Enz0 Inviato 20 agosto 2016 - 15:16 Share Inviato 20 agosto 2016 - 15:16 Salve amici vespisti, avrei questo problema con la mia px senza miscelatore: non appena apro il rubinetto della benzina mi cola giù un fiume di miscela tra la vaschetta porta carburatore e il carter. La miscela fuoriesce lungo la curva posteriore del carter. In definitiva non c'è alcun tipo di tenuta a livello carburatore col rubinetto aperto e, il tutto, rende la mia vespa inutilizzabile ovviamente. Se lascio il rubinetto aperto 5 minuti cola via un pieno:boh:. Cosa potrebbe essere??? Help meeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 20 agosto 2016 - 15:20 Share Inviato 20 agosto 2016 - 15:20 dovresti aprire la scatola carburatore e vedere cosa succede e da dove perde quando apri il rubinetto. comunque sará qualche guarnizione, compra un kit di guarnizioni e uno spillo galleggiante nuovo e fai una bella revisione al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz0 Inviato 20 agosto 2016 - 16:25 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 16:25 La scatola è tutto ok. La perdita è tra vaschetta (parte inferiore) e carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 agosto 2016 - 16:54 Share Inviato 20 agosto 2016 - 16:54 La scatola è tutto ok FUORI, ma dentro? Potrebbe essersi fessurato il tubo benzina, oppure svitato il raccordo, oppure (come ti è stato suggerito) perdere dalla vaschetta del galleggiante perché lo spillo conico non fa più tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 21 agosto 2016 - 06:23 Share Inviato 21 agosto 2016 - 06:23 La vespa e' semplice e le cose da controllare sono quelle che ti sono state dette. A me l anno scorso era successo uguale e alla fine dopo aver sostituito guarnizioni varie e spillo che sono la prima cosa da fare mi sono accorto che era il rubinetto che dava i numeri. Sostituito quello ho risolto. Se però tu chiudendo il rubinetto non hai perdite dovresti risolvere senz altro con spillo e revisione guarnizioni Caeburatore Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 21 agosto 2016 - 07:42 Share Inviato 21 agosto 2016 - 07:42 Se fosse lo spillo conico vedresti goggiolare benzina dallo spruzzatore dentro il venturi e finirebbe per allagare il carter. Io ho avuto problemi di perdite dal coperchio della torretta, dove c'è il filtro in plastica. In pratica si é deformato e la guarnizione non tiene più. In questo caso dovresti avere problemi di avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz0 Inviato 22 agosto 2016 - 07:36 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 07:36 La scatola è tutto ok FUORI, ma dentro?Potrebbe essersi fessurato il tubo benzina, oppure svitato il raccordo, oppure (come ti è stato suggerito) perdere dalla vaschetta del galleggiante perché lo spillo conico non fa più tenuta. Ovviamente mi riferivo alla parte interna della scatola: non ci sono perdite visibili di benzina. Per quanto riguarda spillo conico, mi era già successo un problema di usura... ma la miscela venive "sputata" dallo sfiato della marmitta (piccolo buco sulla pancia) e non scolava da sotto la vaschetta. Comunque, penso di provare a sostituire tutta la torretta del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 22 agosto 2016 - 07:58 Share Inviato 22 agosto 2016 - 07:58 il carburatore può perdere benzina per pohce cause : 1. "pipetta" avvitata male. 2. guarnizioni pipetta essenti ( una sotto la vite e una tra pipetta e carbutratore) 3. spillo conico usurato ( manca guarnizione su punta spillo) 4. coperchio vaschetta o coperchio filtro vaschetta mal serrati 5. guarnizione coperchio vaschetta assente o danneggiata. 6. mancanza guarizioni ( tra carb e scatola o tra scatola e carter). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 22 agosto 2016 - 12:20 Share Inviato 22 agosto 2016 - 12:20 Quoto Boris , controlla lo spillo, Molto probabilmente è lui Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts