Utente Cancellato 011 Inviato 19 agosto 2016 - 18:49 Share Inviato 19 agosto 2016 - 18:49 Ciao a tutti e buon dopo ferragosto, la mia 50 HP ha raggiunto i 40 mila km e avevo intenzione di fare i seguenti lavori, ormai necessari -Freni nuovi -carburazione -tagliando completo olio, candela e filtro -Frizione nuova -cambio fasce e guarnizione cilindro -batteria nuova -check di controllo generale tubazioni, fili ecc.. Secondo voi dovrei fare altro? La mia é una 3 marce e non va veramente niente. É originale 50 e tale vorrei farla rimanere. .Secondo voi basta un cambio fasce, frizione e carburazione a ridare un po' di sprint ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 agosto 2016 - 19:05 Share Inviato 19 agosto 2016 - 19:05 Concordo su tutti i lavori, ma se va ancora bene non vedo il motivo di sostituire le fasce. Inoltre la carburazione non puoi cambiatla, cioè cambiandola non ottieni miglioramenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 agosto 2016 - 20:38 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 20:38 La vespa ha perdite di olio bruciato dalla base del cilindro e non va veramente una mazza..pensavo, visto che devo sostituire la guarnizione alla base del cilindro, di cambiarle per ridare un po' di potenza C'è altro che dovrei fare secondo te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 agosto 2016 - 21:32 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:32 Ah beh allora cambiale già che ti trovi. Aggiungerei più che carburazione una pulita e revisionata al carburatore, una bruciatina alla marmitta e poi hai messo tutto. Solo non capisco quale filtro vuoi sostituire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 agosto 2016 - 21:51 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:51 Perfetto dirò anche di revisionare e pulire il carburatore Il filtro lo pulisco solo, non sostituisco Secondo te il cilindro 50 Gilardoni in alluminio originale della HP quanti km mi potrà fare ancora ? 40 mila sono parecchi per un 50...arriverà ad 80 mila? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 agosto 2016 - 21:54 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:54 Se trattato bene di km ne fa a vagonate, secondo me è anche più affidabile delle precedenti 50. Non ho mai sentito di una HP originale grippata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 20 agosto 2016 - 05:36 Share Inviato 20 agosto 2016 - 05:36 Ciao Frangisassi, concordo con Special2000 sulla resa chilometrica, questi 50ini sono detto veri muli!!! Invece scusa la mia ignoranza, ma ricordavo che le HP uscissero con 4 marce e non 3!!! O forse le prime erano 3 marce e poi le fecero con 4? Bohhh... Non ricordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 agosto 2016 - 07:41 Share Inviato 20 agosto 2016 - 07:41 C'erano sia 4m che 3m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 20 agosto 2016 - 08:16 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 08:16 Ciao Eh sì, la mia perla blu é una 3 marce Dite quindi che può tirare avanti ancora per molto? C'è qualche modifica che posso fare per farla andare un po' di più ? Come era settata per rientrare nella normativa del limite di velocità? Ha strozzi vari che potrei eliminare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 agosto 2016 - 08:55 Share Inviato 20 agosto 2016 - 08:55 Se hai gia tolto il collettore di scarico strozzato,c'è poco da fare.Una sito plus magari ti regala qualcosa in piu e gia che apri il carterino per cambio frizione potresti allungare un pò i rapporti con un pignone da 16.Se poi vuoi togliere il gt per eliminare varie perdite e vedere con'è messo va bene,tutti gli altri lavori falli solo se necessari;non stuzzicare una vespa che funziona bene,a volte sono permalose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 20 agosto 2016 - 11:43 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:43 Perfetto controlleró il collettore e lascerò stare il resto che non ho scritto qui prima (che non ha bisogno d altro) Psico una velocità segnata di 60-65 km orari in piano é normale per una HP 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 agosto 2016 - 11:48 Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:48 Sicuro che è originale? Io ricordo di aver tirato una HP originale 4m del 1998 (visto con i miei occhi) fino ai quasi 60 segnati, un pizzico sotto ma oltre non andava. Ero in pianura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 20 agosto 2016 - 12:05 Share Inviato 20 agosto 2016 - 12:05 Sicuro che è originale? Io ricordo di aver tirato una HP originale 4m del 1998 (visto con i miei occhi) fino ai quasi 60 segnati, un pizzico sotto ma oltre non andava. Ero in pianura e vi lamentate? Quasi 60 era un sogno per la mia 50 N del 1990, originalissima non faceva più di 45-48 da strumento!