ujaguarpx125 Inviato Agosto 18, 2016 Inviato Agosto 18, 2016 Ciao ragazzi! Ho il mio 200 che sta arrivando al limite..... motore tutto originale e GT arrivato alla sua ultima rettifica. Volevo prendere un GT 200 da montare P&P. Non voglio lavorare i carter e lasciare tutto originale. Cambierò solo cuscinetti, parastrappi ecc con un nuovo albero ovviamente, abbinando una marmitta tipo sip road o pinasco touring. Sono indeciso tra Polini o Pinasco entrambi in alluminio. Quale mi consigliate? Grazie 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 18, 2016 Inviato Agosto 18, 2016 Se vuoi lasciare i carter originali, vai di Pinasco. Già con Polini e Malossi e caldamente consigliato lavorare i carter. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 18, 2016 Inviato Agosto 18, 2016 Ciao, ti direi un bel polinone 208 in ghisa, quello so che anche montato da scatola fa il suo porco lavoro. Per quanto riguarda il Pinascone ed il Polini 210 non saprei quale consigliarti da montare P&P, considera che chi li monta in genere lavora carter e condotti. Sarebbe bello sapere come si comporta di scatola il Malossi sport, ma se è come il vecchio malossone è meglio lasciare perdere. (Coni conferma!) Invece ho visto montato così un Parmakit 230 e ti dirò: non è un fulmine di guerra ma fa il suo lavoro egregiamente. Gg PS: c'è una discussione in rilievo dove MrOizo fa un analisi sui GT per big-bore. La trovi qui 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 19, 2016 Inviato Agosto 19, 2016 CSarebbe bello sapere come si comporta di scatola il Malossi sport, ma se è come il vecchio malossone è meglio lasciare perdere. (Coni conferma!) Il Malossi Sport ed il vecchio Malossi non hanno assolutamente niente in comune. Il vecchio è un cilindro da giri, non ha coppia in basso e vuole rapporti corti. Lo Sport è un ottima alternativa al Polini come motore coppioso da viaggio o per andare in due. E se fatto in corsa 60 è un bel trattore che può tirarsi la 24/63. Però sia col Polini (alluminio o ghisa) che col Malossi consiglierei una raccordata sul carter. Comunque non disprezzerei nemmeno il Pinascone. Non siamo a livelli prestazionali di Polini e Malossi, ma metti una bella Megadella, Si24 con cornetto e magari un volano non troppo pesante, e può dire anche lui la sua. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 19, 2016 Inviato Agosto 19, 2016 Però non capisco una cosa: Vero che il vecchio Malossi gira alto ma che non abbia bassi non mi sembra proprio. Mi spinge senza problemi la 23/62 DRT, in due ed in salita ... ed io non peso poco! Boh, avrò un Malossone fuori dalla normale normalità Coni, che dici del Parma 230? Sembra un 200 stra-alesato e non gli avrei dato 2 lire, ma visto sotto un 200 senza fronzoli non mi è spiaciuto Hai qualche riscontro? Gg 0 Cita
FedeBO Inviato Agosto 20, 2016 Inviato Agosto 20, 2016 P&p solo pinasco,monta quello,Sip road e filtro T5 e viaggi tranquillo 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 20, 2016 Inviato Agosto 20, 2016 Mi chiedo invece come sia prestazionalmente il nuovo Pinasco Race 9 travasi. Penso sia troppo presto trovare qualche bancata, se è da turismo o racing. C'è comunque da raccordare in questo caso. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 20, 2016 Inviato Agosto 20, 2016 Molto grezzo a prima vista. Sicuramente da rifinire, ma come tutte le cose va provato Gg 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 20, 2016 Inviato Agosto 20, 2016 Molto grezzo a prima vista.Sicuramente da rifinire, ma come tutte le cose va provato Gg Di certo non lo proverò io. Anche perchè ho già in cantiere un M244 turistico... 0 Cita
ujaguarpx125 Inviato Agosto 21, 2016 Autore Inviato Agosto 21, 2016 Come albero? Originale o anticipato pinasco? Che differenze può dare su motore originale? 0 Cita
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