Vai al contenuto


I veri fenomeni in automobile


andreagsvs5
 Share

Recommended Posts

Sappiamo tutti benissimo che il 99% degli automobilisti fanno a gara a farci inca:censore:are con le manovre più assurde e pericolose pur di sorpassarci oppure semplicemente perché dormono. Spesso anche noi siamo un po' spericolati ma diamo per buono (per non andare troppo fuori tema) che noi vespisti al contrario di loro guidiamo sempre benissimo.

Apro questa discussione per raccogliere le manovre più assurde, pericolose, irritanti. che avete visto o subito........quelle che proprio vorreste inseguire l'auto farlo smontare e fargli un bel applauso in faccia.

Comincio io.....

Sorpasso radente il mio manubrio e dopo 2 metri svolta a destra tagliandomi la strada :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto che deve immettersi sulla carreggiata, proveniente da passo carraio, piazzola di distributore,... e si butta con tutto il muso (e spesso con buona parte della macchina) sulla strada e solo dopo si arresta per controllare che non sopraggiunga nessuno.

Per i vespisti, motociclisti, ciclisti che tendenzialmente viaggiano sul lato destro della carreggiata, le conseguenze sono facilmente immaginabili...

Mi è successo sabato scorso, se fossi transitato un istante prima mi avrebbe preso in pieno :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

strada a tre corsie, io in quella di destra, temibile tassista in quella centrale.

passante sul marciapiede alla mia destra alza improvvisamente il braccio, il tassista si esibisce in una rapida virata a destra a gomme inchiodate per non perdere il cliente. mi taglia letteralmente la strada come negli inseguimenti dei film americani. lo schivo per miracolo, ma non rinuncio al claxon e al dito medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei scrivere un romanzo.

Chi durante un' acquazzone mi passa così vicino che mi ha leggermente urtato, sono rimasto sulle ruote solo perchè mi sono aggrappato al suo specchietto retrovisore.

Chi parcheggia senza controllare gli specchietti o voltarsi e col parafango dell' auto aggancia la pedalina d' accensione e sradica il paraurti (avevo fatto in tempo a quasi fermarmi)

Oggi stavo venendo al lavoro un giovane testa di c...o, esce sparato dal cancello del palazzo, quindi dal passo carraio, senza guardare, tanto è Agosto e a Milano non c'è nessuno, invece stavo arrivando io, l' ho scartato per un pelo e l'ho coperto di insulti.

Dopo nemmeno un chilometro un' anziano t. di c., fa il curvone a velocità sostenuta e mi sfiora di pochi centimetri.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io potrei scrivere un romanzo... horror! :orrore:

Al momento però me ne viene in mente una, se vogliamo anche simpatica, comunque non pericolosa, ma che mi ha comunque fatto inc... avolare (e che non è la prima volta che mi capita).

Fila su strada stretta con mezzi parcheggiati su entrambi i lati, impossibile superare, il fenomeno avanti a me aziona lo spruzzino del tergicristallo e il getto scavalca la sua macchina e mi fà la doccia :rabbia:

Ma se spruzzi oltre il tetto della tua macchina come cavolo lo lavi il vetro testa di... una regolata a quello spruzzino no?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla Vespa girando molto anche in macchina ne vedo almeno una al giorno... è che sulla Vespa rimangono più impresse perché ci sentiamo più esposti...

Il classico è che solo perché hai un mezzo "inferiore" non possono starti dietro... staccate alla Senna prima delle rotonde sono all'ordine del giorno... la nostra soddisfazione è raggiungerli piano piano mentre le sardomobili son ferme al semaforo e magari ci passi raso raso sfumacchiandogli al finestrino con due colpi di gas :ciapet:

La peggiore per me è stato un camion che in un lungo rettilineo con un'andatura di 80 kmh si spostava ripetutamente a sinistra per non farsi superare.. come a dire non ce la fai lascia perdere non ce la fai... inutile dire che alla prima occasione ho spalancato il gas e l'ho perso negli specchietti... della serie "ma la conosci la Vespa?" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io potrei scrivere un romanzo... horror! :orrore:

Al momento però me ne viene in mente una, se vogliamo anche simpatica, comunque non pericolosa, ma che mi ha comunque fatto inc... avolare (e che non è la prima volta che mi capita).

Fila su strada stretta con mezzi parcheggiati su entrambi i lati, impossibile superare, il fenomeno avanti a me aziona lo spruzzino del tergicristallo e il getto scavalca la sua macchina e mi fà la doccia :rabbia:

Ma se spruzzi oltre il tetto della tua macchina come cavolo lo lavi il vetro testa di... una regolata a quello spruzzino no?

:ciao:

Successo anche a me, almeno nell' acqua mettessero un po' di sciroppo alla menta, così mi disseto, quella sapeva di detersivo.:-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La più eclatante mi è successa al raduno di Greve in Chianti.

Il corteo di Vespe stava transitando in una strada di campagna, abbastanza stretta e piena di curve, un fenomeno con una Focus SW grigia, arriva sparato da dietro "clacsonando" all' impazzata e mi passa a 2 o 3 cm dal manubrio, creando una situazione di serio pericolo per tutti.

Non c'ho più visto, l'ho inseguito, sono riuscito a sorpassarlo e mi ci sono piazzato davanti a 30 all' ora in modo che non potesse più tentare il sorpasso. Dopo un po' il percorso prevedeva di svoltare a sinistra ad un incrocio, mentre il fenomeno doveva andare dritto. Questo frena e poco prima di fermarsi, passa un altro intelligentone su una Primavera e gli da un calcio nello sportello. Il tizio scende e viene da me come una furia perchè probabilmente aveva riconosciuto l'antipioggia giallo fluo, io mi fermo a bordo strada mentre questo mi urla in faccia...

Mi chiede strillando se sono stato io a dargli il calcio e io tranquillamente gli rispondo che se avessi voluto tirare un calcio, l'avrei dato nel sedere a lui e non nella porta della macchina. Mentre questo aveva un attacco isterico e stava iniziando a movimentare troppo le mani, con tutta la calma di questo mondo, gli spiegavo che se avesse avuto qualcuno da trasportare per un' emergenza,avrebbe avuto ragione, ma che se aveva fretta per andare a pranzo, era veramente una "testa di azzo", gli facevo notare che il confronto fisico era alquanto impietoso, dato che probabilmente il suo peso era circa la metà del mio, che io indossavo il casco che gli avrebbe reso doloroso alzare le mani e che comunque il figlio di buona donna era lui che aveva messo in pericolo almeno 200 persone con la sua bravata, in più ero in discesa e non avrei potuto mettere la Cosa stabilmente sul cavalletto, per sua fortuna...

Dopo un paio di minuti di "conversazione" scende il figlio e lo riporta in macchina, evitandogli brutte figure.

 

Il lavaggio da lavavetro è all' ordine del giorno e le mancate precedenze non le conto ormai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio tutti i giorni una ventina di Km in Vespa, nel traffico cittadino, per andare a lavorare. E nel periodo estivo, puntualmente ogni anno mi viene voglia di appendere il casco al chiodo, mi rendo conto davvero di rischiare più e più volte tutti i giorni ("Se fossi stato due metri più avanti"....).

 

E poi ragazzi... i CELLULARI... sono una piaga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...