vespino174 Inviato 19 agosto 2016 - 21:31 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:31 Salve a tutti, sto per rimontare un blocco motore et3 i cui travasi sui carter sono stati leggermente allargati per adattarlo ad un gt polini doppia alimentazione La mia domanda è questa, montando su il suo gruppo termico originale piaggio , dal momento che i travasi carter sono più larghi rispetto al cilindro originale , questa situazione porterà poi dei problemi di carburazione o altro una volta rimontato il motore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 agosto 2016 - 21:32 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:32 NO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino174 Inviato 19 agosto 2016 - 22:19 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 22:19 NO. Quindi il flusso della miscela scorre bene ugualmente anche se trova uno "scalino"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 agosto 2016 - 23:55 Share Inviato 19 agosto 2016 - 23:55 Un gt originale funziona in qualunque condizione venga montato,montalo e non preoccuparti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino174 Inviato 22 agosto 2016 - 15:42 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 15:42 Certo che funziona fin qui non mi preoccupo . c e da vedere COME FUNZIONA ...... inoltre ho notato che la valvola è stata allargata, si vede a occhio che non sfila dritta perfetta questo incide qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 agosto 2016 - 19:14 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:14 al massimo andrà un pochino meglio.... scherzi apparte, non noterai nessun problema di sorta, se monti un gt et3 ricordati che il getto del minimo sul 19/19 shbc è 42 e non 45 come il 99% delle altre config., altrimenti tende un pochino ad imbrodarsi ai bassi regimi. Al max in fase di montaggio verifica che il cilindro copra bene i carter, in modo da scongiurare trafilaggi, ma se hai detto che sono stati "leggermente allargati" non dovrebbero esserci problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 agosto 2016 - 19:48 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:48 Andrea conferma.... per la valvola, invece.... la tenuta và verificata accoppiando i due semicarter con l'albero in falso montaggio, metti olio nel foro di immissione e vedi a valvola chiusa quanto impiega l'olio motore sae 30 o simile a defluire, se defluisce rapido.... non ha tenuta... in quel caso no problem... si lima tutto e si mknta il collettore lamellare da 24mm e phbl... il kit POLINI non credo esista ancora, ma c'è il KIT Malossi... completo di tutto.... se ben ricordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino174 Inviato 24 agosto 2016 - 11:11 Autore Share Inviato 24 agosto 2016 - 11:11 Intanto vi mostro le foto dei travasi allargati in modo da valutare..... e se rimontassi il suo gruppo termico originale con la biella anticipata ( credo apposita per la doppia alimentazione) che succede ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 agosto 2016 - 11:21 Share Inviato 24 agosto 2016 - 11:21 Succede che va meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino174 Inviato 24 agosto 2016 - 22:33 Autore Share Inviato 24 agosto 2016 - 22:33 va meglio perchè?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 24 agosto 2016 - 22:40 Share Inviato 24 agosto 2016 - 22:40 arriva + benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino174 Inviato 13 settembre 2016 - 20:45 Autore Share Inviato 13 settembre 2016 - 20:45 Ho deciso di aprire ho comprato un albero fasatura originale RMS classic che ne dite? Come vanno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 settembre 2016 - 21:15 Share Inviato 13 settembre 2016 - 21:15 Degli rms conosco bene le versioni racing e sono ottimi.Quelli simil originali valgono quel che li paghi e visto che non hai un volano ultraleggero,non saprei proprio dirti se hai fatto un affare o no;a questo punto fai da cavia e facci sapere quanto dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino174 Inviato 18 settembre 2016 - 22:07 Autore Share Inviato 18 settembre 2016 - 22:07 Se non ne vale la pena non lo monto ne compro uno migliore , non voglio poi tornarci su e dover riaprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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