Vespistalametino Inviato 21 agosto 2016 - 10:19 Share Inviato 21 agosto 2016 - 10:19 Ciao ragazzi... siccome abito in in paesino collinare e quindi pieno di salite molto ripide, cosa potrei fare per rendere il motore della mia 50 special, già 90cc, più potente in modo da riuscire a salire in 2??? Possibilmente senza aprire il blocco motore.Grazie a presto - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Chiedo scusa ma, essendo nuovo del blog e quindi non sapendo ancora bene come funziona, ho sbagliato l'indirizzo della discussione. L'ho inserita in "officina largframe" mentre dovevo inserirla in "officina smallframe". Chiedo dinuovo scusa a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 agosto 2016 - 10:28 MODERATOR Share Inviato 21 agosto 2016 - 10:28 Chiedo scusa ma, essendo nuovo del blog e quindi non sapendo ancora bene come funziona, ho sbagliato l'indirizzo della discussione. L'ho inserita in "officina largframe" mentre dovevo inserirla in "officina smallframe". Chiedo dinuovo scusa a tutti. Spostata. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 21 agosto 2016 - 10:34 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 10:34 Grandeeee... come hai fatto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 21 agosto 2016 - 10:42 Share Inviato 21 agosto 2016 - 10:42 Grandeeee... come hai fatto?? Beh... è un moderatore... quindi fai tu!!! Per tornare al tuo quesito, posso chiederti che marmitta hai? Che carburatore, possibilmente con i relativi getti? Poi se vuoi avere più potenza nelle salite devi cambiare pignone (fino ad un max di 1 o 2 denti in più senza corona, viceversa se vuoi di più nei rapporti devi sostituire anche la corona e quindi aprire il motore... Ma non ci bagniamo prima di piovere, probabilmente con un marmittino discreto (Sito plus) ed un 19 come carburo, ottieni qualcosa in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 21 agosto 2016 - 11:07 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 11:07 Beh... è un moderatore... quindi fai tu!!! Per tornare al tuo quesito, posso chiederti che marmitta hai? Che carburatore, possibilmente con i relativi getti? Poi se vuoi avere più potenza nelle salite devi cambiare pignone (fino ad un max di 1 o 2 denti in più senza corona, viceversa se vuoi di più nei rapporti devi sostituire anche la corona e quindi aprire il motore... Ma non ci bagniamo prima di piovere, probabilmente con un marmittino discreto (Sito plus) ed un 19 come carburo, ottieni qualcosa in più! Allora come carburatore e marmitta sono tutti e due originali... quindi marmitta a padellino della sito e carburatore dell'orto 16/10 SHB con getto del max di 57 gli altri non li ricordo. Però, montando un carburatore 19/19 i consumi aumentano di molto??? E che marmitta mi consiglieresti di mettere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 agosto 2016 - 12:49 Share Inviato 21 agosto 2016 - 12:49 Ho guidato una special con 102 e 19.19 col resto originale. Su salite medie salivamo in 2 (140kg) in 4a a 50-55 orari. Tuttavia un 102 con la campana originale è molto sprecato, ma a mio avviso è l'unico che fa andare decentemente il vespino in salita con passeggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 22 agosto 2016 - 06:37 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 06:37 Ho guidato una special con 102 e 19.19 col resto originale. Su salite medie salivamo in 2 (140kg) in 4a a 50-55 orari. Tuttavia un 102 con la campana originale è molto sprecato, ma a mio avviso è l'unico che fa andare decentemente il vespino in salita con passeggero Però l'unica cosa che mi blocca un po' nel fare questo sono i consumi... Aumenteranno di troppo??? Sai dirmi più o meno rispetto al normale 16/10 SHB quanto consuma il 19/19 SHBC?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 22 agosto 2016 - 17:24 Share Inviato 22 agosto 2016 - 17:24 Allora, eccomi, è ovvio che col 19 andrebbe meglio, ma sempre se tutto è corredato da un buon rapporto pignone/campana! Potrei azzardare una 22/63, dovrebbe farcela se non cerchi prestazioni a pieno carico ed in salita... viceversa usa un 18/67. Il 16 con un getto max aumentato di 4-5 punti va pure bene ed i consumi alla fine sono li per li, km più, km meno... Io opterei per sostituire lo spruzzo del tuo carburatore e così risparmieresti anche qualche €... Per lo scarico ci vedrei bene una Proma tipo serpentone, con 60 € circa su ebay le ho viste, ma si deve vedere se ti piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 23 agosto 2016 - 21:38 Autore Share Inviato 23 agosto 2016 - 21:38 Allora, eccomi, è ovvio che col 19 andrebbe meglio, ma sempre se tutto è corredato da un buon rapporto pignone/campana!Potrei azzardare una 22/63, dovrebbe farcela se non cerchi prestazioni a pieno carico ed in salita... viceversa usa un 18/67. Il 16 con un getto max aumentato di 4-5 punti va pure bene ed i consumi alla fine sono li per li, km più, km meno... Io opterei per sostituire lo spruzzo del tuo carburatore e così risparmieresti anche qualche €... Per lo scarico ci vedrei bene una Proma tipo serpentone, con 60 € circa su ebay le ho viste, ma si deve vedere se ti piace! si per il carburatore anche io avrei optato per il getto del max di 62/64 invece per la marmitta proma non sono tanto convinto?? Cosa ne diresti di una siluro faco/sito?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 24 agosto 2016 - 06:07 Share Inviato 24 agosto 2016 - 06:07 si per il carburatore anche io avrei optato per il getto del max di 62/64 invece per la marmitta proma non sono tanto convinto?? Cosa ne diresti di una siluro faco/sito?? Ottimi scarichi! Rendono bene, fanno il loro giusto lavoro e non costano un'enormità!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 agosto 2016 - 09:19 Share Inviato 24 agosto 2016 - 09:19 Scusa, ma la vespa va bene? Tipo fa vuoti quando acceleri al massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 24 agosto 2016 - 10:37 Autore Share Inviato 24 agosto 2016 - 10:37 Ottimi scarichi! Rendono bene, fanno il loro giusto lavoro e non costano un'enormità!!! Ma tra sito e faco quale mi consigli?? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Scusa, ma la vespa va bene? Tipo fa vuoti quando acceleri al massimo? si alcune volte... Come se non ci arrivasse abbastanza miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 agosto 2016 - 11:59 Share Inviato 24 agosto 2016 - 11:59 Prova a pulire prima il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 25 agosto 2016 - 14:48 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 14:48 Già fatto, ho trovato il problema.... Era l getto del max tappato... Comunque grazieeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 agosto 2016 - 15:09 Share Inviato 25 agosto 2016 - 15:09 Quindi adesso va bene? In tal caso hai addirittura un 75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 6 settembre 2016 - 08:17 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 08:17 Si sì ora va benissimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 settembre 2016 - 08:42 Share Inviato 6 settembre 2016 - 08:42 si alcune volte... Come se non ci arrivasse abbastanza miscela... se è vero che monti un 90cc (85cc), padellino sito e shb 16.10 forse sei un pelo magretto col getto da 57.....io lo monto col 75cc scalda bene il motore e prova a vedere come risponde la vespa a full gas con la marcia più alta tirando poco per volta lo starter....se la senti che va meglio aumenta il massimo di 2 punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 27 settembre 2016 - 19:20 Autore Share Inviato 27 settembre 2016 - 19:20 Lo provato ad aumentare.. Ho messo il getto da 60 ma poi non andava bene... Tirandola di 3ª e come se si affoga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.