tekko Inviato 18 agosto 2016 - 08:35 Share Inviato 18 agosto 2016 - 08:35 ciao nel rimontare il cuscinetto a rulli dell' asse ruota , mi venuto un super dubbio. parlo dello strano cuscinetto a rulli diviso in 2 parti. in che ordine va inserito ? 1- cioe' prima infilo la rondella nella sede. rondella che e' piu piccola della sede e quindi entra cosi normalmente 2- poi ci deve essere la gabbia con i rulli sciolti. 3- infine la ralla che deve essere piantata ad interferenza, come un tappo. e' giusto oppure e' tutto al contrario? o come? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio4791 Inviato 18 settembre 2016 - 20:29 Share Inviato 18 settembre 2016 - 20:29 ciao nel rimontare il cuscinetto a rulli dell' asse ruota , mi venuto un super dubbio. parlo dello strano cuscinetto a rulli diviso in 2 parti. in che ordine va inserito ? 1- cioe' prima infilo la rondella nella sede. rondella che e' piu piccola della sede e quindi entra cosi normalmente 2- poi ci deve essere la gabbia con i rulli sciolti. 3- infine la ralla che deve essere piantata ad interferenza, come un tappo. e' giusto oppure e' tutto al contrario? o come? grazie Scusa che misure e quel cuscinetto a rulli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 settembre 2016 - 06:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2016 - 06:23 È giusto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio4791 Inviato 19 settembre 2016 - 07:21 Share Inviato 19 settembre 2016 - 07:21 Cosa significa e giusto cosi scusa... E nel caso dove lo trovo il cuscinetto con quelle misure..grazie infinite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 settembre 2016 - 08:37 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2016 - 08:37 Stava rispondendo a Tekko. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 settembre 2016 - 09:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2016 - 09:10 È giusto il verso di montaggio. Non è un cuscinetto standard, lo trovi esclusivamente come ricambio Vespa. Purtroppo molti riprodotti sono di qualità dozzinale, penso che il BGM in foto possa essere invece di buona qualità. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 giugno 2017 - 12:32 Share Inviato 21 giugno 2017 - 12:32 attenzione a cosa comperate, maledetto quel cuscinetto... ne ho comperato uno a 15 rulli per pochi euro da lavespa2, appena provato a chiudere i carter la ghiera si è piegata e l'ho buttato, alchè ne compero uno da bicasbia che costa già il doppio ma ancora la metà rispetto all'originale, quasto è un CIF made in italy (l'altro era anonimo)... poveri noi, qualità indecante, questo è a 14 rulli come l'originale ma i rulli presentano sbavature enormi sulla cromatura, sono tutti storti, la gabbia è tagliata male e alcuni rulli passano attraverso i fori, se poi uno prova a toglierlo noterà che la rondella in battuta sembra fatta di burro, si storge solo a guardarla! robe dell'altro mondo, non avevo mai riscontrato così bassa qualità nei ricambi, va bene spendere poco, ma roba del genere non sarebbe da vendere. per entrambi i venditori online invece non si può dire nulla per ciò che riguarda i cuscinetti tradizionali, tutti skf o nadella per il banco, qualità eccelsa e si spende la metà rispetto ai ricambisti "blasonati" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 giugno 2017 - 12:42 Autore Share Inviato 21 giugno 2017 - 12:42 ad uso e consumo di tutti. non comprate questo cuscinetto SE NON quello fatto da bgm che è eccelso costa caro ma è l'unico fatto bene. gli altri sembrano fatti a mano da un tondino di ferro con la limetta e la cartavetra http://www.scooter-center.com/product/BGM7910 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 giugno 2017 - 13:25 Share Inviato 21 giugno 2017 - 13:25 concordo, io mi sono fatto tirare dal basso prezzo, ho provato sia quello commercializzato dalla CIF che quello anonimo e vanno bene solo da tirare contro un muro! fatto sta che ho dovuto riutilizzare la ghiera portarulli originale perchè quelle dei cuscinetti nuovi erano inutilizzabili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matitino Inviato 12 luglio 2017 - 14:23 Share Inviato 12 luglio 2017 - 14:23 Ragazzi io avrei trovato questo, per niente a buon mercato ma spero sia di buona fattura, qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie mille http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=967 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 12 luglio 2017 - 14:27 Share Inviato 12 luglio 2017 - 14:27 questo vende sempre a prezzi folli, a quel punto è meglio il cuscinetto BGM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matitino Inviato 12 luglio 2017 - 14:45 Share Inviato 12 luglio 2017 - 14:45 Perfetto, lo sto acquistando da scooter center, mi confermate che va bene per la mia sprint? telaio vlb1t motore vlb1m del 1968 grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2017 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2017 - 14:53 Dipende. Una Sprint del 1968 può montare il cuscinetto vecchio tipo (quello di cui stiamo parlando) oppure quello moderno, a rulli piccoli, il "JL188". Quest'ultimo viene montato, per esattezza, dal telaio n. VLB1T 070201. Verifica in base al numero di telaio della tua, ed accertati che il numero motore sia ragionevolmente vicino a quello del telaio. Smontando il selettore, pur senza aprire il blocco, puoi accertare quale tipo monti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matitino Inviato 12 luglio 2017 - 14:57 Share Inviato 12 luglio 2017 - 14:57 il mio telaio è la metà di quello quindi credo proprio che vada bene quello in questione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2017 - 15:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2017 - 15:01 Allora non è prodotta nel 1968 Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matitino Inviato 12 luglio 2017 - 15:04 Share Inviato 12 luglio 2017 - 15:04 68??? Oooooooooooops...'66 Allora non è prodotta nel 1968 Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts