saverio_struzzo Inviato 21 agosto 2016 - 09:43 Share Inviato 21 agosto 2016 - 09:43 Ciao a tutti, purtroppo ripulendo il telaio della mia vespa struzzo mi sono accorto che in corrispondenza del pedale del freno posteriore c'è una protuberanza nel tunnel centrale dovuta molto probabilmente ad un incidente. Prima di proseguire coi lavori di restauro vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto dove e da chi lo ha fatto sistemare. Io sono di Parma quindi vorrei non dover far troppa strada. GRAZIE MILLE A TUTTI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 agosto 2016 - 11:36 Share Inviato 21 agosto 2016 - 11:36 Ciao...io ho avuto un problema del genere...ma molto piu drammatico.ormai molto tempo fa ho acquistato una faro basso ...tra l altro restaurata e tra l altro tra parma e reggio...acquistata tra l altro da un maledetto disonesto...e comunque si ...io sono stato un pirla... La vespa era non piu chiusa come penso la tua...ma piu aperta...io l ho dovuta smontare ...infilare un tubo al posto della forcella e collegarlo al perno della sella tramite quei birocci che se avviti stringono e si accorciano...l ho cosi portato alla misura giusta che avevo preso su un altra faro basso...poi dopo l ho rirestaurata tutta....la cosa migliore comunque sarebbe metterla in dima..se no opti per una zingarata artigianale come ho fatto io...ma al contrario che forse e anche piu complesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 agosto 2016 - 12:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2016 - 12:12 Sposto nel forum adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 agosto 2016 - 16:23 Share Inviato 21 agosto 2016 - 16:23 Comunque io procederei per gradi...prima cosa rimedia una struzzo identica alla tua...ovvero una vl1 se la tua e unavl1 oppure una vl2 ...insomma ci siamo capiti...poi partendo dagli stessi riferimenti...tipo base del perno sella e fine del tunnel in alto dove si infila lo sterzo...o insomma quelli che vuoi tu basta che siano esattamente gli stessi nelle 2 vespe...misura la distanza dei 2 punti in entrambe le vespe...e cosi scopri se il telaio della tua ė piu aperto o piu chiuso....poi si vede come procedere... Io farei cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio_struzzo Inviato 23 agosto 2016 - 17:00 Autore Share Inviato 23 agosto 2016 - 17:00 Ciao...io ho avuto un problema del genere...ma molto piu drammatico.ormai molto tempo fa ho acquistato una faro basso ...tra l altro restaurata e tra l altro tra parma e reggio...acquistata tra l altro da un maledetto disonesto...e comunque si ...io sono stato un pirla...La vespa era non piu chiusa come penso la tua...ma piu aperta...io l ho dovuta smontare ...infilare un tubo al posto della forcella e collegarlo al perno della sella tramite quei birocci che se avviti stringono e si accorciano...l ho cosi portato alla misura giusta che avevo preso su un altra faro basso...poi dopo l ho rirestaurata tutta....la cosa migliore comunque sarebbe metterla in dima..se no opti per una zingarata artigianale come ho fatto io...ma al contrario che forse e anche piu complesso Ciao a grazie per ora ho trovato solo una faro basso dello stesso anno dalla quale prendere le misure. Può andare bene lo stesso?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 agosto 2016 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2016 - 21:29 Ciao a grazieper ora ho trovato solo una faro basso dello stesso anno dalla quale prendere le misure. Può andare bene lo stesso?? grazie I telai sono uguali, tranne per dei dettagli, per cui prendi tranquillamente le misure che ti servono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgt7 Inviato 30 settembre 2016 - 20:06 Share Inviato 30 settembre 2016 - 20:06 Se vuoi io li raddrizzo mi sono fatto le dime di parecchie vespe nel tempo tra cui vl3 v11 et3 rally 200 anche se con uno strumento laser controlla alla fine l assi alita anteriore posteriore sono a brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrovespina Inviato 8 ottobre 2017 - 23:39 Share Inviato 8 ottobre 2017 - 23:39 discussione un po vecchia, ma ne approfitto perché anche io ho bisogno di cambiare la pedana alla mia vespa e sono anche io a brescia. forse mgt7 potresti darmi dei consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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