dondenny Inviato 17 agosto 2016 - 17:37 Share Inviato 17 agosto 2016 - 17:37 Salve. Nei forum ho cercato, senza riuscirci, una discussione sul problema che ho io sulla mia PX 150 E del 1982. Dopo un lungo periodo di garage, l'ho rimessa in moto e portata da un meccanico che ha cambiato la candela, pulito il carburatore (non con ultrasuoni) e il serbatoio. Non ha cambiato guarnizioni e spillo. A parte un borbottio a bassa andatura è andata bene per una decina di giorni; poi ha cominciato a darmi problemi in partenza a freddo, sempre più gravi. Ieri, cocciutamente, mi sono fatto trainare per centinaia e centinaia di metri provando per una dozzina di volte la partenza in movimento, in terza e in seconda; niente; come morta. Stamattina ho pulito la candela nera e unta ma non è bastato; poi ho soffiato con l'aria compressa nel carburatore accedendo da sotto il filtro aria, ed è partita al primo colpo. Dopo 4 ore ferma, non è più ripartita. Sarà già successo a qualcuno, credo... Grazie per l'aiuto che potrete darmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 agosto 2016 - 19:36 Share Inviato 17 agosto 2016 - 19:36 ciao e benvenuto. Ti ho spostato la discussione nel forum corretto. Presentati in piazzetta - è sempre buona cosa. In relazione al tuo problema: hai provato semplicemente a cambiare la candela, mettendone una nuova della giusta gradazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondenny Inviato 18 agosto 2016 - 11:14 Autore Share Inviato 18 agosto 2016 - 11:14 Grazie sartana1969 Presentazione fatta Questa mattina di buon ora ho smontato completamente tutto il carburatore, ho ripulito la candela nuova messa dal meccanico, e la 150 è ripartita quasi immediatamente. L'ho spenta e poi riaccesa a distanza di mezzora, per due volte. Perfetta. Mi sono messo il casco, l'ho accesa, e dopo 200 metri, si è spenta come se fosse finito il carburante. Credo sia proprio un problema di candela. Il motore è originale. Quali candele puoi consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 agosto 2016 - 12:06 Share Inviato 18 agosto 2016 - 12:06 Sei sicuro che arrivi benzina? Controllato sfiato tappo carburante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondenny Inviato 18 agosto 2016 - 15:43 Autore Share Inviato 18 agosto 2016 - 15:43 Lo sfiato tappo è libero Ho utilizzato l'aria compressa anche nei due forellini sottostanti il tappo Volendo fare un tentativo sostituendo la candela, hai suggerimenti da darmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 agosto 2016 - 18:25 Share Inviato 18 agosto 2016 - 18:25 Non credo si tratti della candela. Sembrerebbe più un problema di benzina che non arriva. Forse andrebbe controllato il tratto che da val serbatoio al carburatore. In ogni caso: Non ha cambiato guarnizioni e spillo. a mio avviso le guarnizioni andrebbero sempre cambiate quando si revisiona il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondenny Inviato 19 agosto 2016 - 08:01 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 08:01 Ho verificato. La benzina è ok. Tutte le guarnizioni le cambierò appena riapre il rivenditore specializzato. Nel frattempo però vorrei cambiare la candela che non mi convince. Qualcuno può darmi suggerimenti su marca e modello adatto alla 150 del '82 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkavi Inviato 19 agosto 2016 - 09:17 Share Inviato 19 agosto 2016 - 09:17 NGK B6HS (da libretto) oppure B7HS (un po' più fredda) Champion L78C oppure L82C (un po' più fredda) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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