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 agosto 2016 - 15:44 Share Inviato 20 agosto 2016 - 15:44 Come velocità non è male,sicuramente non hai piu la strozzatura sul collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 agosto 2016 - 17:31 Share Inviato 20 agosto 2016 - 17:31 e vi lamentate? Quasi 60 era un sogno per la mia 50 N del 1990, originalissima non faceva più di 45-48 da strumento!!! Noo chi si lamenta:risata:. Io con la "mia" V originale del 1992 il tachimetro non supera i 0 orari:risata:. Tirata fino ai 48 gps, disteso stile motogp e dopo 100 metri che la 4a urlava (poi ho dovuto frenare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 20 agosto 2016 - 20:58 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 20:58 Davvero? La mia é originalissima e pure spompa. Il collettore non é stato modificato (é come uscita di fabbrica nel 1993). In pianura fa i 65 . Merito del cilindro Gilardoni-Piaggio in alluminio? O del volano super leggero? La HP é la vespa con l'estetica più brutta ma il motore migliore Peccato i prigionieri ruotati che la rendono difficile da elaborare con i pezzi delle altre 50... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 agosto 2016 - 22:41 Share Inviato 20 agosto 2016 - 22:41 Davvero? La mia é originalissima e pure spompa. Il collettore non é stato modificato (é come uscita di fabbrica nel 1993).In pianura fa i 65 . Merito del cilindro Gilardoni-Piaggio in alluminio? O del volano super leggero? La HP é la vespa con l'estetica più brutta ma il motore migliore Peccato i prigionieri ruotati che la rendono difficile da elaborare con i pezzi delle altre 50... Alla fine basta sotituire i prigionieri e torna come una normale 50. Comunque la hp monta di suo un albero già leggermente anticipato rispetto alle altre 50, il cilindro in alluminio gira abbastanza aiutato anche dal volano leggero. E la marma non è proprio chiusa come sembra, anzi è abbastanza buona.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 agosto 2016 - 20:56 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 20:56 Il meccanico mi ha proposto una lavorazione dei condotti del cilindro per dare più spunto. Non sono molto convinto che il gioco vale la candela. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 22 agosto 2016 - 15:01 Share Inviato 22 agosto 2016 - 15:01 Ciao a tutti e buon dopo ferragosto, la mia 50 HP ha raggiunto i 40 mila km e avevo intenzione di fare i seguenti lavori, ormai necessari -Freni nuovi -carburazione -tagliando completo olio, candela e filtro -Frizione nuova -cambio fasce e guarnizione cilindro -batteria nuova -check di controllo generale tubazioni, fili ecc.. Secondo voi dovrei fare altro? La mia é una 3 marce e non va veramente niente. É originale 50 e tale vorrei farla rimanere. .Secondo voi basta un cambio fasce, frizione e carburazione a ridare un po' di sprint ? Per lo sprint urge un cilindro almeno 75cc Per la velocità le cose si complicano... Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 22 agosto 2016 - 18:54 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 18:54 Preferirei aumentare la coppia se possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 22 agosto 2016 - 18:57 Share Inviato 22 agosto 2016 - 18:57 Allora bisogna aumentare la cilindrata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 22 agosto 2016 - 21:43 Share Inviato 22 agosto 2016 - 21:43 Ciao a tutti. Impossibile che vada così col collettore di fabbrica. Sarà stato sicuramente cambiato a tua insaputa. Di solito lo facevano quando portavi la Vespa a fare il primo tagliando. Quello originale è numerato e credo che il numero sia riportato sul libretto. Ci continuerei a girare così visto che già ci hai fatto dei lavori,andrebbero spercati altrimenti. Va un po' di meno per l'usura e non credo che lavorando il cilindro possa anadre di più,forse andrebbe peggio. La toccherei il meno possibile a meno che non la voglia elaborare pesantemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 22 agosto 2016 - 22:17 Share Inviato 22 agosto 2016 - 22:17 Infatti concordo con redivivus, non toccare il cilindro. Se vuoi coppia o aumenti la corsa o aumenti la cilindrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 agosto 2016 - 09:04 Autore Share Inviato 23 agosto 2016 - 09:04 Ok la lascio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 24 agosto 2016 - 19:16 Autore Share Inviato 24 agosto 2016 - 19:16 La vespa non carica la batteria. Regolatore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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