopratutto nei colori....il mio a 40.000 e passa ha oramai le lancette sbiadite.... thò-......un altro torinese.......benvenuto!!!! T5 non è che di nome fai andrea vero?!?!?! no, di nome faccio Davide.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 aprile 2008 - 20:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:47 Non è indiano. E', bensì, della Piaggio Indonesiana, che rispondeva al nome di Danmotor (notare il sacchetto, in una delle foto dell'inserzione) e che recentemente è stata accorpata nella Piaggio Asia.. Per inciso la conseguenza di tale accorpamento è la cessata produzione della PX anche in Indonesia. Ad ogni modo quello è il quadro strumenti della 150 Excel, sostanzialmente una T5 dotata del "solito" 150 tre travasi. Di conseguenza non è corretto definirlo come strumentazione "per Vespa T5", è piuttosto della Vespa 150 Excel. Un pezzo molto interessante è la sella di questa Excel, esattamente identica a quella T5, eccettuata la serigrafia posteriore.. come potrete immaginare, tale sella fa gola a molti, data la rarità di quella originale per la T5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 20:49 Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:49 benvenuto. anche io penso che siano per il mercato estero, probabilmente americano, anche perche l' ho gia visto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 20:50 Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:50 Non è indiano. E', bensì, della Piaggio Indonesiana, che rispondeva al nome di Danmotor (notare il sacchetto, in una delle foto dell'inserzione) e che recentemente è stata accorpata nella Piaggio Asia..Per inciso la conseguenza di tale accorpamento è la cessata produzione della PX anche in Indonesia. Ad ogni modo quello è il quadro strumenti della 150 Excel, sostanzialmente una T5 dotata del "solito" 150 tre travasi. Di conseguenza non è corretto definirlo come strumentazione "per Vespa T5", è piuttosto della Vespa 150 Excel. Un pezzo molto interessante è la sella di questa Excel, esattamente identica a quella T5, eccettuata la serigrafia posteriore.. come potrete immaginare, tale sella fa gola a molti, data la rarità di quella originale per la T5... ecco, risolto il problema =) marben ne sa sempre una piu del diavolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 20:54 Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:54 eccola qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 15 aprile 2008 - 20:56 Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:56 Comunque da sempre la spia del folle è il PIU'INUTILE ACCESSORIO per una Vespa!! Sono d'accordo con voi, un quadro strumenti T5 senza il contagiri è... incompleto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 20:57 Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:57 ...cmq guardate qui cosa ho trovato quando cercavo la vespa ecxel menzionata da marben... ma che é??? un px con manubrio special??? ...ogni giorno si impara qualcosa di nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5style Inviato 15 aprile 2008 - 21:11 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 21:11 Certo che ragazzi ne sapete una più del , grandi........ Un pezzo molto interessante è la sella di questa Excel, esattamente identica a quella T5, eccettuata la serigrafia posteriore.. come potrete immaginare, tale sella fa gola a molti, data la rarità di quella originale per la T5... A chi lo dici, è da tempo che cerco una sella per la mia vespa visto che ha un taglio laterale, ma visto i pochi pezzi e sopratutto i prezzi, ho deciso di metterci una toppa sotto, peccato che continui ad allargarsi e non ho nessuna intenzione di farla rifoderare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 aprile 2008 - 21:18 Share Inviato 15 aprile 2008 - 21:18 ...se mi impegno a cercare qualcosa.... maronna...mi applicassi cosi anche nello studio in questo ultimo periodo... allora...questa è la fantomatica excel indonesiana... che é diversa dall ultima vespa che ho postato...quella col manubrio strano per intenderci da quanto ho capito si chiama vespa P150S ...potrei sbagliarmi ma mi pare molto simile a quello delle motovespa brasiliane.... ps..flickr è un pozzo di risorse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5style Inviato 15 aprile 2008 - 21:33 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 21:33 Inedito pure lo sportellino sulla pancia sinistra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2008 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2008 - 11:21 Per ordine.. La prima che hai postato è la 150 Exclusive, sorella della Excel; era anch'essa prodotta dalla Danmotor e aveva ereditato il manubrio della P150S. Le Motovespa Do Brasil, invece, pur avendo un gruppo ottico molto simile (probabile che sia lo stesso), derivavano dalla serie Arcobaleno: la strumentazione, infatti, integrava il livello della benzina (ed aveva pure la spia del folle e persino il voltmetro!!). Questa è una Motovespa brasileira: Ho in giro altre foto, se le trovo le pubblico. La Exclusive era un PX pre - Arcobaleno col faro quadrato e qualche modifica particolare, come il tamburo anteriore con un disegno diverso (si trova anche in Italia commercializzato dalla F.A. Italia), le frecce posteriori "a punta", monosella ribaltabile con serratura e avanti di questo passo. La P150 S era una versione "povera" della PX, destinata ai paesi emergenti. Riprendeva, per diversi dettagli, la Super, il che mi fa pensare che quella "S" non sia del tutto casuale. Infatti, pur avendo la scocca PX, era dotata di ruote da 8", coi classici tamburini in ghisa della Super (forse poi rifatti in alluminio). Non mi stupirei se lo stesso blocco motore fosse quella della Super a due travasi, fermo restando che il tamburo Super monta anche sui blocchi PX. Anche la forcella anteriore era quella della Super (che del resto montava su tutte le altre largeframe pre-PX). Caratteristica la pancia sinistra col bauletto portaoggetti.. se notate manca il bauletto retroscudo. Inizialmente proposta in versione senzafrecce (spartana al massimo!), negli anni fu equipaggiata con gii indicatori di direzione. Queste sono P150S: Questa invece mi pare una Exclusive, avendo essa le ruote da 10" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2008 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2008 - 11:44 Qualche immagine delle Motovespa do Brasil.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.