Vespillo130adoppia Inviato 20 agosto 2016 - 08:29 Share Inviato 20 agosto 2016 - 08:29 Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto....dopo 18 anni ho riesumato la mia vespa special e mi sta dando un po' di problemi con la carburazione. Qualcuno può aiutarmi? La configurazione è la seguente: Vespa special Gruppo termico polini 130 a doppia aspirazione Carburatore dell'orto 22 phpb senza filtro aria Scarico ad espansione marca Fabrizi Campana 150 denti dritti Volantino in alluminio alleggerito (peso 380gr) Piatto a puntine Va bene solo ad alti regimi di giri motore Grazie per l'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2016 - 09:59 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2016 - 09:59 Innanzitutto benvanuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e di prestare attenzione dove apri le discussioni: Questa l'hai aperta nella sezione sbagliata. Attendi che la spostiamo Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione. Buona permanenza tra noi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespillo130adoppia Inviato 20 agosto 2016 - 11:50 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:50 Ok grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespillo130adoppia Inviato 25 agosto 2016 - 20:28 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 20:28 Buonasera ragazzi....non c'è nessuno che può aiutarmi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 agosto 2016 - 21:19 Share Inviato 25 agosto 2016 - 21:19 con 380 gr di volano è un miracolo stia accesa quella vespa!!! Dovrebbe funzionare solo oltre i 4-5000 giri.... impossibile tenere il minimo... il rapporto 150 è INESISTENTE, forse 22-63 o 24-72 o 27-69.... a puntine il 130???? Un doppia con carburo 22 phbp (esiste?).....dovresti avere il 24 phbl guarda meglio... comunque a mio dire hai sbagliato a segnalere sia i rapporti che il peso del volano che il tipo di carburatore.... se invece davvero hai quel che dici.... NON FUNZIONERA' MAI con quei pezzi, e per certo non è per colpa di una aspirazione indesiderata di aria dal collettore (comune sul doppia) o per un errore di carburazione che gira male..... smonta il carburatore e leggi i getti e la sigla esatta intanto.... Cavolo sei ROMA!!!! Roma dove NORD SUD OVEST ESt CENTRO? Vieni da moi che ti faccio provare "UN DOPPIA"!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespillo130adoppia Inviato 26 agosto 2016 - 04:55 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 04:55 Io sono a Roma ovest e tu? Il rapporto è 27-69, il carburatore è il 22 phbl (lo smonto e vedo i getti), anche il volano lo smonto e lo peso.... Quando posso venire a provare il doppia ahahahahahaha!!!! Grazie in anticipo per l'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts